Cronache

Terni, albanesi in fuga su un'auto: morta ragazza nello scontro

Alla periferia di Terni, i banditi fuggivano dopo una rapina nell'aquilano inseguiti dai carabinieri. Nello scontro perde la vita anche un rapinatore

Terni, albanesi in fuga su un'auto: morta ragazza nello scontro

Tragedia nell’aquilano. Una 25enne di Montefranco è morta la scorsa notte dopo che la Fiat Panda su cui viaggiava è stata travolta da un'auto con a bordo due rapinatori che stavano fuggendo dai carabinieri dopo una rapina messa a segno ad Alba Fucens. È morto sul colpo anche uno dei rapinatori, un albanese di 28 anni, mentre l’altro, un suo connazionale di 21 anni, è stato trasportato in gravi condizioni presso l’ospedale di Spoleto dove è piantonato.

La notte scorsa quattro individui con i volti nascosti dai passamontagna si sono introdotti all’interno di una casa isolata. Dopo aver minacciato il proprietario 64enne con un taglierino, i banditi si sono fatti consegnare 50 euro in contanti che la vittima teneva all'interno del suo portafogli. Subito dopo, sono fuggiti a bordo di una Ford Fiesta, di proprietà del rapinato. Quindi, è scattato l’allarme: sono state allertate le centrali operative di Rieti e Terni, che hanno attivato tutti i servizi di controllo per setacciare il territorio. Poco dopo la mezzanotte, non lontano dal comune di Arrone, una pattuglia dei carabinieri di Terni ha intercettato la Ford Fiesta, con a bordo i due malviventi. A quel punto è scattato un inseguimento lungo la statale Flaminia, in direzione Terni-Spoleto.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, uscendo da una curva ad altissima velocità, l’auto dei due banditi ha invaso l’opposta corsia di marcia e ha travolto la Fiat Panda che proveniva dalla direzione opposta. La ragazza 25enne alla guida è morta sul colpo, come anche uno dei rapinatori. L’altro, che in quel momento si trovava alla guida della Ford Fiesta, è in gravi condizioni.

Per lui il fermo per rapina e per l’omicidio della ragazza a seguito dell’incidente da lui cagionato.

Commenti