"Togliti il crocifisso dal collo". Senegalese pesta una 12enne

Ad aggredirla un compagno di classe africano. I militari non prendono provvedimenti: il ragazzo non è imputabile

Aggredita da un compagno di classe, un ragazzino senegalese, perché aveva una collanina con un crocifisso. La 12enne italiana, pestata all’uscita di una scuola media di Terni, ha riportato una contusione toracica che, dopo essere stata visita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria, è stata giudicata guaribile entro una ventina di giorni.

Nei confronti del 12enne i militari non hanno preso alcun provvedimento perché non può essere imputabile. Dopo averle intimato più volte di togliersi la collanina, il senegalese ha colpito la ragazzina alle spalle sferrandole un violentissimo colpo di karate che l'ha quasi tramortita. La madre della studentessa è immediatamente intervenuta e ha bloccato il giovane che, sentito dai militari, ha ammesso di aver aggredito la ragazza perché questa indossava il crocifisso al collo. La dodicenne ha confermato ai carabinieri che il 12enne africano, che aveva iniziato a frequentare la scuola una ventina di giorni fa, l'aveva presa di mira, con insulti e altre aggressioni, proprio a causa del crocifisso.

"Il ragazzino, e i suoi parenti, vengano rispediti al loro Paese - ha commentato il leader della Lega Nord, Matteo Salvini - che bella integrazione...". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Giorgia Meloni: "Sono questi gli episodi che ci fanno comprendere quanto odio venga trasmesso anche ai più piccoli". La leader di Fratelli d'Italia ha poi incalzato: "A casa nostra neanche i nostri figli sono più al sicuro rispetto all’intolleranza di chi pensa di venire in Italia e imporci la propria ideologia Non ti piace il crocifisso? Vai a vivere da un’altra parte".

Commenti
Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 15/05/2015 - 17:02

Perché non è imputabile? E se fosse stato un connazionale, sarebbe stato imputabile?

elio2

Ven, 15/05/2015 - 17:03

Sono gli amici della sboldrini. La bambina è italiana, quindi si doveva integrare con l'abbronzato africano, chiedere scusa e promettere di non farlo più.

altair1956

Ven, 15/05/2015 - 17:05

Africancher de l'ostia.

mare_vostrum

Ven, 15/05/2015 - 17:05

anche il ragazzino è una futura risorsa.......avanti savoia

wainer

Ven, 15/05/2015 - 17:05

Mi ripeto, citando la Sig.ra Laura Boldrini... perché i migranti sono una risorsa, e ci offrono uno stile di vita che tra poco sarà lo stile di vita per molti di noi...

NON RASSEGNATO

Ven, 15/05/2015 - 17:07

La ragazza non ha fratelli o amici che possano insegnare l'educazione alla risorsa minorenne? Mi aspetto che almeno sia allontanato dalla scuola

piluga

Ven, 15/05/2015 - 17:08

Da domani tutti in classe con mega crocifisso al collo, cosi vediamo cosa fa questo mangia banane.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 15/05/2015 - 17:08

Questo è il 2° GRAVISSIMO episodio d'intolleranza religiosa ai danni di Cristiani in Italia - Stanno gettando la maschera ed ora anche i cattocoministi buonisti dovrebbero capire che le intenzioni di chi ci sta invadendo sono tutt'altro che quelle tanto sbandierate!! - Cos'aspettiamo a mandarli tutti a casetta loro? Che scorrano fiumi di sangue?? -

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 17:08

Qualcuno insegnera l'educazione a questa meravigliosa risorsa? Pubblicare nome e cognome e a ramengo chi da lavoro alla sua famiglia.

Ritratto di conteZorro.

conteZorro.

Ven, 15/05/2015 - 17:12

FUORI DALL'ITALIA zingari africani e clandestini

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/05/2015 - 17:12

MA NOOOO,MA DAIIII!!! Si tratta sicuramente di una INVENZIONE di questo GIORNALACCIO, commenteranno ora i COCOMERIOTAS!!! LOL LOL Hasta mañana dal Leghista Monzese

antonio54

Ven, 15/05/2015 - 17:12

Questi sono i primi risultati... ancora è nulla. Aspettiamo che questi ospiti si radichino nelle nostre città e tra qualche anno ne riparleremo.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 15/05/2015 - 17:13

Se una futura risorsa dell'Italietta buonista a soli 12 anni si comporta così verso una coetanea figuriamoci come andremo a finire in futuro!

Settimio.De.Lillo

Ven, 15/05/2015 - 17:14

Sono arciconvinto che il nostro sarà, in breve tempo, declino infinito. COMPLIMENTI VIVISSIMI a chi ci governa. Mi vergogno di essere italiano!

Giacinto49

Ven, 15/05/2015 - 17:16

Altro argomento per le polemiche del "sognatore".

Mechwarrior

Ven, 15/05/2015 - 17:16

Il futuro è gia' qui.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 15/05/2015 - 17:17

si deve integrare....

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 15/05/2015 - 17:17

DITE ALLA BOLDRINI DI VALORIZZARE IL RAGAZZINO SENEGALESE. E NOI GLI COSTRUIAMO LE MOSCHEE A QUESTI ISLAMICI CHE NON SOPPORTANO UN CROCIFISSO. SE ANDIAMO AVANTI COSI' POVERI NOI. CHISSA' COME VIVE ADESSO LA RAGAZZINA CHE HA SUBITO L'AGRESSIONE.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 15/05/2015 - 17:18

Le future risorse prendono il sopravvento... Boldrini, perché non difendi questa ragazzina da un bullo istigato dall'odio islamico verso di noi? Che altro serve ai vari filo-islam e pacifinti per capire che siamo sotto attacco come civiltá? E li paghiamo pure al posto dei nostri concittadini! Governo ladro, inerme, ed anti-italiano! Salvini for President!

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 15/05/2015 - 17:19

SE IL PRESIDE ESPELLE L'AFRICANO SICURAMENTE VERRA' CONSIDERATO UN RAZZISTA, QUINDI QUESTI ESSERI INCIVILI DOBBIAMO SOPPORTARLI E TENERCELI BELLI STRETTI.

angeli1951

Ven, 15/05/2015 - 17:19

Avrà la comprensione della boldrini, il senegalese, e anche di casarin (quello che è sempre campato con i finanziamenti ai centri sociali prima di essere eletto con la sx, credo) che parafrasando il vecchio vile motto dei sinistrati "meglio rossi che morti", ha recentemente affermato in un programma tv che bisogna adeguarsi ai musulmani perchè sono tanti.

sbrigati

Ven, 15/05/2015 - 17:19

@omar, e soci, nulla da dire?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 15/05/2015 - 17:20

Ma immaginate quale orrore, quale atto di razzismo, che evocherebbe l'ombra del Ku Klux Klan,sarebbe, se i genitori della ragazzina organizzassero un'efficace spedizione punitiva con la speciosa e inaccettabile motivazione che nessuno tutela gli italiani e che ormai bisogna difendersi da sé.

Ritratto di mab3874

mab3874

Ven, 15/05/2015 - 17:20

Se fosse stata mia figlia non so se potrà mangiare ancora il cous cous.

moshe

Ven, 15/05/2015 - 17:22

Ne volete ancora? non siete ancora convinti?

umbro80

Ven, 15/05/2015 - 17:23

questa è l'integrazione a lei tanto cara, sig.ra Boldrini. Adesso la ragazza sarà costretta a non portare più il crocifisso per non urtare la suscettibilità del senegalese. La cosa peggiore è che gli altri ragazzi non l'abbiano difesa. Gioventù smidollata che merita la sottomissione. Credo che episodi del genere saranno sempre più numerosi, è ora di finirla.

Ettore41

Ven, 15/05/2015 - 17:24

Mi spiace per la ragazzina ma Terni e' sempre stata un covo di comunisti. Cambieranno? Ho paura di no. Credo che neanche Oriana Fallaci avrebbe mai immaginato quello che sta succedendo in Italia e come ci stiamo calando le brache. L'africano non e' imputabile perche' dodicenne? Ma che si faccia un decreto e li processiamo come se fossero adulti. Qui il facinoroso sarebbe gia' ospite nelle prigioni di Sua Maesta' Britannica con una condanna di almeno 5 anni.

volo_basso

Ven, 15/05/2015 - 17:24

Non imputabile? Minorenne o no ha commesso atti deplorevoli condannabili. Da quando si ammettono prepotenze del genere? Che sia di qua o d'altra parte non si giustificano violenze . L'ignoranza tira brutti scherzi e a quanto pare pure i militari non ne sono immuni . Questa dovrebbe essere l'educazione del 21esimo secolo ? I valori della vita che fine hanno fatto ?

fafner

Ven, 15/05/2015 - 17:25

Espulsione immediata dall'italia per l'intera famiglia .

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 15/05/2015 - 17:26

Ma volete mettere a confronto la gravità del gesto del bimbo di quattro anni che fa il saluto romano,che ha giustamente suscitato riprovazione e giustificato allarme per le terribili conseguenze che potrebbe avere, con una 'spintarella' giocosa di un timido ragazziono e per di più senegalese, da proteggere e coccolare? La ragazzina è finita in ospedale? Ma è italiana, perciò che importanza ha, è un particolare insignificante.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 15/05/2015 - 17:26

Se un ragazzino di soli 12 anni ha già quest'odio verso chi non manifesta il suo credo (islam), significa che in famiglia gli viene fatto il lavaggio del cervello e inculcato l'odio verso i Cristiani, ergo è lampante che l'islam sia una "religione" molto molto molto pericolosa, lo si constata quotidianamente e chi non vuole ammetterlo è .....................(non posso scrivere quello che penso perché non scriverei niente di bello e di buono nei loro confronti e verrei cestinato, ma ci siamo capiti)!

Giorgio Rubiu

Ven, 15/05/2015 - 17:27

Magari non sarà imputabile; ma un calcio nel sedere che lo rispedisca in Senegal per direttissima non dovrebbe poterglielo togliere nessuno. Purtroppo succederà a ancora e sempre più spesso (si vedano i fatti della processione della Madonna a Ravenna) e noi zitti e buoni. Ma nel momento in cui qualcuno osasse parlare male di Maometto, allora sono spari e decapitazioni. Fino a quando dovremo accettare e sopportare senza reagire?

Rossana Rossi

Ven, 15/05/2015 - 17:27

Avanti così.........insultano alle processioni, ti menano perchè hai il crocefisso al collo, ma dove siamo in arabia? No siamo in quella povera italia che subisce tutto e non sa difendersi, accogliete, accogliete e date loro le case, così tra un po' vi taglieranno anche la testa.......che schifo!!!!

Ritratto di Atreju

Atreju

Ven, 15/05/2015 - 17:29

Sempre a Terni un democraticissimo professore aveva tolto il crocifisso dall'aula...se coloro che dovrebbero insegnare sono i primi a negare ed ad offendere la nostra cristianità questi non possono che essere gli indegni risultati di una negazione delle sane tradizioni dei nostri Padri...

Dordolio

Ven, 15/05/2015 - 17:29

Chi ci governa e permette in fondo tutto questo sta preparando situazioni esplosive che sono proprio dietro l'angolo (vedi altri eventi in altra parte del quotidiano). La responsabilità storica, politica e morale sarà tutta loro. Non dico altro per evitare censure e conseguenze penali.

