Cronache

Terni, 17enne muore mentre gira video, investito da amico in scooter

Tragico epilogo di quello che doveva essere semplicemente un gioco; ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente

Terni, 17enne muore mentre gira video, investito da amico in scooter

Tragedia nelle strade di Acquasparta, in provincia di Terni, dove un ragazzo di 17 anni è stato accidentalmente investito da un amico 16enne in sella al suo scooter.

Roberto Albanucci, questo il nome della vittima, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, era sdraiato sul’asfalto della carreggiata al momento dell’incidente. L’obiettivo del giovane era probabilmente quello di effettuare delle riprese particolari col suo cellulare, mentre il motorino dell’amico sfrecciava a tutta velocità sul rettilineo.

Qualcosa però è andato storto, ed il ragazzo, travolto dallo scooter, sarebbe morto poco dopo l’impatto a causa delle gravi ferite riportate. Anche il 16enne che ha accidentalmente investito l’amico è rimasto ferito dopo l’urto e nella caduta, in modo comunque non grave.

L’ambulanza accorsa sul posto ha potuto solo constatare la morte del 17enne, per il quale ormai non c’era più nulla da fare. Per il compagno, ancora fortemente sotto choc per l’accaduto, si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Terni.

Le testimonianze raccolte dagli inquirenti tra gli amici dei due giovani avrebbero confermato la ricostruzione dei fatti: si sarebbe trattato di un gioco finito, purtroppo, in modo tragico.

Il cellulare della giovane vittima, che potrebbe aver registrato le immagini immediatamente precedenti l’impatto fatale, è stato sequestrato dai carabinieri e sarà sottoposto a perizia.

È stato aperto un fascicolo per l’ipotesi di reato di omicidio colposo ai danni del sedicenne che guidava il motorino, un atto dovuto in questo caso.

Commenti