Terni, finito in manette il richiedente delinquente

Doveva scontare undici anni di carcere ma aveva presentato domanda di ricongiungimento familiare per riunirsi alla compagna e ai loro tre figli. Così, a Terni, un nigeriano di quarantatre anni è finito in manette

Doveva scontare undici anni di carcere ma era a piede libero. Ed anzi, aveva persino presentato domanda di ricongiungimento familiare per riunirsi alla compagna, regolarmente residente a Terni, e ai loro tre figli. Così un nigeriano di quarantatre anni è finito in manette.

A far scattare la misura, come rende noto Umbria 24 News, sono stati proprio i controlli incrociati eseguiti dall’ufficio Immigrazione del capoluogo umbro al quale l’immigrato si era rivolto per ottenere il titolo di soggiorno. Dalle verifiche, volte al contrasto dell’immigrazione clandestina e delle situazioni di irregolarità sul territorio nazionale, è emerso un ordine di cattura spiccato dalla Procura di Brescia ed il curriculum criminale del richiedente. La lista dei reati commessi negli ultimi anni dal quarantatreenne è lunga: rapina, estorsione, associazione a delinquere, sfruttamento della prostituzione e spaccio.

Tempestivo l’intervento della Mobile. Il nigeriano è stato prelevato dalla sua abitazione e condotto nel carcere ternano di Sabbione, dove sconterà una pena residua di undici anni, undici mesi ed un giorno, che prevede anche il pagamento di una multa di 32mila euro.

Commenti

baronemanfredri...

Ven, 07/07/2017 - 15:24

SANTA BOLDRINA AIUTALO TU SANTA BOLDRINA PENSACI TU SANTA BOLDRINA VAI CON LUI IN AFRICA AMEN

Trinky

Ven, 07/07/2017 - 15:35

Adesso di sicuro interverrà la Kyenge e dirà razzisti.......

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 07/07/2017 - 15:47

Rassisti fassisti... è una preziosa risorsa per noi!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 07/07/2017 - 15:48

razzisti,fassisti,populisti,la risorse chiede di diventare italiota e voi l'arrestate per una piccolissima condanna e volete estorcergli anche 43.000 euro??Ahoo mica è un pantalone qualsiasi!ACCHHH SOOOO!!!

Ritratto di senior60

senior60

Ven, 07/07/2017 - 16:01

nooooooo!!!! e adesso a me la "pensione" chi me la paga?

Libertà75

Ven, 07/07/2017 - 16:06

aveva votato alle primarie pd?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 07/07/2017 - 16:07

Orrrrrrore! Ed ora chi lo va a dire al pampero?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 07/07/2017 - 16:08

No the raisors in galera, cosi' lo dobbiamo pure mantenere.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 07/07/2017 - 16:25

Si, il pagamento di 32000 euro....certo, li paga subito.

Giorgio Rubiu

Ven, 07/07/2017 - 16:28

Sono certo che la maggior parte dei nigeriani presenti sul territorio sono "abusivi" e dediti allo spaccio e allo sfruttamento della prostituzione.Fermarli,controllarli e fare controlli incrociati ne farebbe rimpatriare un mucchio.Ma sono violenti e prepotenti e si rifiutano di mostrare i documenti,quando richiesti,alle forze dell'ordine che,se insistono,vengono anche aggrediti fisicamente o, quanto meno,derisi.Sanno che carabinieri e poliziotti sono in numero insufficiente e non possono sparare.Sanno che se vanno in prigione ci restano per periodi brevissimi.Sanno di poterla fare da padroni e lo fanno!

jenab

Ven, 07/07/2017 - 16:34

ma come una risorsa in galera!! così non potrà più essere utile al'italia

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 07/07/2017 - 16:39

@Trinky, magari è uno dei suoi fratelli che non conosce !!

risorgimento2015

Ven, 07/07/2017 - 16:54

Cerco di capire ?Uno cosi pericoloso e straniero che a sbancato il codice penale....gira a piedi libero. Che qualchi santo aiuti l'Italia.....

bobots1

Ven, 07/07/2017 - 16:57

La multa sa dove possono mettersela. E gli undici anni se li vada a passare in Nigeria...anche libero ma non da noi.

astraldi

Ven, 07/07/2017 - 17:04

Ma tanto uscirà presto. Riporto questo articolo di un giornale locale, lascio a tutti le considerazioni sulla giustizia italiana!! La notte scorsa i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ventimiglia hanno arrestato G.M., 26enne tunisino senza fissa dimora... Alla vista dei militari l’uomo si è immediatamente disfatto dell’arnese da scasso con il quale stava tentando di forzare lo sportello di una Peugeot 206 regolarmente parcheggiata... Per G.M., irregolare sul territorio nazionale, sono quindi scattate le manette con l’accusa di tentato furto aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Dopo una notte passata all’interno delle camere di sicurezza del Comando, nel corso della mattinata odierna è stato sottoposto all’udienza di convalida presso il Tribunale di Imperia al termine della quale, a seguito di patteggiamento, è stato condannato a 3 mesi di reclusione e 140 euro di multa, con PENA SOSPESA. (da Sanremonews 07/07/2017)