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Ven, 15/05/2015 - 17:30

Gesta di ordinario islamismo minorile. E siamo a quota due nel giro di poche ore. Queste iniziano ad essere le dimostrazioni pratiche che mancavano, delle quali avevano bisogno i nostri psicosinistrati-buonisti-cattocomunisti nostrani. Non sono un uomo di Legge ma, mi pare, che i genitori siano sempre costituiti in solido per le minchiate che fanno i propri rampolli, se minori. Oppure "su De Rica non si può", perchè invece sono delle "risorse"? Se esiste un Codice in Italia, allora che venga applicato indipendentemente dal colore della pelle o credo religioso, senza lettere di scuse da parte di chicchessia. Meglio: ci vorrebbero Leggi Speciali perchè, se qualcuno non se ne fosse accorto, o gli fa piacere girare la testa dall'altra parte, comunque in Italia rischiamo che stia iniziando una guerra ... di religione. E, certamente, non la stanno iniziando gli Italiani. Grazie ai nostri politici, siamo solo "albergatori" o, per chi vorrà, agnelli da macellare. Meditate gente, meditate.

procto

Ven, 15/05/2015 - 17:31

Neanche a me piace il crocefisso, ma bisogna ammettere che ha esagerato. Mi sembra più un problema pedagogico che religioso o no? In ogni caso risparmiate il vostro ragliare per cause più nobili, penso nessun bambino di 12 anni sarebbe imputabile per una roba così. Ma ovviamente queste "notizie" (?) servono solo alimentare la polemica dei soliti acutissimi paladini dell'italianità papista.

Ritratto di mab3874

mab3874

Ven, 15/05/2015 - 17:31

Nome, Cognome e una bella foto della risorsa, poi se lei fosse stata mia figlia sicuramente per un po lui non mangerebbe ne banane ne cous cous.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Ven, 15/05/2015 - 17:31

Francia, proposta choc del sindaco dell'Ump: "Islam vietato per legge". IO CI STO!!!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 15/05/2015 - 17:32

ma fate veramente schifo in Italia.Compagni PD di merdda,lo vedete che è inutile integrarli in Italia questi primitivi?

blackbird

Ven, 15/05/2015 - 17:34

Ma come, una femmina che osa ribellarsi ad un maschio disubbidendolo? Le è andata ancora bene che ha una prognosi di soli 20 giorni! Tra un paio d'anni sarebbe frustata in piazza!

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 15/05/2015 - 17:34

Impaziente di vedere i commenti di ....bruno.amoroso...Dreamer66....Omar El Mukhtar....e tutti gli altri ignobili fiancheggiatori di questa feccia !!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 15/05/2015 - 17:35

Cari preti e comunisti,non vi sentite inquieti e nervosetti, non avete paura di avere detto e fatto un sacco di minchiate?

mila

Ven, 15/05/2015 - 17:36

Il colpevole non e' imputabile perché minorenne, secondo le nostre leggi post-68. Cmq si sa che gli Africani ci odiano perché Europei ex-colonizzatori, dunque si vendicheranno. E noi non possiamo fare niente.

Ritratto di malamente

malamente

Ven, 15/05/2015 - 17:37

forse è ora di basta . piccoli o grandi che siano : basta a questo imperialismo mussulmano a casa nostra . ritornino casa loro ; e coloro che fanno questi atti : tolleranza Zero . dobbiamo raddrizzare la schiena : gli italiani si rispettano !!!

honhil

Ven, 15/05/2015 - 17:37

Francesco se ci sei batti un colpo. A Mattarella, Renzi e Alfano è inutile invocarli, data la loro sordità patologica. Ma gli assistenti sociali che fine hanno fatto? Che hanno disposizioni di intervenire solo con i minori italiani?

Zizzigo

Ven, 15/05/2015 - 17:37

Cosa gli danno in premio? un bel Corano miniato e rilegato in oro? METTETELO IN CASA DI CORREZIONE, altro che "non è imputabile".

MEFEL68

Ven, 15/05/2015 - 17:39

Se si aggiunge questo fatto a quanto successo durante la processione di Ravenna, si capisce che dietro la "ragazzata" comincia a formarsi una deriva razzista verso di noi che non promette nulla di buono. Peccato che quando le vittime del razzismo siamo noi, tutti fanno finta di nulla. La prova? L'altro giorno un servizio televisivo ha fatto vedere dei rom che avevano occupato un capannone sul quale il proprietario (beffa su beffa)deve continuare a pagare l'IMU. Ebbene questi rom sbraitavano come se avessero ragione. Nonostante la presenza dei carabinieri hanno mandato all'ospefale un operatore TV e gridato "italiani gente di mer.a". Non è successo nulla. Immaginate ad invertire le parti.

magnum357

Ven, 15/05/2015 - 17:40

Da espellere subito questo senegalese !!!!

baio57

Ven, 15/05/2015 - 17:41

Hernando ti riferivi sopratutto al cocomeriota bruno amoroso ,vero?Colui che è stato indottrinato nei Laogai della Manciuria cinese , e viene qui a darci lezioni di sociologia ,dando sfoggio di quanto lui sia intellettualmente superiore alla media ?

Ettore41

Ven, 15/05/2015 - 17:43

Credo che neanche Oriana Fallaci avrebbe mai immaginato quello che sta succedendo in Italia e come ci stiamo calando le brache. L'africano non e' imputabile perche' dodicenne? Ma che si faccia un decreto e li processiamo come se fossero adulti. Qui il facinoroso sarebbe gia' ospite nelle prigioni di Sua Maesta' Britannica con una condanna di almeno 5 anni.

Tarantasio.1111

Ven, 15/05/2015 - 17:44

Protetti e intoccabili...con i comunisti al governo, le storie belle stanno solo cominciando!

moshe

Ven, 15/05/2015 - 17:45

Con un governo di m...a come quello che abbiamo ed un vaticano covo di komunisti a cominciare dal suo capo, questo è solo l'inizio di quello che succederà al popolo italiano.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 15/05/2015 - 17:45

Mi par già di vedere l'amatissimo Khalid Chaouki e tutti i ben pensanti sinistroidi e i beceri buonisti che giustificheranno questo piccolo integralista islamico trovando le scuse più assurde. Intanto i genitori della ragazzina dovrebbero denunciare i genitori di questa "risorsa per l'Italia" anche se poi dubito che qualche giudice li condanni in base alla norma di riferimento di cui all’articolo 2048 del codice civile, che configura l’ipotesi di responsabilità diretta dei genitori per il danno cagionato dal fatto illecito del figlio minore.

Razdecaz

Ven, 15/05/2015 - 17:46

SVEGLIA signori governanti! Qui non c’è da discutere e filosofeggiare. E’ arrivato il momento di agire, senza esitazioni, SUBITO prima che sia troppo tardi. Basta col buonismo! Stiamo dando le nostre risorse a una genia potenzialmente letale, che non s’integrerà mai e aspetterà solo il momento propizio per farcela pagare. Il fatto che il ragazzo musulmano abbia insultato è picchiato la ragazza, significa che nelle loro famiglie s’insegna solo l'odio per la nostra religione e per l’occidente in genere.

biricc

Ven, 15/05/2015 - 17:46

La grande Oriana Fallaci ci aveva avvertiti ma i buonisti sinistrati non vogliono sentire ragioni. Ci dobbiamo integrare e rassegnarci a capire che in casa nostra devono comandare gli altri.

WSINGSING

Ven, 15/05/2015 - 17:48

Ormai è sicuro. Diventeremo schiavi a casa nostra.

Totonno58

Ven, 15/05/2015 - 17:49

@MIKI59...perchè ha 12 anni, sarebbe stata la stessa cosa se fosse stato italiano....quindi 5 in condotta, sospensione di 15 giorni e bocciatura con denuncia dei genitori ed intervento dei servizi sociali.

vince50

Ven, 15/05/2015 - 17:50

Ormai è inutile commentare,sono lamenti inascoltati più che commenti.Rendiamoci conto che siamo in balia di chiunque,inutile sperare ormai è fatta e non si torna indietro.

magnum357

Ven, 15/05/2015 - 17:50

L'intolleranza strisciante verso i cristiani ha ormai raggiunto limiti inaccettabili in Italia grazie alla continua invasione di extracomunitari, caldeggiata dai nostri governanti pdioti komunisti che vogliono imporre il laicismo di Stato in tutti i settori della società italiana anche con la violenza !!!!! VERGOGNA

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 15/05/2015 - 17:50

Non è imputabile uno che sa bene quello che fa, con convinzione e per un preciso motivo. Signori, manca poco allo sfacelo generale di questo paese il cui nome oramai è TAFAZZI.

cabass

Ven, 15/05/2015 - 17:52

Di fronte a casi così, viene la tentazione di confidare nelle tempeste del Canale di Sicilia.

urgutintu

Ven, 15/05/2015 - 17:53

Sono per la libertà di espressione compresa quella di religione. Perché nelle democrazie occidentali è vietato professarsi nazista ed in Italia esiste il reato di apologia del Fasciscmo?

Mr Blonde

Ven, 15/05/2015 - 17:55

Ma com'è che i senegalesi rom ecc che comunque sono qua da decenni improvvisamente sono diventati così cattivi? per una spinta avreste fatto gli stessi articoli un decennio fa? non è che non avete + un caxxo da dire...

titina

Ven, 15/05/2015 - 17:55

Noi dobbiamo rispettare gli altri di diversa religione ( più che giusto), ma loro no?

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 15/05/2015 - 17:56

Chiunque commetta 1 reato VA PUNITO in basa alla gravità del reato e non secondo l'età anagrafica - Se ti ritieni in gradi di compiere 1 reato devi anche accettarne le conseguenze - I questo caso, oltre all' espulsione a vita da qualsiasi scuola Italiana andrebbe condannata la famiglia del senegalese (penso che da loro sia nata l'intolleranza verso i Cristiani) al rimborso economico x il trauma fisico e soprattutto psicologico della ragazza e dopo.......espulsione

maricap

Ven, 15/05/2015 - 17:57

Mandare immediatamente fuori dall'Italia lui e la sua famiglia de merd, che lo ha allevato secondo il Corano. Farla vedere brutta, anche a chi ha dato lavoro a questi trogloditi. Cominciamo ad armarci, la resa dei conti potrebbe essere più vicina di quanto si pensi. Certo che se quella bambina fosse stata una mia parente, non avrei avuto pace, fintantoché, non avessi, almeno pareggiato il conto. Leggi de merd, ci stanno facendo sottomettere da queste capre barbute, ma tu vallo a spiegare a quei cogli ones di "Bandiera rossa la trionferà." oggi al governo.

plaunad

Ven, 15/05/2015 - 17:57

Adesso chiedo agli incredibili giustificatori del mostruoso episodio di Ravenna di giustificare anche questo. Se ne hanno il coraggio.

scarface

Ven, 15/05/2015 - 17:58

Nome, cognome, indirizzo e foto. Grazie.

SCHIZZO

Ven, 15/05/2015 - 17:59

Da un po di tempo, anzi, più si avvicinano le elezioni ed il Giornale più pubblica notizie Religiose/political/sociali. Speriamo che arrivi presto il fine mese almeno riprendono il solito andazzo!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 15/05/2015 - 17:59

@Totonno58. Perfetto, è questo che volevo sentir dire. Quindi qualcosa si può fare!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 15/05/2015 - 17:59

Se fosse stata mia figlia, mi sarei giocata tutto ciò che possiedo e mi sarei rivolta a chi di dovere.

michetta

Ven, 15/05/2015 - 18:00

E se ora, scattasse la caccia alla gente di colore? E se tutti i bianchi si ribellassero, scendendo nelle piazze, per farsi giustizia da soli? Che cosa ci diranno oggi, i vari perbenisti dell'8 per mille? Perche' mai, io, i miei figli, i miei nipoti, non abbiamo piu' il diritto di professare la nostra RELIGIONE CRISTIANA? Chi rispondera' mai a queste domande? DITELO A LORO! DITELO A LORO! DITELO A LORO! Ecco, bravi, continuate a dare oboli per questa gentaglia.....

plaunad

Ven, 15/05/2015 - 18:01

@prodo, dimmi una cosa, sinceramente peró mi raccomando: ma tu ci sei o ci fai?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 15/05/2015 - 18:02

Procto- Nomen omen. Si vergogni...problema pedagogico...compiango il suo specchio.

aldoroma

Ven, 15/05/2015 - 18:02

bruciatelo

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 15/05/2015 - 18:03

Con la sua pelle essiccata ne farei degli accenditori per dei buoni sigari Avana... PIÙ BUONO E COMPRENDIVO DI COSÌ NON POTREI MAI ESSERE!

