Cronache

Terremoto tra Lucca e Massa Gente in fuga dalle spiagge

Torna a tremare la terra in Toscana, nel distretto sismico delle Alpi Apuane. Fuggi fuggi dalle spiagge di Marina di Carrara e della Versilia

Terremoto tra Lucca e Massa Gente in fuga dalle spiagge

Torna a tremare la provincia di Massa Carrara, nel distretto sismico delle Alpi Apuane. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 sulla scala Richter, con una profondità di 9.8 chilometri, è stata avvertita intorno alle 16.40 a Carrara, a Massa e in Lunigiana, ma è stato sentito distintamente anche a Firenze.

Molte persone sono corse in strada, mentre c'è stato un vero e proprio fuggi fuggi dalle spiagge di Marina di Carrara e della Versilia. "Ci siamo spaventati soprattutto quando la gente ha iniziato ad urlare e fuggire", ha raccontato Alessandro Chiappini che era sulla spiaggia di Marina di Carrara al momento della scossa di terremoto. È fuggito insieme alla moglie Corinne e al figlio di 3 anni: "Ho preso mio figlio e con mia moglie siamo scappati verso la strada. Solo più tardi sono tornato a prendere le nostre cose che avevamo lasciato vicino al lettino quando tutto ha iniziato a tremare". "La gente è terrorizzata", ha spiegato il sindaco di Casola in Lunigiana Riccardo Ballerini. Paura anche a Fivizzano, l’altro centro della Lunigiana colpito dal sisma del 21 giugno scorso.

Il sindaco Paolo Grassi ha spiegato che la scossa di oggi rischia di vanificare tutto il lavoro fatto fino ad oggi soprattutto quello dei tecnici che hanno fatto le verifiche sulla stabilità degli edifici.

Commenti