Terremoto, gli sfollati protestano contro MontiE il Prof corre ai ripari

Il premier in visita a Sant'Agostino, uno dei paesi più colpiti dal terremoto. I cittadini contro le tasse: "Vergogna". Il Cdm stanzia 50 milioni di euro. Sospesa l'Imu sulle case inagibili. <strong>Foto</strong><strong> <a href="http://www.ilgiornale.it/fotogallery/terremoto_sfollati_strada/id=4023-f... target="_blank">1</a> - <a href="http://www.ilgiornale.it/fotogallery/terremoto_sfollati_strada/id=4024-f... target="_blank">2</a> - <a href="http://www.ilgiornale.it/fotogallery/le_rirpese_aeree_zone_colpite_terre... target="_blank">3</a> Video <a href="http://www.ilgiornale.it/video/sisma_emilia_danni_finale_emilia/id=terre... - <a href="http://www.ilgiornale.it/video/sisma_emilia_danni_finale_emilia/id=terre... - <a href="http://www.ilgiornale.it/video/emilia_sisma_distrugge_centri_storici/id=... target="_blank">3</a> - <a href="http://www.ilgiornale.it/video/il_racconto_terremotati/id=terremoto_emil... target="_blank">4</a> - <a href="http://www.ilgiornale.it/video/terremoto_crollo_municipio/id=terremoto_m... target="_blank">5</a></strong>

Prima i fischi, poi le urla e gli insulti. È un'accoglienza gelida quella riservata dagli abitanti di Sant'Agostino, il paese del Ferrarese che ha pagato il maggior tributo di vittime nel terremoto di sabato notte, al presidente del Consiglio Mario Monti. Al suo arrivo, il premier è stato contestato da alcuni cittadini che lo hanno accolto gridando: "Vergogna, ladri, potevi stare a casa". Ma già nel pomeriggio il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza per i territori delle province di Bologna, Modena, Ferrara e Mantova colpiti dal terremoto. Subito a disposizione ci saranno 50 milioni di euro del Fondo per la Protezione Civile, appositamente rifinanziato.

Una dura protesta contro le nuove tasse imposte dal governo tecnico, una selva di fischi contro la reintroduzione dell'Imu sulla prima casa. Gli sfollati di Sant'Agostino interpretano il disagio degli italiani per la crescente pressione fiscale e attaccano duramente il presidente del Consiglio. Non sono in molti, ma abbastanza per farsi sentire. Volano i fischi, volano gli insulti. Al suo arrivo a Sant’Agostino, insieme al presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, al capo della Protezione civile Franco Gabrielli e al questore di Ferrara Luigi Mauriello, Monti ha scambiato alcune parole col sindaco Fabrizio Toselli proprio di fronte al municipio sventrato dal violento terremoto. Prima di iniziare l'incontro insieme agli altri sindaci della zona colpita dal sisma e ai tecnici, il presidente del Consiglio è stato curamente contestato dai cittadini di Sant’Agostino.

"Siamo semplici cittadini - hanno spiegato alcuni presenti - ma siamo decisi a far sentire la propria voce in un momento difficile in cui, oltre alla paura per il terremoto si sente anche disagio per le tante tasse". Negli occhi degli sfollati lo spettro dell'Imu e il rischio che le spese della ricostruzione del dopo terremoto vadano a pesare sugli stessi contribuenti. Il clima è teso. E non soltanto perché il terremoto di sabato notte ha lasciato a terra sette corpi senza vita. La gente è esasperata. "Poteva stare a casa, è venuto perchè questo è un circo mediatico", ha spiegato una signora in piazza per contestare il presidente del Consiglio. "Abbiamo tanti problemi, c’è rabbia e paura - ha spiegato un altro contestatore - da uno Stato ci si aspetta quello che lo Stato dovrebbe fare: fischiamo per esprimere il nostro malcontento".

Nonostante le contestazioni Monti ha spiegato che con la visita di oggi ha voluto portare "il senso di vicinanza del governo" alla popolazione "così colpita negli affetti e anche nella sua attività quotidiana". Il presidente del Conisglio, che oggi pomeriggio ha firmato lo stato di emergenza, ha lodato "l’ottimo sistema di collaborazione tra le diverse strutture" e "la grandissima voglia di riprendere al più presto la vita normale da parte della popolazione colpita". Nel pomeriggio, poi, il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza (che durerà sessanta giorni) mettendo subito a disposizione 50 milioni e rinviando il pagamento dell’Imu sugli immobili e gli stabilimenti industriali che saranno dichiarati inagibili. Il governo ha inoltre iniziato l’esame di un intervento che consenta ai Comuni colpiti un allentamento del patto di stabilità interno.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/05/2012 - 10:06

Non ho simpatia per Monti, ma mi sembra stonato il risentimento dei terremotati nei suoi confronti. Siamo al classico caso del "piove, governo ladro". Comprensibile, ma infantile.