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 15/05/2015 - 18:05

Ringraziamo chi li ha voluti integrare. Questi sono una risorsa per l'Italia nostra? Grazie boldrini, grazie renzi, grazie compagni!

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 15/05/2015 - 18:06

@ procto....ci faccia la traduzione del suo pensiero in wolof....forse sará piú chiaro !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/05/2015 - 18:06

HAHAHA Baio sei forte!!! Un saluto dal Nicaragua.

marcogd

Ven, 15/05/2015 - 18:06

Indietro non si torna,ormai è tardi per tutto. Sarà guerra civile,sangue e violenza esattamente come in ogni singolo e minimo fazzoletto di terra dove gli islamici abbiano messo piede, come ogni cronaca di ogni tempo riporta. Finalmente i sinistri hanno la terra che volevano, l'unica realtà che per loro valga la pena di essere vissuta: di sangue e di soprusi volenti.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 18:06

MIKI59: non è imputabile a causa dell'età. Fino a 14 anni giuridicamente si è incapaci di intendere e di volere. Questa è la legge italiana (e non solo) e vale per tutti connazionali e stranieri.

Giorgio5819

Ven, 15/05/2015 - 18:07

Mr. Blinde, scendi da Marte, siamo sulla terra, in Italia, 2015, governati dai comunisti. Questa zecca andrebbe bastonata insieme ai suoi genitori e ribattuto da dove e' indebitamente arrivato. La connivenza delle cariche più alte di questo stato di dementi sta autorizzando atteggiamenti che altrove provocherebbero reazioni adeguate.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

uggla2011

Ven, 15/05/2015 - 18:09

E' una preziosa risorsa per il futuro del nostro Paese.Questo lo pensano la Boldrini e altri miserabili.Se l'avesse fatto a mio figlio lo avrei già sistemato.

MIZIO1

Ven, 15/05/2015 - 18:10

QUESTO PICCOLO TROGLODITA COSA FARA' QUANDO SARA' PIU' GRANDICELLO. HO QUASI TIMORE A PENSARCI. POVERA ITALIA CHE NON SE DESTA MAI ................

sdb251

Ven, 15/05/2015 - 18:11

1 litro di carburante per lui è la sua razza

mariolino50

Ven, 15/05/2015 - 18:11

Perchè esiste una demenziale legge che considera impuniti sotto i 14 anni, oltre i dieci o anche meno si sa benissimo cosa si fà, lo sapevo ai miei tempi, figurati ora che sono pure più svegli. Speriamo che gli altri ragazzi lo frangano di botte in qualche sottoscala, tanto sono impunibili.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 15/05/2015 - 18:12

Basterà la legge sul femminicidio?

precisino54

Ven, 15/05/2015 - 18:13

X MIKI59 – 17:02; non è imputabile penalmente perché minore di 14 anni se non sbaglio con il limite. Mi auguro che ancorché non imputabile il novello non integrato, ma vorrei dire pure incivile e selvaggio, venga tenuto d'occhio e allontanato dalla ragazzina.

GMfederal

Ven, 15/05/2015 - 18:13

che scemo!! l'ha pestata senza violentarla?! ormai è permesso tutto agli immigrati! vero sinistronzi?!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 18:13

sbrigati: io a 12 anni sferrai un pugno a un tizio di 18 che aveva urinato in una sezione del PCI (anno 1956) collocata in uno scantinato e con prese d'aria al livello della strada. Lo colpii al petto. Ma il giovanotto era cardiopatico e finì all'ospedale. Io non fui imputabile. E comunque bastonate tra i ragazzini per tanti motivi (politica, squadre di calcio, ammirazione per due attric i diverse) ce ne sono sempre state. Guarda un pochino in tempi recenti quante bastonate (con centinaia di morti) si sono date cattolici e protestanti in Irlanda del Nord. Oppure quante bastonate (con stragi) hanno subito gli Ebrei in Europa. E tu ti scandalizzi perché un ragazzino picchia una ragazzina per motivi "religiosi"?

Albius50

Ven, 15/05/2015 - 18:13

Ormai la situazione è irreversibile mi auguro che sia figlia di uno che vota CATTOCOMUNISTA visto che sono loro che hanno creato il problema.

ugsirio

Ven, 15/05/2015 - 18:14

Tutti sinistrorsi pronti ad indignarsi per la rivelazione bufala di Repubblica sul piccolo balilla italiano ma nessuno a stigmatizzare il dodicenne mussulmano che promette bene.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 15/05/2015 - 18:15

Ettore41, quando i residenti italiani magnificano l'erba del "vicino" (britannico) che sembra piu` verde, faccio un sorrisetto. Quando lo fa lei, residente britannnico, mi sorprendo. Come fa a dire che qui il facinoroso sarebbe in galera? A 12 anni? ma cosa dice??? Ma non sa che qui il governo e` notoriamente impotente di fronte a cose ben piu` gravi? Non sa che ci ha messo piu` di 10 anni per riuscire a deportare Abu Hamsa e Abu Qatada, due predicatori di odio? Non sa che un delinquente di un Paese Africano e` riuscito a non farsi deportare perche' aveva un gatto da accudire? O che una madre Ghanese uscita di galera per aver causato la morte del suo neonato, ha scampato la deportazione perche' doveva accudire altri tre figlioletti (sic!)?? E che migliaia di delinquenti clandestini, condannati e poi espulsi, sono spariti nel nulla, per stessa ammissione del governo?? Provi ad avere un approccio serio anziche' allinearsi sulla propaganda vuota dei colleghi italiani. Grazie

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 15/05/2015 - 18:15

@Totonno58- Ma perché sei così severo verso un tuo 'fratelo' senegalese? Sospensione, bocciatura? Devi seguire l'esempio di @Procto e soprattutto di @Mr blonde, che, seguace di Parmenide, felicemente considera la realtà immutabile, almeno da un decennio in avanti.

piemontese1987

Ven, 15/05/2015 - 18:15

Che schifo. Che vergogna. Che paese che siamo diventati.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 18:16

danutaki: come sempre sbagli. Io al limite farei parte della feccia. Non dei fiancheggiatori della feccia. Sono fieramente e orgogliosamente Islamico!

jeanlage

Ven, 15/05/2015 - 18:16

Sicuramente la presidenta leverà la sua autorevole (!!!) voce contro l'intolleranza della ragazzina che offendeva il povero senegalese e contro la madre che ha osato opporsi alla giusta indignazione del poverino. Ma forse, poiché la violenza è contro suoi nemici, starà zitta, il che, si per sé, non è male.

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 15/05/2015 - 18:16

@ Mr Blonde....non sono diventati imprrovvisamente cattivi....lo sono sempre stati...ma erano sufficientemente controllabili !! Ora la marea é montata e vanno solo cacciati !!

Pisslam

Ven, 15/05/2015 - 18:17

mi dispiace non abitare dalle quelle parti, avrei un paio di cosine da "spiegare" al NEGRETTO ed al suo NEGRO padre. Ora vediamo se i servizi sociali saranno così solerti ad allontanare il figlio dalla sua "famiglia" come fanno con i poveracci italiani per molto ma molto meno. Avevano fatto bene i Casalesi a Casal di Principe, altro che caxxi.

gigetto50

Ven, 15/05/2015 - 18:17

.....ma sono ragazzini....eh dai sono ragazzini.....si vabbeh ma se cominciano adesso, quamdo saranno grandi cosa succedera'? Ehhh....vabbeh... ci penseremo.... Una cosa mi viene in mente: come mai la ragazzina da subito non lo ha detto alla madre, alla professoressa, alla preside?

precisino54

Ven, 15/05/2015 - 18:18

X mvasconi – 17:18; non fiaterà, se mai dopo affermerà che non può sempre stigmatizzare quanto avviene, come disse a seguito di una mancata censura per una aggressione alla Carfagna

Solist

Ven, 15/05/2015 - 18:18

ah che tempi i bei tempi della mafia che fu..................all'epoca si comandava noi, sigh!! ora tutti a pecorina

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 18:18

michetta: se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto e non una nonna. Guarda che la maggioranza dei "bianchi" non è mica d'accordo con te.

jeanlage

Ven, 15/05/2015 - 18:18

Schizzo. Di cosa? sicuramente organico

Ritratto di Castigamatti

Castigamatti

Ven, 15/05/2015 - 18:20

Mi dispiace molto per la bambina e spero guarisca presto. Posso immaginare la rabbia dei genitori....ma purtroppo questo e' solo l'inizio. Quando saremo noi a rispondere? Il papa che dice? Sono sempre nostri fratelli questi animali selvaggi a cui aprire le ns porte?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 15/05/2015 - 18:21

Per questi ci vuole l'alzo zero e fine delle trasmissioni.

mila

Ven, 15/05/2015 - 18:21

Per la Redazione. A che cosa serve insistere (perche' credo sia tutto vero, ma si nota una certa insistenza) sullo scontro con gli immigrati, islamici o no? Tanto gli Italiani, se mai, dovevano pensarci prima; ora che cosa dovrebbero fare? Una rivolta? Non hanno neppure le armi e cmq, se qualcuno facesse qualcosa, verrebbe subito arrestato dai nostri governanti eterodiretti. Forse le "nostre" Forze Armate potrebbero opporsi, almeno disubbidire all'ordine di traghettare tutti i clandestini, ma fanno solo quello che ordina la NATO, sono (Carabinieri compresi) dei vigliacchi che non si ribelleranno mai.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 15/05/2015 - 18:21

Mi fanno ridere, come al solito, i soliti Rambo-da-tastiera-in-mutande-nel-salotto che fanno a chi la spara piu` grossa su cosa farebbero loro. Parole parole parole...E fatelo allora, firmate col vostro pseudonimo, e assicuratevi che la notizia sia ripresa dal Giornale.

Bellator

Ven, 15/05/2015 - 18:22

Questi scimmioni di Africani Islamici, quando decidiamo, noi Italiani,di cacciarli dal nostro paese, senza aspettare,che non lo faranno mai!!,questi nostrani Governanti abusivi, incapaci, malati dal buonismo di m..da!!e che non ci rappresentano. Questo tizzoncello, dovrebbe essere preso a cazzotti in faccia insieme al padre e ficcare in bocca,ad ognuno di loro,salsicce di testicoli di maiale. Queste famiglie di Islamici, che non accettano le nostre Leggi, Tradizioni, il nostro modo civile di comportamento sociale,non si integreranno mai!!,vanno tutte espulse dal nostro paese,o consegnarle alla Vestale Boldrini.

precisino54

Ven, 15/05/2015 - 18:22

X umbro80 – 17:23; l'errore più grande sarà se la ragazzina non porterà più il crocifisso. Da domani invece nelle aule della scuola crocifisso appeso come si conveniva una volta. Chissà che l'incivile futura risorsa cominci a capire come deve integrarsi rapidamente.

