Terremoto, appello dell'Avis: "Serve sangue di ogni tipo"

L'associazione dei volontari donatori di sangue lancia un appello a donare sangue di ogni gruppo per le vittime del terremoto

È attiva a pieno ritmo la macchina dei soccorsi per intervenire in Centro Italia dopo il terremoto che questa notte fra le tre e mezzo e le quattro del mattino ha fatto più di venti morti fra le province di Rieti e Ascoli Piceno, al confine fra Lazio, Umbria e Marche.

Fra le necessità più urgenti quelle di sangue di tutti i gruppi, come ricordato dalle sezioni locali dell'Avis. "A causa del terremoto avvenuto questa notte urge sangue, di tutti i gruppi sanguigni. Dalle 8 alle 11, all'ospedale de Lellis di Rieti. Portate documento di identità e codice fiscale. Grazie a tutti.", ha scritto sulla propria pagina Facebook la sezione provinciale dell'Avis di Rieti.

Quaranta sacche di sangue, mezzi e personale sanitario sono state inviate dalla Regione Lombardia. L'assessore al Welfare Giulio Gallera ha aggiunto: "Massima disponibilità per affrontare l'emergenza mettendo a disposizione ulteriori mezzi da inviare sul luogo, e offrendo posti letto e sale operatorie sul proprio territorio".

Alcuni feriti estratti dalle macerie nelle zone colpite dal sisma sono stati trasportati in elicottero verso gli ospedali di Roma e dell'Aquila. La situazione è in costante evoluzione, con i soccorritori al lavoro per recuperare il maggior numero di persone intrappolate sotto gli edifici crollati.

Commenti

rossini

Gio, 25/08/2016 - 10:16

Vedremo quanti migranti, che mangiano e bevono a spese nostre, correranno a donare il loro sangue.

Ritratto di Geppa

Geppa

Gio, 25/08/2016 - 13:55

che l'gnoranza abbia il sopravvento! gli immigrati che odiate non hanno accesso alla donazione di sangue, mi dispiace per lei.

Ritratto di la fuga di logan

la fuga di logan

Gio, 25/08/2016 - 19:20

L'AVIS chiede sangue di ogni tipo!!! quali sono i dati oggettivi che giustificano la richiesta...eccoli gli sciacalli pronti ad arricchirsi col sangue

Ritratto di la fuga di logan

la fuga di logan

Gio, 25/08/2016 - 21:44

a quanto pare censurate i commenti