Ruy Diaz

Mar, 22/05/2012 - 10:04

Arrivare nel dolore della gente che ha perso tutto col sorrisetto sulla faccia................

Giulio42

Mar, 22/05/2012 - 10:19

Dovevano applaudirlo ?

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mar, 22/05/2012 - 10:17

Direi che non poteva aspettarsi altro, anzi è andata bene così con tutti i sassi che ci sono in terra.

Mario-64

Mar, 22/05/2012 - 10:19

Va' ben che siamo in Italia e a qualcuno bisogna dar la colpa ,ma se chi ha costruito i capannoni industriali crollati se ne e' strafregato delle norme antisismiche ,cosa c'entra Monti????

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 22/05/2012 - 10:19

E' sempre sorridente ............

gianni.g699

Mar, 22/05/2012 - 10:19

Il boia fa visita ai condannati ...

storming

Mar, 22/05/2012 - 10:24

Ma dov'è finito il grande consenso che accompagava il governo Napolitano ? Il gatto e la volpe comunista sono rimasti a casa e hanno mandato pinocchio nella loro rossa emilia a prendersi gli insulti.

nemo72

Mar, 22/05/2012 - 10:20

un'altra bella tassatina con un aumento delle accise e il grande tecnico penserà di aver risolto anche questa...magari cn grande fantasia la chiamerà salva emilia..

duxducis

Mar, 22/05/2012 - 10:22

Monti sembra proprio non capire, che l'Europa e' molti decenni indietro con l'integrazione: le scuole non sono pagate dall'europa, cosi' come la sanita' e le pensioni. Il sistema Europa non puo' sostituire le nazioni, anche perche' ci sono 25paesi diversi con lingue diverse e ognuno ha le sue televisioni in lingua locale, i suoi giornali... Per una persona acculturata e' facile muoversi da un paese all'altro e passare dall'inglese al tedesco all'italiano, ma la gente comune, che vuole vivere la sua vita trancquillamente ed insieme ai suoi cari, non vede l'utilita' dell'Europa, ma ne sente il peso. Monti ha fallito soprattutto nel convincere l'Europa a fare un passo avanti, immettendo nuova liquita' per migliorare l'integrazione.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 22/05/2012 - 10:31

Ci sarebbe voluto Berlusconi per riportare il sorriso. Con qualche barzelletta avrebbe regalato un pò di buonumore.

amedori

Mar, 22/05/2012 - 10:36

monti è solo andato a vedere di mettere una nuova tassa ed in subordine di mandare equitalia a vedere se chi lavora a casa propria ha pagato tutto quanto preventivamente si deve allo stato di c2a2 così tanto bene da lui rappresentato. gli itraliani non hanno contestato, di contestazione si potrà parlare solo quando ai politici faranno una cura viagra gratis, un bel clistere di peporoncino allora vedremo PERFINO LADRI E BUONI A NIENTE BALLARE .

carlasso

Mar, 22/05/2012 - 10:35

era finalmente ora che qualcuno cominciasse ad urlare contro questo governo di Napolitano e questi cialtroni di tecnici. non rappresentano NESSUNO, ma ci stanno caricando di tasse fino all'inverosimile. Non dovevano tagliare i parlamentari ed i loro stipendi? Hanno ragione i terremotati, ai quali dò tutta la mia solidarietà di definirli ladri ed incapaci. CHE SE NE TORNINO A CASA, LORO ED I PARTITI CHE LI SOTENGONO, almeno danni li faranno nelle loro famiglie.

VermeSantoro

Mar, 22/05/2012 - 10:37

Una grande idea del Premier per operare una costruzione veloce e favorire la ripresa. Una bella Tassa sulle Tasse. Se paghi tasse vuol dire che danaro ne hai quindi è giusto che chi paga molte tasse e che quindi ha ottime disponibilità contribuisca con una ulteriore gabella per apparare i danni di questo terremoto. Al Premier l'associazione tassisti italiani gli ha conferito la nomina a "TASSISTA" onorario per alti meriti. Bravo Mario tassare è bello pagarle ancor di più diceva un tuo precursore passato da poco a miglior vita. Segui il suo esempio

massimosab

Mar, 22/05/2012 - 10:42

Le Contestazioni sono il minimo che si potesse aspettare! questo certifica che i vari sondaggi che danno che il governo monti ha il favore della gente, sono totalmente pilotati dal governo come le reti di stato e Mediaset!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 22/05/2012 - 10:43

Frescacce di circostanza...