Giorgio5819

Ven, 15/05/2015 - 18:22

C'è un preside in quella scuola? Faccia il suo dovere. Questa ragazzina ha dei genitori, denuncino la piccola risorsa colorata e i suoi genitori, queste blatte vanno fermate con l'unica lingua che capiscono : bastonate e calci nel cu.o. E se la boldracca ha qualcosa da dire vada di persona a casa della ragazzina a spiegare le sue perversioni.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 15/05/2015 - 18:24

Mr blonde allora secondo lei è una bufala.?????????????????????????

Toscano05

Ven, 15/05/2015 - 18:24

Questo e il risultato dei buonist della Boldrini e commpani, ora non siamo piu padroni in casa nostra e una V E R G OG N A

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 15/05/2015 - 18:25

Una violenza così nasce dalla famiglia .Questo è oggi la tolleranza di una famiglia dell' Islam moderato verso i cristiani. Questo episodio è utile per capire cosa succederà quanto potranno votare ; formeranno un partito ed avranno un peso nel paese.Da quì sarà solo un degrade inarrestabile per noi.Lo ha capito solo Oriana Fallaci fra i cervelli Italiani ; La maggioranza dei nostri Parlamentari non vede oltre alla propria sedia con relative benefice. Quindi più migranti,più moschee etc. Se avessi 20-25 anni sarei già emigrato.

Ritratto di mina2612

Anonimo (non verificato)

Otaner

Ven, 15/05/2015 - 18:27

Non può essere sopportata una violenza del genere. Spero che chi di dovere intervenga per impedire che fatti del genere non si ripetano mai più.

El_kun

Ven, 15/05/2015 - 18:28

e questo non è un pericoloso segno di razzismo, boldrini?

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:30

banale rissa tra ragazzini, come ne avvengono ogni giorno in tutta italia per motivi di tifo calcistico, politica, primi amori.....di certo non merita l'apertura del giornale. in altri giornali giustamente tale notizia o non e' presente o e' una breve.

Ritratto di Castigamatti

Castigamatti

Ven, 15/05/2015 - 18:30

Elio2, ma non si chiama Baldracca??

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:32

ma sapete cosa significa gerarchia delle notizie e senso della notizia? tutti i giornali italiani e forse anche europei aprono con la strage di napoli, dove un incensurato italiano ha ucciso la moglie, il comandante dei vigili urbani, 2 passanti e ferito altri passanti e appartenenti alle forze dell'ordine e voi aprite con una notizia che in ogni altro giornale o non c'e' o e' una breve? complimenti vivissimi! sic!

CALISESI MAURO

Ven, 15/05/2015 - 18:32

procto ha ragione smettete di ragliare e mettete la prossima volta la crocetta dove serve. Procto allo stesso tempo metti nome e cognome amico mio, cosi per fare vedere chi sei ... .. la tua potenza intellettuale deve avere un nome ... un indirizzo.

CALISESI MAURO

Ven, 15/05/2015 - 18:32

procto ha ragione smettete di ragliare e mettete la prossima volta la crocetta dove serve. Procto allo stesso tempo metti nome e cognome amico mio, cosi per fare vedere chi sei ... .. la tua potenza intellettuale deve avere un nome ... un indirizzo.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 15/05/2015 - 18:33

SIAMO UNA NAZIONE SPAZZATURA E BARZELLETTA AGLI OCCHI DEL MONDO....NON ABBIAMO PIU PUDORE ! FAREMO LA FINE CHE MERITIAMO !!

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:33

anche un altro fatto e' ben piu' grave. uno scherzo finito con la morte di uno studente padovano a milano. ma voi preferite amplificare notizie non importanti per alimentare uno scontro di civilta' cristiani musulmani che non esiste se non nelle menti dei razzisti!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 15/05/2015 - 18:34

ma in un paese mussulmano come il nostro,come si permette una ragazzina di girare col crocifisso al collo????

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 18:34

I rom lo portano in tribunale e Borghezio chiede scusa: ​"Disponibile a far volontariato". E bravo il nostro coraggiosissimo Porchezio!

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:35

perche' i signori del giornale non si occupano dei quotidiani gesti di intolleranza e razzismo di cui sono vittima immigrati giovani e meno giovani nelle strade, nelle piazze, nei mezzi pubblici e nelle scuole?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 15/05/2015 - 18:35

...fosse stata mia figlia avrei sfoderato la katana...

istituto

Ven, 15/05/2015 - 18:35

Due considerazioni. La prima. Questi cioè le RISORSE hanno capito che qui possono fare il cavolo che vogliono perché qui la SINISTRA gli concede l'IMPUNITÀ. La seconda . E Salvini sarebbe razzista ?

Giorgio5819

Ven, 15/05/2015 - 18:35

Voglio sentire il commento perverso della terza carica dello stato, ma deve farlo in diretta dalla abitazione della bambina e davanti ai genitori.

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:38

ma questo e' il sito del fu glorioso giornale dove scriveva il grande montanelli? o e' la succursale della padania o di un sito di cui non voglio fare nemmeno il nome (per non fargli pubblicita')? ma non lo capite che continuando cosi' i lettori moderati cattolici e liberali vi stanno abbandonando tutti? non capite che continuando cosi' forza italia scomparira' cannibalizzata dalla lega? tanto la lega toglie voti solo al vostro berlusconi e a forza italia, non certo alla sinistra! e come ha detto mughini, se la destra continua ad affidarsi a salvini e alla lega, non governera' per i prossimi 500 anni! meglio cosi'!

paco51

Ven, 15/05/2015 - 18:38

Sospendiamo tutto lasciamoli nuotare liberamente nel mare blù! Ma prima della fine qualcosa succede! speriamo presto!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 15/05/2015 - 18:38

FUORI GLI AFRICANI DALL ITALIA, ancora non si e' capito quanto sta genia sia pericolosa? sono di un arroganza infinita, accentuata dalla debosciaggine che c'e qui...sta feccia non dovrebbe manco alzar lo sguardo..e gli permettiamo queste cose??

nonnoaldo

Ven, 15/05/2015 - 18:40

Cultura appresa in famiglia e messa in pratica. Non è possibile che un ragazzino di dodici anni abbia già maturato spontaneamente questo odio verso i cristiani. Per ora si limita vigliaccamente alla compagna di scuola, poi crescendo prenderà un piccone e si darà alla guerra santa. Controllare la famiglia è il minimo che si debba fare. Domanda: ma i riformatori non esistono più?

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:40

e gia'....un italiano uccide 4 persone e ne ferisce gravemente dieci a napoli....un altro italiano uccide avvocato, giudice e testimone a milano....altri italiani causano la morte di un loro compagno per uno scherzo, le mafie imperversano da nord a sud, la corruzione dilaga.... e cosa fanno il Giornale e i suoi lettori? si occupano di risse tra ragazzini!!! povera italia! povera italia!

angelomaria

Ven, 15/05/2015 - 18:41

BELLE LE VARIE LIBERTA' ESPRESSIONE RELIGIONE ECC. IGNORATE DA CHI STIAMO MANTENEDO SFAMANDO VESTENDO SARAEBBE IL CASO D'INCOMINCIARE CON UN MOVIMENTO INVERSO SMETTERE DI DARGLO DA MANGIAREALLOGIO EC...MA PIU'IMPORTANTE RIMANDARE A CASA CHI SI COMPORTA COSI 'INGRATI E VIOLENTI!!!

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:42

l'ignoranza di altri lettori e' senza fine! nemmeno sanno che a 12 anni non si e' imputabili....ma non perche' e' immigrato, nessuno puo' essere imputabile a 12 anni. qualche ignorante razzista proporra' la punibilita' per i neonati in culla?

NON RASSEGNATO

Ven, 15/05/2015 - 18:43

Ha ragione la Boldrini, gli italiani devono imparare ad integrarsi con le usanze dei cari ospiti mantenuti, altrimenti meglio sarebbe ricacciarli a calci nel sedere da dove ce li siamo traghettati

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:44

ancora piu' grottesco e' che i razzisti si professino cristiani.odiano Papa Francesco e il vangelo, e si atteggiano a cristiani per andare contro l'islam. il cristianesimo e' solidarieta', accoglienza, dialogo, fratellanza....non certo cupo oscurantismo razzista.

Luigi Farinelli

Ven, 15/05/2015 - 18:45

procto: staresti molto bene con squadra e compasso, vestito con un bel grembiulino, starnazzando "fraternità, libertà, uguaglianza" e poi coerentemente firmando (con tre punti) l'assalto alla rocca "papista" mettendo come post scriptum: "distruggeteli tutti, fate il caos che poi al nuovo ordine pensiamo noi, lo imponiamo noi e gli altri guai se fiatano" (la Storia è ormai piena di stragi attuate a questo scopo e vedrete che di questo andazzo -minimo una generazione-, anche utilizzando il fanatismo degli islamici, la mancanza continua di reazione imposta dalla massoneria con sinistra al guinzaglio quale utile idiota, porterà alla nostra estinzione e all'estinzione degli altri popoli europei quali ora li conosciamo).

achina

Ven, 15/05/2015 - 18:45

Perché tutti questi commenti così astiosi verso un ragazzino che ha solo difeso la propria religione e quanto gli avranno insegnato i genitori! Diamogli il tempo di integrarsi e così tra un paio di settimane, appena avrà compreso che per la GIUSTIZIA italiana è impunibile, potrà difendere ancora meglio il suo Dio.

primair

Ven, 15/05/2015 - 18:49

senegalese fuori dall'italia !! a casa nostra facciamo quello che vogliamo !! non venite a dirci se dobbiamo portare il crocifisso!! questo e solo un primo segnale !! voliono l éuropa musulmana !!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 18:49

procto, ha ammesso di averlo fatto per il crocefisso caro somaro. Ma scommetto che, essendo tale ( un somaro) pretendi di decidere quando, come e a chi dobbiamo ragliare. Vedi di tornare fra i tuoi simili in qualche centro sociale.

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 15/05/2015 - 18:51

Omar el Muktar se è per quello anche dopo i 14 si può essere incapaci di intendere e di volere, lei mi sembra appartenga alla categoria!

scala A int. 7

Ven, 15/05/2015 - 18:51

Dispiace leggere queste notizie ma e' Giusto che gli italiani inizino a pagare sulla loro pelle la Ipocrisia di questi anni

Gaby

Ven, 15/05/2015 - 18:53

Pedate nelle gengive al lurido Senegalese. Poi dritto al suo schifoso paese.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 18:53

SCHIZZO, ( il nuovo cugino di paperino?) Caro il mio struzzo, hai ragione, meglio ignorare ciò che ti da fastidio.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 15/05/2015 - 18:53

RIVOLUZIONE a morte Renzi Boldrini e I fiancheggiatori. Mattarella, giudici ecc

Giorgio5819

Ven, 15/05/2015 - 18:53

Omar El Mukhtar, raccontale in mezzo a una strada le tue perle di saggezza, vedrai che un paio di bastonate secche riesci a prenderle anche tu, quelle che purtroppo non hai preso abbastanza da piccolo.

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 15/05/2015 - 18:54

Quindi, un bambino di 4 anni che fa il saluto fascista viene minacciato di espulsione previa convocazione dei genitori. Per questo, che non e' piu' un bambino, nessun intervento? Niente di niente nemmeno a quelli di Conselice che insultano una processione?