gneo58

Ven, 07/07/2017 - 17:12

in Nigeria c'e' la guerra ? no, condannato ad 11 anni e a piede libero ? assurdo, multa di 32000 euro ? mi scappa da ridere, cosa fara' ? vendera' la casetta al mare ? o forse quella in montagna. No forse attingera' al conto in banca..........Un giudice serio in un paese serio prima gli fa' scontare la pena e poi per ripagare il debito lo mette magari ai lavori socialmente utili e lo stipendio lo fa' versare nelle casse dello stato come risarcimento (e con gli interessi). E tutto questo per essere buoni perche' fose per me....

corto lirazza

Ven, 07/07/2017 - 17:12

Questa è la prova di cosa pensano delle nostre autorità questi furbacchioni. Stavolta gli è andata male

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 07/07/2017 - 17:22

Voi credete che li sconterà?

ziobeppe1951

Ven, 07/07/2017 - 17:28

Mi vien da ridere..è come credere nei premi nobel

restinga84

Ven, 07/07/2017 - 17:43

La madornalita`di alcune leggi Italiane. Condannato un esemplare clandestino nigeriano,atto a delinguere a,undici anni di reclusione e a una pena pecuniaria di 32 mila euri.Ma si puo`?? Chi paghera` i 32 mila euri,il fondo FINANZIARIO ACCOGLIENZA CLANDESTINI?

Brutio63

Ven, 07/07/2017 - 17:53

Ma perché deve stare in Italia ? Che sconti la pena in Nigeria Bisogna adottare una legge svuota carceri nel senso che già dopo il primo grado lo straniero sia espulso e mandato nel suo paese di origine, non che sia ancora in Italia, colazione-pranzo-cena a carico del contribuente italiano !!!

forbot

Ven, 07/07/2017 - 17:55

Popolo di miscredenti; l'ho vedete che allora la Polizia c'è e che i controlli li fanno. O è l'inizio che aspettavate? Insomma, bisogna non perdere la fiducia.

eolo121

Ven, 07/07/2017 - 18:02

Che risorsa .. doveva pagarmi la pensione.. governo infame cambiasacche non eletto da nessuno!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/07/2017 - 18:21

Ma il ricongiungimento lo faranno lo stesso? Oltre alla beffa anche il danno?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 07/07/2017 - 18:31

Spero che non si lamenti:in fondo il "permesso di soggiorno" l'ha ottenuto! Soggiornera' (a nostre spese) in un confortevole monolocale tutto spesato, anche il vitto. Unico neo le sbarre alla finestra.

Yossi0

Ven, 07/07/2017 - 19:07

alla multa ci pensernno la sig.ra boldrini e forse la sig.ra kyenge anche perché s intravede la tortura psicologica aggiungendo al carcere anche la multa per questo brav'uomo, finito nelle maglie della giustizia italica

Yossi0

Ven, 07/07/2017 - 19:09

sono inc....to con l efficienzq italica infatti questa risorsa non solo non pagherà le tasse ma nemmeno l inps e qdesso boeri chi lo sente ?

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 07/07/2017 - 19:16

Questo per capire la paura che gli fanno le leggi e la giustizia italiane

Silvio B Parodi

Ven, 07/07/2017 - 19:16

forbot io non ho perso la fiducia HO PERSO LA PAZIENZA, e con me milioni di italiani

Divoll

Ven, 07/07/2017 - 20:17

Scontare la pena in Nigeria e divieto di rimettere piede in Italia a vita. Altro che "ricongiungimento"!

fisis

Ven, 07/07/2017 - 22:28

Che vergogna! Una preziosa risorsa sboldriniana che rischia di andare in carcere e che non potrà così pagarci la pensione. Per fortuna, la solerte ed efficiente magistratura democratica italiana provvederà subito a rimetterlo fuori.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 08/07/2017 - 07:43

In galera? Acciderboli! Chi mi pagherà la pensione ora?

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 08/07/2017 - 12:16

forbot 17:55 scrive : "Popolo di miscredenti; l'ho (?!) vedete che allora la Polizia c'è e che i controlli li fanno" - - - Pio credente : Sì, la polizia c'è; purtroppo anche certe leggi e certi giudici ci sono, è questo il problema.

forbot

Sab, 08/07/2017 - 18:56

# Silvio B Parodi - abj 14 # Silvio ha perfettamente ragione; la pazienza siamo in tantissimi ad averla persa. Ma da dove si comincia?- ( Grazie per la cortese osservazione.)- abj 14 - Come sopra. Il problema; la rivoluzione, come fu per i francesi, da noi non avvengono in quanto i nostri governanti stanno bene attenti a non farci mancare mai le partite di pallone e la pasta. Adesso il grano l'ho importiamo anche dal Canada.- Che possiamo fare noi tre? Ci rodiamo il fegato e basta.