Terremoto Catania, la rabbia degli sfollati: "Perché non ci hanno avvisato?"

Sono circa 500 gli sfollati per il terremoto che ha colpito la provincia di Catania. 28 le persone ferite, decine le case andate distrutte

Sono circa 600 gli sfollati per il terremoto che la notte scorsa ha colpito la provincia di Catania. Sei i comuni colpiti dal sisma: Zafferana Etnea, Acireale, Aci Sant'Antonio, Aci Catena, Aci Bonaccorsi e Santa Venerina. Ventotto feriti, centinaia di case devastate. Sono i dati emersi dalle richieste presentate alla Regione Siciliana.

E gli sfollati, ora, alzano la voce con rabbia, chiedendo in coro perché nessuna autorità e istituzioni li abbia avvertiti per tempo. L'ira è rivolta soprattutto alla mancata allerta da parte della Protezione Civile: "Nel giorno di Natale - raccontano gli sfollati di Fleri- ci sono state oltre 50 scosse, ma non è arrivata nessuna allerta".

Intanto i tecnici hanno già sottoscritto una convenzione con Federalberghi per poter ospitare negli hotel e nelle strutture turistiche del territorio proprio chi non può fare rientro nella propria abitazione: si stima che saranno accolti così circa 320 persone. Tutti coloro che, invece, hanno paura a rientrare a casa per il possibile ripetersi di qualche scossa causa il protrarsi dello sciame sismico, potranno trascorrere la notte nei palazzetti dello sport aperti su disposizione delle autorità competenti.

Commenti

cgf

Mer, 26/12/2018 - 19:14

Scusate, quando anche a sQuola viene detto che non si abita alle pendici di un vulcano per questi non manda telegrammi di preavviso, voi...?

SpellStone

Mer, 26/12/2018 - 19:35

ok, ora la sapete, stare sotto un VULCANO e' PERICOLOSO!

timoty martin

Mer, 26/12/2018 - 21:08

Chi doveva avvisarvi? il vulcano? Il vulcano NON avvisa, fa quello e quando vuole. Solo gli incoscenti rimangono a vivere troppo vicino. Se poi avete danni, non lamentatevi.

seccatissimo

Gio, 27/12/2018 - 01:08

"Nel giorno di Natale - raccontano gli sfollati di Fleri- ci sono state oltre 50 scosse, ma non è arrivata nessuna allerta". Gli sfollati di Fleri devono essere privi di cervello funzionante ! Dopo aver contato ben 50 scosse, hanno ancora bisogno di un allerta "ufficiale" da parte della protezione civile per darsi da fare e mettersi in salvo ! Più bamba ed infantili di così non è possibile !

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Gio, 27/12/2018 - 01:46

Purtroppo quello che è successo a L'Aquila non è stato ricordato...

Crusade72

Gio, 27/12/2018 - 04:00

cavoli loro che vivono alle pendici dell'Etna, stessa cosa per il Vesuvio, hanno costruito decine di case abusive e si lamentano della pericolositá del vivere cosí vicino a un vulcano attivo. Cose da pazzi

seccatissimo

Gio, 27/12/2018 - 05:10

Ma quanto mi dà fastidio la gente pittima, piangina, piagnuculona che non è capace di prendersi la responsabilità della propria dabbenaggine e dei propri errori, non è sufficientemente umile per fare autocritica e che dà sempre la colpa ad altri e mai a se stessi !

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 27/12/2018 - 10:00

Mancato avviso? È il primo passo per chiedere il risarcimento!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 27/12/2018 - 10:12

Non è che accusano la Protezione Civile e rimangono a casa dopo ben 50 scosse per poi poter chiedere i danni a Pantalone?

rudyger

Gio, 27/12/2018 - 10:26

Dite sempre: Noi conviviamo con l'Etna ! ma l'Etna non vi ha avvisato con 50 scosse ?