HANDY16

Ven, 15/05/2015 - 18:54

E' quindi evidente che sono i musulmani, o meglio, molti di loro, che sono intolleranti nei confronti dei fedeli di altre religioni. Solo che c'è un piccolo dettaglio: sono loro che sono venuti a casa nostra di loro iniziativa e nessuno li ha chiamati. Se non gli va bene convivere con seguaci di altre religioni che se ne tornino a casa: nessuno sentirà la loro mancanza e nessuno li trattiene. Parlo da ateo ma non sopporto che vi siano individui che odiano chi ha un credo diverso dal loro. Si rafforza la mia condivisione dell'affermazione che le religioni sono l'oppio dei popoli. Si può vivere benissimo anche senza religione.

zadina

Ven, 15/05/2015 - 18:54

Quando ero un ragazzo io 70 anni fa mi dicevano fila dritto altrimenti finisci nel riformatorio, ma oggi per un motivo o un altro nessuno viene punito tutto è permesso e concesso di conseguenza viviamo in un vero letamaio e sarà sempre peggio, col buonismo di dirigenti cechi incoscienti incapaci che stanno portando la nazione allo sfacelo, per che questi giovani non vengono tolti dalla patria potestà e messi in istituii idonei per la loro educazione, come la ragazzina rom sorpresa a borseggiare per oltre 50 volte e lasciata libera di continuare,coloro che avrebbero il dovere di eliminare questi problemi pensano solo al loro stipendio, avanti popolo ce posto per tutti......

emigrante

Ven, 15/05/2015 - 18:54

Siamo solo all'aperitivo. Provino ad immaginare - in particolare cattocomunisti, femministe e gay - come sarà il dessert quando un mufti potrà servircelo, grazie alla criminale rinunzia alle nostre tradizioni (radici cristiane) e ai nostri diritti di autoctoni!

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 15/05/2015 - 18:56

@ Omar El Mukhtar....spero che le sue inutili ed insulse provocazioni non le impediscano di continuare a fare i bagagli assieme ai suoi affittuari in Sicilia !!!

Totonno58

Ven, 15/05/2015 - 18:56

@Euterpe...e perchè dovrei?proprio perchè in un paese democratico tutti sono uguali di fronte alla legge, devono punire quel ragazzo allo stesso modo di come si farebbe con un italiano.

callaghan

Ven, 15/05/2015 - 18:56

MA QUESTA GENTE SI COMPORTA COME SE FOSSERO I PADRONI MENTRE SONO SOLO DEGLI OSPITI INDESIDERATI. FUORI DALLE PALLE A CALCI IN CxxO

Franco Ruggieri

Ven, 15/05/2015 - 18:58

Il ragazzino è vettore dell'insegnamento datogli dalla sua famiglie e dall'imam che seguono. Alfano si faccia uscire le palle ed espella tutta la famiglia e l'imam.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 18:58

Mr Blonde, li è il vaso di pandora l'avete cominciato a riempire decenni fa e adesso VI STA ESPLODENTO FRE LE MANI. Ma la capisco. Sperava che i beoti accettassero supini e inerti la vostra genialata multicult. State in campana perchè l'esplosione vi coinvolgerà tutti.

angelovf

Ven, 15/05/2015 - 18:58

Se il minorenne non è imputabile paghino i genitori i danni fusici prodotti alla bambina. Mandateli in Africa questi mostri, Dio a sussurrato al ragazzi di fare male alla compagna? Questi sono pazzi, e chi si illude che sono bravi, sono ancora più pazzi di loro. Sarebbe ora di vergognarci per la nostra cecità a favore di queste razze di fanatici.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Ven, 15/05/2015 - 18:58

FUORI DALL'ITALIA NON SOLO QUESTI RAZZISTI SCHIFOSI MA ANCHE TUTTI I TRADITORI INFAMI CHE STANNO A SINISTRA E CHE CI STANNO ISTILLANDO UN IMOTIVATO SENSO DI COLPA ALLO SCOPO DI RENDERCI INERMI E INCAPACI DI REAGIRE DI FRONTE AD OGNI SOPRUSO E ABUSO.

Dani000

Ven, 15/05/2015 - 19:00

Domanda: se questo gesto fosse stato fatto da un italiano cosa sarebbe successo ? Mi dispiace dirlo ma quanto sta accadendo , che è solo l'inizio. Lo vogliamo solamente noi. Se gli italiani non si svegliano per noi sarà una valle di lacrime.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 19:03

Napoli, 48enne spara e uccide 4 persone: “Ho fatto una cazzata”. Almeno cinque i feriti - Pare l'abbia fatto per una banale discussione condominiale a cauda di un filo della biancheria. Achtung!!!! Non è ne immigrato e nemmeno islamico!,

gentlemen

Ven, 15/05/2015 - 19:04

Ricordatevi di votare e soprattutto CHI votare a fine mese.Non rimanete a casa dicendo "tanto non vale la pena perché non cambia nulla" Questo governo è un vero nemico degli italiani e per mandarlo via ci sono solo due modi: o le urne o le mani. Cominciamo con le urne!

SCHIZZO

Ven, 15/05/2015 - 19:05

Ma l'Italia, quando invase l'africa, nessuno l'ha difesa?

maricap

Ven, 15/05/2015 - 19:05

L'essenziale è, che non la passi liscia. Restituire il "favore" con tanto di interessi.

alessandraelenaj

Ven, 15/05/2015 - 19:05

E questa sarebbe la povera gente che scappa dalle guerre e che dovremmo integrare??? in Africa a combattere !!! Ha decisamente ragione Salvini

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 19:05

Omar El Mukhtar, e chi si scandalizza? Il punto che, a parti inverse, accadrebbe il finimondo coi fancazzisti centrosocializzati per le strade. Tu prova a toccare un colored e poi vedi che succede.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 15/05/2015 - 19:07

Ricordatevi quando andrete a votare. W SALVINI!

antorno

Ven, 15/05/2015 - 19:08

Odi il nostro cibo,ci reputi infedeli. Odi la nostra cultura, ti dan fastidio i Crocefissi nelle scuole e negli ospedali. Sei abituato a sgozzare i Cristiani,per le strade del tuo paesello. Credi in Allah,e lapidi le donne in mezzo a folle festose. Ma che cxxxo ci fai in Italia ? FUORI DA CxxxxxxI !!!

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Ven, 15/05/2015 - 19:08

Inconcepibile pagare la galera anche agli stranieri. Deve essere rispedito al suo paese assieme ai suoi familiari e scontrare lì la pena. Salvini ha ragione anche in questo. Chi non accetta i nostri valori e le nostre tradizioni e si macchia di simili crimini non può e non deve essere integrato.

Ritratto di claudio52

claudio52

Ven, 15/05/2015 - 19:10

IERI INSULTI AD UNA PROCESSIONE, OGGI LEGGIAMO DI QUESTO RAGAZZO TANTO VIOLENTO DA MANDARE UNA RAGAZZINA ALL'OSPEDALE PER UN CROCEFISSO AL COLLO...... DAI! AVANTI COSI'! L'ELASTICO NON E' ANCORA TESO DA SPEZZARSI..... QUANDO SI SPEZZERA' NON STUPIAMOCI COSA ACCADRA'. MEDITATE GENTE MEDITATE.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 19:11

banale rissa tra ragazzini, come ne avvengono ogni giorno in tutta italia per motivi di tifo calcistico, politica, primi amori..... CROCEFISSI PORTATI AL COLLO....... Va bene Palermitano, vorrà dire che si legnerà la prima ragazzina delle elementari ISLAMICA perchè porta il velo. Trattasi di liti fra ragazzini, vero? Fate schifo col vostro minimizzare di default ogniqualvolta viene sfiorato un vostro padrone. , dhimmi del menga.

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Ven, 15/05/2015 - 19:11

difendiamo i nostri valori. Andate in Belgio, Strabourgo, est di Londra e vedrete le consequenze di simili episodi accaduti 40 anni. Per chi non lo sapesse Heathrow airport non mette addobbi natalizi dal 2006 perché offensivo ai musxxmani che vi ci lavora. Morale della favola? ad episodi del genere spacchiamoli il cxxo a queste merdaccie.

precisino54

Ven, 15/05/2015 - 19:11

X Giorgio5819 – 18:35; interessante la tua idea, ma ho il sospetto che da quelle parti ragionino tutti alla stessa maniera per cui probabilmente la ragazzina è figlia di elettori della PresidentA, che ricordo essere marchigiana e quindi non molto distante, regionalmente parlando.

albertzanna

Ven, 15/05/2015 - 19:11

PALERMITANO - può essere che in Sicilia, a Palermo accadano episodi di intoleranza contro i negri e i mussulmani, ma al nord no, anzi, posso testimoniare che spesso sento gli italiani dire che "chi ha più buon senso lo adoperi", ma non sono convinto che pazienteremo ancora a lungo, perchè i soprusi da parte dei migranti verso i cittadini italiani aumentano giorno dopo giorno, basta leggere i giornali, anche quelli di sinistra che ogni tanto debbono per forza darne cronaca. Grazie alla sinistra che vuole i loro voti stiamo lasciando distruggere il paese. Accidenti a Garibaldi e accidenti alla sinistra.

Jimisong007

Ven, 15/05/2015 - 19:13

Integrazione impossible

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 19:18

Palermitano, vuoi decidere tu l'ordine d'importanza delle notizie? Ma va a ramengo.

plaunad

Ven, 15/05/2015 - 19:19

@Palermitano Sinceramente non ne ho mai visto nessuno. In ogni caso qui siamo a casa nostra e loro sono soltanto ospiti, non invitati e non graditi. Se non gli va se ne possono tranquillamente andare via

istituto

Ven, 15/05/2015 - 19:21

Palermitano , i signori de il Giornale mettono in risalto la notizia perché é GRAVISSIMA. Non é una rissa tra studenti ma una AGGRESSIONE di un ragazzo ISLAMICO ad una ragazzina ITALIANA CRISTIANA. Si chiama GUERRA di RELIGIONE ed AGGRESSIONE ai CRISTIANI. Poi gli altri media non pubblicheranno la notizia in quanto sono di SINISTRA e loro i loro AMICI ISLAMICI li DIFENDONO mentre NON POSSONO SOPPORTARE I CRISTIANI. Palermitano come si vede che sei di SINISTRA.

killkoms

Ven, 15/05/2015 - 19:24

la "buona scuola" multirazziale e multiculturale che piace tanto alla sinistra!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 19:25

TITOLO TENDENZIOSO:"....Senegalese pesta una 12enne". Perché non avete scritto "ragazzo 12enne pesta ragazza dodicenne" Oppure "Senegalese pesta italiana"? Chi si ferma al titolo può facilemnete pensare che il senegalese in questione fosse un adulto che ha pestato una bambina. Fatto apposta?

Dordolio

Ven, 15/05/2015 - 19:27

Rammento il racconto di un commerciante di elettrodomestici libanese (cristiano e persona pacifica) a cui i musulmani avevano assassinato un familiare facendoglielo trovare a pezzi dentro una lavatrice. Come tanti altri subì. Poi un giorno vide parecchi suoi correligionari incamminarsi per la strada, e lui in seguito disse: "beh...mi sono accodato anche io al gruppo...". Andavano a Sabra e Shatila. Chi ha da intendere intenda. La notizia la lessi proprio su questo giornale, che leggo dal 1974, e che magari si potrà anche reperire in archivio. Ripeto: chi ha da intendere intenda.

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Ven, 15/05/2015 - 19:30

Bisogna rispedire lui e i suoi parenti al paese loro, e subito. Ha spudoratamente ragione Salvini.

fabrizioberini

Ven, 15/05/2015 - 19:36

Troppo piccolo per essere giudicato? Allora prendiamo lui e tutta la sua famiglia e rispediamoli al mittente!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 15/05/2015 - 19:36

Il comportamento del musulmano è islamicamente corretto. Molte sure del corano ORDINANO di mutilare e uccidere gli infedeli. Il musulmano, evidentemente un moderato, si è limitato a picchiarla bestialmente, penso che i musulmani italiani , da Piccardo in giù, lo condannino come cattivo musulmano, non rispettoso del corano. Rendiamoci conto che esibire simboli cristiani, partecipare a processioni religiose, entrare in chiesa se nei dintorni c'è un musulmano è ormai estremamente pericoloso, e chi lo fa lo fa a suo rischio. La sharia è già legge in Italia, l'ISIS quando arriverà (non se, ma solo quando) in Italia, grazie ai buonisti di sinistra ed alla boldrini, troverà gran parte del lavoro già fatto.

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 15/05/2015 - 19:41

Brevo, Padroncino Senegalese! Lei sì che va a scuola per imparare a disintegrarci, mica quella schiavetta che Lei ha giustamente rimesso al suo posto. Certe oscenità non devono sparire solo dalle scuole, ma anche dal collo e, quanto prima, dalle case dei vostri umili schiavi. Come ci si può permettere di offendere la raffinata sensibilità dei nostri signori e padroni? Mi unisco alla sua serva Boldrini, ai suoi servi insegnanti, amministratori, sindaci, magistrati, politici… nel baciare umilmente i piedi a VOSTRA SUBLIME SENSIBILITÁ.

emigrante

Ven, 15/05/2015 - 19:43

Cerco di spiegare a quanti non ci arrivano da soli perché questa notizia meriti un'attenzione diversa da quella, esecrabile, e nell'ottica dell'immediato, assai più grave, del pluri-omicidio di Napoli. Quello è un fatto legato ad un'esplosione di follia, con effetti catastrofici. Di tanto in tanto succede; è legato ad una patologia, e nella vita (e nella morte) i fatti patologici e le loro conseguenze sono un fatto naturale. Vi sono poi gli scontri culturali, fra differenti civiltà, che mirano al sovvertimento di una situazione pre-esistente e alla sua sostituzione, che di fatto coincide nella maggior parte dei casi al suo annientamento. Grandi Civiltà del passato, raggiunto l'apice, hanno iniziato una fatale regressione, sottovalutando la forza di popoli aggressivi e motivati, e richiudendosi in un ozio condito da vizi che ne ha decretato infine la scomparsa. Vi sono innumerevoli segni che, purtroppo, siamo su questa strada.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/05/2015 - 19:43

Tele-Manconi, Rai 3, non ha dato la notizia.... strano eh?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/05/2015 - 19:44

Il TG3 (TelePD) in 30 minuti non ha dato la notizia...... in compenso c'era un "servizio" sull'idillio di "migranti" che a Bergamo spazzano le strade....

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 15/05/2015 - 19:52

Ci stiamo allevando delle serpi in seno e chi ci comanda ci specula pure sopra. Voglio campare ancora tanti anni per vedere come finirà. La mia nonna, che morì a 95 anni, diceva sempre che le spiaceva morire perché ogni giorno ne vedeva una nuova.

Aristofane etneo

Ven, 15/05/2015 - 19:59

Non credo sia vera una porcata simile. Fosse vera sarebbe angosciante come una Nazione si faccia disintegrare con la complicità del sistema politico giudiziario e religioso. Questo Presidente della Repubblica a differenza di quell'altro, farà qualcosa?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 15/05/2015 - 20:00

Gravissimo gesto di razzismo della ragazza italiana, che ha indossato un simbolo religioso pur sapendo che poteva offendere la sensibilità della risorsa senegalese. La reazione violenta della risorsa è stata inevitabile. Si raccomanda agli italiani di comportarsi in modo più attento allo scopo di favorire la giusta "integrazione".

mannix1960

Ven, 15/05/2015 - 20:02

Più volte Bergoglio ce l'ha chiarito: vengono qui perché ci amano, e questo è il loro modo di manifestarci l'amore infinito che hanno verso di noi. Viva l'Italistan, fogna multietnica a cielo aperto!

mvangon

Ven, 15/05/2015 - 20:03

L'Italia agli Italiani, e a quelli che si vogliono integrare (di tutte le fedi e razze) e rispettare le nostre leggi. Chi non vuole, puo' rimanere tranqullamente fuori. Chi invece dice di accoglierli a tutti i costi, perfetto, con gli stipendi che avete (e molti che rubate) non avete prb ad ospitarli a casa vostra o pagare il soggiorno ove Lor Signori (immigrati) preferiscono. Italiani pecoroni e chiacchieroni si, ma fino ad un certo punto. Quando e' basta e' basta, altro che Piazzale Loreto poi. E poi , mettete al governo chi sa fare il lavoro davvero, non clowns All'estero l'Italia e' come un circo. Vergognatevi!!.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 15/05/2015 - 20:08

L'ISLAM VA ABOLITO PER LEGGE E INSERITA NELLA COSTITUZIONE LA NORMA COME IDEOLOGIA CRIMINALE , I SEGUACI PERSEGUITI COME I MAFIOSI CON CONFISCA DEI BENI E CARCERE DURO 41BIS, MA IL PROBLEMA E RISOLVIBILE VELOCEMENTE IN QUANTO TRATTASI DI STRANIERI INVASORI ENTRATI ABUSIVAMENTE IN ITALIA CON L'INGANNO E L'APPOGGIO DEI COMUNISTI OGGI AL 4° ANNO DI DITTATURA DEL PROLETARIATO .

Furgo76

Ven, 15/05/2015 - 20:13

Mi auguro che domani i bimbi tutti col crocifisso al collo e in vista! tutto comincia da piccole questioni che poi diventano sempre piu grandi! occorre subito far capire chw il rispetto del proprio credo DEVE necessariamente essere BIDIREZIONALE!!! Soprattutto a casa propria!

pilandi

Ven, 15/05/2015 - 20:14

oh ma fino a due giorni fa eravate tutti d'accordo a sdoganare il saluto romano del ragazzino...chi faceva quel tipo di saluto quando era in voga si comportava esattamente come il ragazzo che vorreste impiccare adesso...mettetevi d'accordo con voi stessi...fatecela...

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 15/05/2015 - 20:17

Così come hanno fatto con le donne con il velo, per mandare avanti nei nostri confronti l'affermazione iniziale dei loro diritti contrari alle nostre leggi, adesso mandano avanti i ragazzini che sanno essere intoccabili per le nostre leggi, per iniziare a minacciare e intimidire, in attesa che lo potranno fare anche loro quando saranno maggioranza o al potere. Le chiacchiere ormai stanno a zero, o i nostri governanti ci tolgono di mezzo questa gente con le buone o qualcuno incomincerà a farlo con le cattive. La convivenza è impossibile, se ne devono andare, loro e l'islam, come dice giustamente il sindaco francese che ha richiesto di dichiarare l'islam fuori legge.

pilandi

Ven, 15/05/2015 - 20:19

ci stanno solo restituendo una piccola percentuale delle porcate che abbiamo fatto nelle crociate...la storia non dimentica...

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 15/05/2015 - 20:33

...Sono d'accordo con Salvini e la Meloni. Da padre, spero di non assistere mai ad una simile aggressione. Pensare che costoro si possano integrare è semplicemente utopico. Coloro che favoriscono e caldeggiano questa immigrazione selvaggia, sono semplicemente degli emeriti imbecilli che fanno i loro sporchi interessi, politici ed economici; Sono i discendenti di coloro che, nella metà del secolo scorso, stavano "vendendo" parte dell'Italia a Tito.

Ettore41

Ven, 15/05/2015 - 20:36

@SNIPER...... Carissimo rispondo con un po' di ritardo. Lo so che in Italia e' impossibile. La mia uscita voleva solo mettere in risalto la diversita' nel giudicare l'operato e l'offesa di una persona verso un'altra. E' troppo comodo lavarsene le mani dicendo che sono minorenni. E' cosi che le ragazzine ROM di 17 e che rubano la fanno franca. Assolutamente non credo che qui l'erba sia piu' verde di quella italiana anche' perche' italiano rimarro' per sempre.Il Regno Unito non e' il Paradiso Terrestre, no, assolutamente no. Hanno molti problemi anche loro, ma la vita, dal punto di vista rapporti interpensonali e con le istituzioni e' piu' facile, piu' vivibile. Spero questa mia la raggiunga prima che taglino gli interventi.

rosa52

Ven, 15/05/2015 - 20:37

e nonostante tutto ora ce li portano anche le navi inglesi e tedesche !!!

sbrigati

Ven, 15/05/2015 - 20:37

@omar ecc. Basta mettere il verme davanti che il pesce abbocca. Pesce che in questo caso è lei omar ecc.. che non vede il grave gesto di un ragazzino, che PICCHIA una ragazzina che è in QUALUNQUE caso da condannare a prescindere, mentre lei omar ecc., come immaginavo, visto che il fatto riguarda un suo correligionario trova mille pretesti per non condannare il gesto. Mi auguro che anche in futuro lei, omar ecc, continui a dimostrare il suo astio verso noi cristiani così da far vedere ancora una volta come siete veramente. Grazie

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Ven, 15/05/2015 - 20:40

... la considero una notizia devastante. Ricordo qualche giorno fa i soliti commenti pendenti a sinistra che inneggiavano al pubblico ludibrio un bimbo di 4 anni, per aver mimato il saluto fascista (preso in prestito dai romani, Genia con le 'palle', mica i bau bau micio micio di oggi) ... vedremo oggi quanti redarguiranno il senegalese. Comnque spero proprio che alle prossime politiche Salvini prenda il 60 % ..... così finalmente si potra (spero) cambiare indirizzo politico. Rimpiango Oriana e mi dispiaccio per non averla apprezzata quanto avrebbe meritato.

eureka

Ven, 15/05/2015 - 20:43

Questa è un'ulteriore conferma che questa integrazione non esiste e non può esistere. Si dovrebbe prendere il ragazzo e sospenderlo con un richiamo ai genitori come solitamente succede agli Italiani.

anna.53

Ven, 15/05/2015 - 20:45

Oriana l'aveva predetto e ci voleva poco per comprenderlo ,e non vogliamo prediche buoniste , vadano al diavolo i predicatori clerical comunisti

Ettore41

Ven, 15/05/2015 - 20:51

@SNIPER....RE Abu Hamsa. Lei pero' dovrebbe anche dire che in galera, ospite delle regie galere ci e' stato per 7 anni (in Italia non sarebbe mai successo) e che I britannici le difficolta' le hanno avute grazie a tutte le regole garantiste dei Diritti Umani ed alla Corte dei Diritti Umani di Bruxelles. Purtroppo in Europa non abbiamo Guantanamo

primair

Ven, 15/05/2015 - 20:52

x omar ricordati che se noi italiani andiamo nel tuo paese a noi cattolici ci linciano e poi ci ammazzano se offendiamo oppure discriminiamo l`islam !!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Ven, 15/05/2015 - 20:58

@Omar El Mukhtar Borghezio farebbe il volontariato presso una casa di cura per islamici, solo al fine di propinar loro una bella tisana alla papalina maniera ... spero che tuoi parenti siano tra gli ospiti della struttura.

Raoul Pontalti

Ven, 15/05/2015 - 21:11

Salvini invece di prendertela con i bambini spiegami come mai gli imprenditori leghisti hanno le aziende infarcite di dipendenti (rectius: schiavi) extracomunitari, islamici compresi. Provo ad aiutarti: perché gli extracomunitari sono ricattabili a causa di visto e permesso di soggiorno vincolati al contratto di lavoro, cosicché sul contratto si scrive quello che si vuole ma nella pratica l'extracomunitario è uno schiavo e quindi lavora almeno 12 ore al giorno, niente riposi settimanali (se è islamico cosa gliene frega della domenica?...) e non si lamenta se lo si fa lavorare oltre il consentito.

nick2112blu

Ven, 15/05/2015 - 21:13

Mi auguro che la magistratura voglia indagare sulla famiglia di questo ragazzo. A questa età le ragioni di certi comportamenti vanno ricercate essenzialmente nel contesto familiare.

paomoto

Ven, 15/05/2015 - 21:15

Pilandi la storia studiala prima di evitare di scordarla. Magari eviti di renderti ridicolo co' 'ste frasette da bar sport.

killkoms

Ven, 15/05/2015 - 21:18

@osomar el mukkar,hai ragione!il senegalese"adulto"(un aspirante profugo)è quello che l'altro giorno ha stuprato una bimba di 6 anni,figlia di una coppia di connazionali che lo ospitavano!

Koch

Ven, 15/05/2015 - 21:33

I comunisti e affini cattocomunisti diranno che è stata la bambina a provocare il senegalese mostrandosi col crocifisso indossato e chiederanno che l'imputazione sia fatta a carico della bambina che ha offeso la sensibilità del senegalese.

Ritratto di Atreju

Atreju

Ven, 15/05/2015 - 22:02

Perchè un bambino italiano di quattro anni viene espulso da una scuola perchè ha fatto il saluto fascista (ma l'avrà poi fatto?), mentre un "bambino" senegalese che picchia una compagna di classe NON viene espulso?

paspas

Ven, 15/05/2015 - 22:15

X palermitano. A me non interessa se sei di sinistra o destra. voglio solo dirti che di cultura e religione degli immigrati sei ignorante. Devi inculturarti e capire alla base la loro mentalita' e cultura in cui sono nati e vogliono portare/imporre a noi. E/ vero siamo in ritardo perche abbiamo dei politici ritardati mentalmente. W la Oriana Fallaci.

VittorioMar

Ven, 15/05/2015 - 22:17

E' tutta colpa nostra e dei messaggi che hanno ricevuto!!Via il cocefisso,via il Natale ,via le canzoncine natalizie,accondiscendenza per non urtare la loro sensibilità,tutto in nome della integrazione!!Anche i preti hanno molto contribuito!Questi hanno capito che a loro è tutto permesso mentre gli altri si devono nascondere come avviene nel loro Paese!!Ci rimangono di nuovo le catacombe!!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 15/05/2015 - 22:26

Il ragazzo non è imputabile perché minore ma se cresce con questo modo di pensare e di agire meglio che vada da qualche altra parte o che paghi per quello che ha fatto e che farà, si perché lo farà ancora. Le persone che hanno volontà di integrazione sono ben accetti i delinquenti no .

salvatore40

Ven, 15/05/2015 - 22:33

Che dire? E' accaduto quel che doveva accadere, e che accadrà sempre di più. Chi è intransigente,nelle idee religiose o politiche, è sempre pronto a passare all'azione.Svegliamoci in tempo. Non siamo più padroni a casa nostra. Il Boldrinismo ci ha svenduto. Però " siam pronti alla vita"!

Mobius

Ven, 15/05/2015 - 23:25

Imputabile o no, se l'avesse fatto a mia figlia l'avrei mandato all'ospedale...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 15/05/2015 - 23:40

Se il ragazzino ed i suoi genitori non vengono immediatamente espulsi dal nostro paese dovremmo avviare una azione giudiziaria nei confronti dei responsabili del governo. PRIMO FRA TUTTI L'UTILE IDIOTA ALFANO.

timoty martin

Ven, 15/05/2015 - 23:42

Castrarlo prima e buttarlo fuori dall'Italia a calci nel sedere dopo. Vedrete che non tornerà più

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 16/05/2015 - 05:24

Cosa dice franceschiello che li difende tanto ? Bisogna tirare fuori gli attributi e mandare al quel paese tutti questi invasori.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Sab, 16/05/2015 - 06:17

Visto che lo stato ormai é completamente assente, considerato anche gente come la Boldrini che pensa che questi clandestini rappresentino risorse per noi.... Fatti come questi sono da risolvere direttamente da noi cittadini senza l'aiuto delle forze dell'ordine. Fin tanto che Polizia e Carabineri continueranno a seguire le direttive di questi cretini al governo non c'è altro sistema. Prego pubblicare.

Nonmimandanessuno

Sab, 16/05/2015 - 06:31

Espellere ipso fatto quella famigliia. Tg mostrino in apertura l'espulsione.

crocodile21

Sab, 16/05/2015 - 06:54

E i preti cosa dicono? Papa Bergoglio se ci sei batti un colpo!!!! Se siamo arrivati a queste situazioni è anche grazie alla Chiesa..altro che 8 per mille!!!! ottomila scarpate nel sedere.....

Holmert

Sab, 16/05/2015 - 07:34

I cristiani certe cose se le cercano. Anzi vanno trovando la persecuzione ed il martirio per essere poi santificati. E' la loro religione che è fatta così, che gli ordina di agire così, al contrario dei musulmani. Quelli menano e tagliano teste a carne viva. Tutto secondo copione.

umberto nordio

Sab, 16/05/2015 - 07:45

Andatelo a raccontare alla Caritas ( e alla Boldrini).

lucabetti64

Sab, 16/05/2015 - 07:47

Sig_Ra Boldrini perche' non se lo porta a casa sua ?? e lo fa integrare con lei invece di sottoporre i ns. figli a simili aggressioni e umiliazioni ! Spero tanto che il preside abbia le palle per sbatterlo fuori.

alby118

Sab, 16/05/2015 - 08:31

Tra tutte le religioni la si può definire senza alcun dubbio " spazzatura ".Solamente noi europei riusciamo a far passare per vittime anche i più efferati carnefici, siamo degli immani imbecilli, cominciando da chi ci governa e proseguendo da chi li vota !!!

swiller

Sab, 16/05/2015 - 08:50

Risbatteteli tutti a casa loro comprese le fogne della sinistra.

swiller

Sab, 16/05/2015 - 08:51

Selvaggi.

Ritratto di daybreak

daybreak

Sab, 16/05/2015 - 08:53

Questo ragazzino sicuramente odia i cristiani perché l'odio e' in casa bisognerebbe visto che e' un minore a far pagare i genitori cio' che ha fatto.Mi auguro che i genitori della bambina si costituiscano parte civile in questa storia che e' un preludio al futuro che ci aspetta.

Ritratto di kinowa

kinowa

Sab, 16/05/2015 - 08:59

E' giusto il minorenne non è imputabile, ma la legge che responsabilizza i genitori esiste o e stata abolita per gli immigrati mussulmani?

Ritratto di kinowa

kinowa

Sab, 16/05/2015 - 09:01

Continuiamo a togliere i crocifissi dalle scuole e non fare i presepi, gettiamo alle ortiche le nostre origini. Grazie Governo di smidollati.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Sab, 16/05/2015 - 09:12

Altra piccola dimostrazione per gli utili idioti che credono possibile l'integrazione tra le due culture. (Ammesso che possa definirsi cultura tutto cio' che proviene dall'islam).

alfonso cucitro

Sab, 16/05/2015 - 09:13

questi sono i comportamenti dei mussulmani.Covano odio contro tutti gli infedeli,ma non disdegnano le loro comodità e i loro privilegi.Questa è l'ennesima dimostrazione che in casa loro predicano e insegnano solo odio.Tutti a casa loro finché siamo in tempo,senza se e senza ma

gesmund@

Sab, 16/05/2015 - 09:46

Sono educati all'intolleranza tutti, fin da bambini. Per dire, una mia parente anziana in casa di riposo non puo' recitare il rosario, per conto suo e senza disturbare nessuno, se è presente un'inserviente mussulmana che le toglie di mano la corona a scappellotti. Da notare che, per il resto, questa mussulmana quarantenne è un'ottima lavoratrice e un'ottima persona.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 16/05/2015 - 09:50

Signori avete tutte le ragioni del mondo ad essere indignati. Il fatto è che purtroppo ci meritiamo una situazione simile ed un governo del genere. Basta chiacchiere, scendere in piazza e farsi sentire, tanto per iniziare... e se non bastasse iniziamo a ripagarli con la loro stessa moneta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 16/05/2015 - 10:16

Basta caricare i selvaggi su una nave e riportarli nel terzo mondo da cui provengono (magistrati compresi). Poi bisogna finanziare le scuole cattoliche e chiudere un bel po' di scuole statali, dando ai sedicenti "docenti" un bel reddito di cittadinanza, o qualcosa di simile, visto che ai PDoti che li foraggiano non interessa l'educazione dei giovani, ma soltanto il parassitismo.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Sab, 16/05/2015 - 10:23

Sappia questo giovane barbaro intollerante che nel nostro paese picchiare le donne è reato. L'intolleranza religiosa non è concepibile dato che noi TOLLERIAMO TUTTI I GIORNI migliaia di richiedenti asilo. Il fatto di essere minorenne non lo assolve perché a dodici anni certi principi basilari dovrebbero essere già assimilati, NON SI AGGREDISCONO LE PERSONE PER MOTIVI D'INTOLLERANZA RELIGIOSA E NON SI PICCHIANO LE DONNE. A casa sua certe cose evidentemente non gliele insegnano e la scuola non basta. Cosa dobbiamo fare noi donne italiane per difenderci dalla tracotanza di questi nuovi arrivati (maschi e musulmani per lo più) trasformarci forse in amazzoni guerriere?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 16/05/2015 - 10:23

Per chi proviene dal cannibalesco animismo, l'Islam è progresso di civiltà. Eppure all'interno di, Cattolicesimo, Islam ed Ebraismo, ci sono comunque santi e peccatori. Un esempio per tutti: nel Cattolicesimo ci sono anche goduriosi debosciati come Hollande o folli omicidi come Sarcò che cercava la gloria storica facendo uccidere il castigamatti Gheddafi che teneva a bada i tagliagole.

michetta

Sab, 16/05/2015 - 10:27

DOVETE VOTARE TUTTI ! DOBBIAMO VOTARE TUTTI ! Nessuno, dico nessuno, si esima dall'andare al seggio! Dovesse piovere, fioccare, o fare caldissimo, SI DEVE andare a votare! Chi non lo fara', NON avra' piu' alcun diritto di parlare, scrivere e rimproverare chicchessia! GO SALVINI, GO !!!!!

maan

Sab, 16/05/2015 - 10:46

E cos'é che non va ? Cosa abbiamo da rammaricarci ? Che altro può aspettarsi un popolo vuoto, perso, imbelle, vilmente indifferente, che si fa condurre - complice col proprio voto o distaccato - al massacro, proprio come un ebete suicida, da una banda di criminali cattocomunisti che risiedono nei palazzi della politica e del Vaticano ? Invasione scambiata per accoglienza; criminalità e parassitismo scambiati per disperazione ; prepotenza, arroganza, pretenziosità, scambiati per processo verso l'integrazione ( ma nostra o loro ? ) : per i fessi non c'è paradiso ; e più fessi di noi Italiani, nessuno un Europa, nel Mondo.

lopivi

Sab, 16/05/2015 - 10:56

Questo episodio, come quello di Ravenna,hanno un comune denominatore: la debolezza del Governo e degli italiani, comunque motivata. Che gli autori siano dei ragazzini non minimizza l'entità della questione, perchè i bambini di solito copiano i modelli della famiglia. Se questi episodi accadessero in un paese islamico, anche non fondamentalista, possiamo immaginarci le reazioni... Allora, basta con le paure e col permissivismo ideologico. Finchè da noi sono una minoranza vanno rispettati, a condizione che loro rispettino noi e si adeguino agli usi del paese che li ospita. Ci si aspetta che lo Stato intervenga con norme che, ogni tanto, tutelino anche i propri cittadini!

morghj

Sab, 16/05/2015 - 10:58

Questo episodio conferma, se ce ne fosse bisogno, che gli italiani sono oramai vittime di gravi episodi di razzismo ai loro danni, da parte di persone che ci stanno invadendo con il benestare del pd e di tutta la sinistra, che da 4 anni sta governando illeggittimamente questo Paese. Se ci fosse un governo degno di tale nome ed un ministro dell'interno all'altezza del suo compito (invece che di un tonto incapace), questa famigliola dovrebbe essere immediatamente espulsa dall'Italia e riportata in senegal nel giro di qualche ora.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 16/05/2015 - 11:00

IL RAGAZZINO VI ROMPE IL CU.LO PROVATE A PRENDERLO PER UN BRACCIO O UN ORECCHIO VEDRETE COME I COMUNISTI PD LO DIFENDONO.

baio57

Sab, 16/05/2015 - 11:08

Pilandi ,ti sei aggiudicato un buono spesa coop per il commento più idiota del giorno.

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 16/05/2015 - 11:10

legge contro la cristianofobia subito. e che venga tolta la cittadinanza o il visto di rifugiato a tale ragazzino. e se il caso anche alla famiglia.

eko99

Sab, 16/05/2015 - 11:17

Io sono contento che queste cose succedono sempre più spesso, perchè così la gente comincierà a farsi giustizia da sola. Tanto se aspettiamo questa banda di ladri cialtroni dei nostri politicanti stiamo freschi. Io dico solo una cosa, se quello zozzone vigliacco di un musulmano l'avesse fatto a mia figlia a quest'ora non ci sarebbe rimasto nemmeno un atomo di suo. Dopodichè mi sarei recato presso la sua abitazione, per scambiare due parole anche col padre. Che la facessero finita perchè cominciano davvero a rompere le p...e!

ilbelga

Sab, 16/05/2015 - 11:22

il diritto allo studio è garantito dalla costituzione,bene: adesso facciamo pagare gli studi alla ragazza colpita da questo mangia banane, in un altra scuola più sicura. altro che rispetto delle altre religioni, a quel ragazzo va inflitto almeno 50 frustate.

Ritratto di Senior

Senior

Sab, 16/05/2015 - 11:32

Se per un attimo, tirassimo fuori la testa dal guscio ed, anziché subire le malefatte, come d'abitudine, la notizia non terminerebbe con la frase: "il ragazzo non è punibile" ma continuerebbe con la frase " non è punibile ma lo spediremo immediatamente da dove è partito". Se non sappiamo fare nemmeno questo fanno bene ad invaderci con la certezza di poter fare il loro comodo. senior

baio57

Sab, 16/05/2015 - 11:33

COMUNICATO IMPORTANTE rivolto all'intellighenzia cocomeriota : " La "notiziola" che riporta questo giornalaccio è presente in PRIMA PAGINA WEB su tutti i quotidiani ,Corsera,Il Fatto e Repubbliminchia compresi" . Così onde evitare le solite vostre frasi IDIOTE ,anche se dubito della capacità di ragionamento del cocomeriota medio.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 16/05/2015 - 11:34

Balle, la preside ha smentito. Il ragazzino ha solo dato un pugno alla ragazzina che lo sfotteva da quando è arrivato in classe. Ben le sta .....

Ritratto di maior

maior

Sab, 16/05/2015 - 11:42

mi sembra logico non solo l'allontanamento del cxxxxxxe, ma anche la responsabilità dei genitori. In italia esiste la patria potestà no? o vale solo per noi? Sono curioso di vedere il prosieguo.

Ritratto di illuso

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 16/05/2015 - 12:00

L'integrazione sta facendo il suo corso. Vergogna tutta italiana.

little hawks

Sab, 16/05/2015 - 12:02

Ai genitori del dodicenne va tolta la patria potestà e poi vanno espulsi dall'Italia.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 16/05/2015 - 12:05

Si comincia ragazzi, prime avvisaglie della futura pxxizia etnica nei confronti degli italioti. Tempo dieci anni faremo la fine dei serbi in Kosovo, cacciati a calci in cxxo.

maurizio50

Sab, 16/05/2015 - 12:06

Pare incredibile!! Gente indignata scrive sul blog chiedendo che lo Stato intervenga con norme a tutela dei propri cittadini! Ma signori: lo Stato è governato da un governo di emeriti incapaci (per non dire di peggio) , vendutisi alla finanza internazionale che ha deciso di trasformare il Paese in serbatoio di manodopera a bassissimo costo, quali saranno sempre gli africani e loro simili! Lo Stato ha a capo emerite nullità in grado soltanto di fare sponda sulle parole dell'attuale Papa che, ahinoi!, per gli Italiani è una autentica sciagura!! Lo Stato ha come elettori dieci milioni di macachi, che, caschi il mondo, voteranno sempre senza se e senza ma, per centinaia di cosiddetti Parlamentari di SEL, PD, Sinistre varie e ruffiani delle sinistre (Alfano e soci) , cui non gli importa un cxxxx dell'invasione africana e degli Italiani!Sveglia Italiani, si deve passare all'azione contro chi vuole distruggere l'Italia e gli Italiani!!!

Anonimo (non verificato)

FRANZJOSEFF

Sab, 16/05/2015 - 12:13

BOLDRINA QUELLA E' UNA RAGAZZINA DICO RAGAZZINA DOVREBBE ESSER AL CENTRO DEL TUO UNIVERSO E MENTALITA'. PERCHE' NON PARLI? PARLA TI MANCA LA FASELLA? OPPURE NON SAI QUELLO CHE DEVI DIRE. TI AIUTERO' IO: DIRAI IL NERO MUSSULMANO HA RAGIONE PERCHE' A LUI E' TUTTO PERMESSO. COGNIONAZZI CHI VOTA SINISTRA

FRANZJOSEFF

Sab, 16/05/2015 - 12:14

NON RASSEGNAGTO SE NON HA PADRE FRATELLI O CUGINI CI SONO IO E NON SCHERZO NON HO PIETA' NON HO RIMORSO. DITEMI CHI E' QUESTO BASTARDO E' FARO' SCAPPARE QUEI TOPI DI FOGNA. CAPITO AH AH AH AH?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 16/05/2015 - 12:15

procto, italianità papista ma anche liberale e democraticamente laica che consente a citrulli come lei di esprimere le castronerie che maturano nelle proprie testine. La Corea del nord, paese più adatto a lei, sarebbe ben felice di ospitarla e averla tra i suoi sudditi.

Mobius

Sab, 16/05/2015 - 12:16

@maan (10:46), sono completamente d'accordo. Se vogliamo reagire adeguatamente a questa gentaglia dobbiamo lasciare da parte l'etichetta e scendere al loro livello, dobbiamo fargli sentire sulla loro pelle la nostra rabbia e, sissignori, il nostro odio. Sono nemici odiosi, e odiarli come si meritano ci darà più forza per combatterli (e di forza abbiamo tanto bisogno...)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 16/05/2015 - 12:17

@andrea626390- Ma perché voi comunisti odiate tanto gli italiani?

pilandi

Sab, 16/05/2015 - 12:20

baio57, paomoto brutta la verità, eh?

michetta

Sab, 16/05/2015 - 12:24

x BAIO57 - Piantala di fare l'ixxxxxxxe! Questi invasori, grandi e piccoli, con il cervello votato alla Mecca, potrebbero prendersela anche con te o i tuoi figlioli! Se poi dovesse accadere, che essendo tu, ateo, non gli/le strappino la catenina con il Crocefisso, ma qualcosa d'altro! Così, tanto per ragionare! Understand? Capito?

Ritratto di bet_65

bet_65

Sab, 16/05/2015 - 12:30

Personalmente SUBITO rimanderei tutta la famiglia al paese d'origine, questo ragazzino è stato fomentato dai parenti, mi sembra chiarissimo, quindi tutti a casa loro

tersicore

Sab, 16/05/2015 - 12:36

Il fatto che in 24 ore dei minorenni abbiano creato problemi di intolleranza religiosa, è la prova che questi parassiti, invece di integrarsi, vogliono disintegrarci. E la sinistra e i suoi fedeli giornali e telegiornali tace, ovviamente, perché interviene solo contro gli italiani, compresi gli istuPDti che la votano, dimostrando quanta ignoranza c'è ancora in Italia. E la colpa è nostra e di chi non va a votare, che così facendo aiuta la dittatura di questi razzisti rossi e cattocomunisti.

Iacobellig

Sab, 16/05/2015 - 13:00

Buttare fuori dal Paese immediatamente colui che ha commesso questo gesto, non è degno di stare in Italia!

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 16/05/2015 - 13:35

Un Senegalese accolto in una famiglia ha STUPRATO una ragzzina di SEI anni, questo Senegalese infastidisce una ragazza Italiana perchè porta un Crocifisso al Collo. Oro ai Signori poliziotti e alla giustizia, MA DA QUALE PARTE STATE?. Ad un seminario sulla giustizia in Kolonia "GERMANIA" nel 1985 chiesi ad un giudice : ARRIVATE sempre a fare GIUSTIZIA?. La risposta fu la seguente : Qualche volta la vera GIUSTIZIA è QUELLA FATTA IN CASA. Volete che si arrivi a questo PUNTO?.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 16/05/2015 - 13:35

Se Alti papaveri del Vaticano amanti della Sinistra e Hamas e Hezbollah come dire violentateciviolentateci così dove dove alla Jeanne senza burro: dalla Boldrini a Grasso Onu che vale la vita di 60.000.000 in balia di un esercito di parassitiin Parlamento, CIG e oltre7.000.000 di poveri davanti alle mense Caritas e al Sud il 99% di giovani da decenni senza lavoro: ora sgozzati o violentati senza il Crocefisso (di legno) e così sia? In pratica, come il pesce che puzza dalla testa qui è il manico violento, illegale e poco Democratico altro le IP logo! Pensaci Giacomino!

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 16/05/2015 - 13:45

Le risorse della Boldrini e dei catto-comunisti, delle coop, e delle false organizzazioni umanitarie (a pagamento), appena arrivati, sbarcati in Italia dettano legge e perseguitano i cristiani. Fuori dall'Italia gli islamici.

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Sab, 16/05/2015 - 15:22

Vorrei ricordare che a marzo sempre a Terni un italiano fu sgozzato con una bottiglia all'uscita di un bar da un marocchino cosa che fu alquanto taciuta dai media e che non mi permettono di pubblicare sul forum del Corriere. Evidentemente hanno la coscienza sporca.

baio57

Sab, 16/05/2015 - 17:38

@ michetta , mi sa che non hai capito un caXXo . Rileggi bene i miei post prima di sputare sentenze .Ovviamente l'epiteto viene rimandato al mittente un po' "distratto". Ossequi.

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 16/05/2015 - 22:33

x Farsa Italia e altri complici degli islamici: la vittima cristiana non sfotteva l'slamico senegalese, il quale a scuola si toglieva le scarpe, interrompendo le lezioni cantando frasi islamiche.

odifrep

Mar, 19/05/2015 - 14:44

Euterpe (17:59) - sa quale sarebbe stato il risultato alla sua reazione? Cornuta e mazziata. Cordialità.

odifrep

Mar, 19/05/2015 - 15:01

Raoul Pontalti (21:11) - sei fuori tema. L'extracomunitario fa i lavori che tanti italiani alla Raoul Pontalti, non vogliono fare. Mentre, per quanto concerne il contratto di lavoro, gli ospiti, appena messo piede sul nostro Territorio, hanno come punto di riferimento la CGILExtracomunitari (nuova sigla) di conseguenza, né ricattabili né sottomessi. Ti saluto.