Mefisto

Mar, 22/05/2012 - 10:45

Questa specie di robot asettico dalla faccia di cartone... non ascolta... parla da solo...

duxducis

Mar, 22/05/2012 - 10:54

Napolitano e Bersani ci devono spiegare come facevano a sapere che la matrice dell'attentato di Brindisi e' terroristica - eversiva. Non e' un dettaglio banale, e loro ne erano a conoscenza con largo anticipo (ancora in questo momento la matrice non e' chiara, mentre loro sembra sappiano benissimo l'origine di tale attentato). Entrambi andrebbero sentiti dagli inquirenti per spiegare come sono venuti a conoscenza di queste informazioni.

gian carlo galli

Mar, 22/05/2012 - 10:52

Governo Monti .... hanno detto di operare per salvare l'Italia. prima di tutto stanno 'operando' per salvare se stessi e tutta la pletora al seguito che sono piu' di un milione di persone. tutti vivono alle spalle del popolo italiano, loro la classe dirigente, non taglia nulla (ne' sperperi ne' sprechi) ma vive con super stipendi, super pensioni, vitalizi, pensioni baby ecc. ecc.. I cittadini tassati, gli imprenditori super tassati tanto da arrivare al suicidio. Loro, il governo, i partiti, la 'pletora', con l'avallo dei segugi del fisco che come cani da gestapo sono alla 'caccia' di tutti quei cittadini-imprenditori che hanno accettato di lavorare in Italia e ora, in un'economia da loro disastrata, finiscono nella rete di Equitalia. (per la cronaca, qui di equo non c'e' nulla, solo persecuzione fiscale alla SS di vecchia memoria !!

vince50_19

Mar, 22/05/2012 - 10:56

Non solo nel paese che ha subito il terremoto più degli altri il preside dovrebbe andare: dovrebbe essere in mezzo alla gente almeno una volta alla settimana per sentirne gli umori e comprendere che sta alzando troppo la posta e abbassando troppo le braghe nei confronti della Ue e della nota tetesca. L'Italia, professor Monti, è ancora un paese sovrano? Dica, dica pure però.. occhio al naso, ok?

paci.augusto

Mar, 22/05/2012 - 10:57

Che questo pseudo tecnico dovesse propinare medicine amare agli italiani era inevitabile e, certo, non agire sarebbe stato anche peggio!. Ma una gravissima manchevolezza l'ha commessa! Perché non ha fatto pagare anche la vergognosa e disonesta casta dei politici, di cui fà parte a pieno titolo? Ha bloccato la contingenza ai piccoli pensionati da 1000 euro mensili ma non ha toccato prebende vergognose, come la sua, da 25.000 EURO MENSILI! E tutti gli altri privilegi di questa categoria di ladri, disonesti e incapaci! La protesta dei poveri terremotati dell'Emilia-Romagna rappresenta lo stato d'animo di TUTTI GLI ITALIANI che si sentono derubati da questa cricca! E poi i tagli alle province? E gli sprechi di regioni? I sacrifici, come al solito, li devono fare solo i cittadini? Il migliore esempio di lucida vitalità, questa popolazione lo ha offerto con le proteste e gl'insulti al rappresentante della classe politica!!!!

paoladigenova

Mar, 22/05/2012 - 11:02

#1 02121940 - In genere condivido i suoi interventi ma questa volta, mi dispiace ma non ho apprezzato. Provi a mettersi nei panni di chi ha perso tutto quello che aveva e si ritrova solo con gli abiti che aveva addosso fra la macerie della propria città con lo spauracchio di dover pagare tasse e balzelli e una nuova "tassa" ad hoc per l''assicurazione sulla casa futura. Questo governo è molto esigente con isoldi e i risparmi degli Italiani, ne conviene? ed il terremoto è sicuramente peggio di un acquazzone! e menomale che Monti non le era simpatico...

Ritratto di danie

danie

Mar, 22/05/2012 - 11:06

E' evidente che questo governo non rappresenta i CITTADINI ITALIANI. Presto sarà cenere che il nuovo vento di cambiamento spazzerà via!

duxducis

Mar, 22/05/2012 - 11:09

Se vi sembra di aver visto la crisi, sappiate che quello che avete visto fino ad ora era il riscaldamento: questo e' quello che non vi hanno detto e che mettera' in ginocchio il paese:"Per rispettare l'impegno, inserito in Costituzione, di un pareggio di bilancio strutturale, l'Italia potrebbe dover mantenere l'avanzo primario di parte corrente corretto per il ciclo all'8% circa del prodotto, unlivello mai raggiunto nella sua storia che richiederà uno sforzo formidabile, secondo l'Istat."

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 22/05/2012 - 11:15

Una delle poche persone con due parti anatomiche identiche la faccia ed il ..........

tato_mi

Mar, 22/05/2012 - 11:12

@#16 duxducis. Innanzitutto che cosa centra Brindisi con il terremoto,lo sa solo lei. In secondo luogo,la sua barzelletta fa proprio ridere

AnnoUno

Mar, 22/05/2012 - 11:12

#11pipporm: tra una battutta e l'altra a L'Aquila tante cose sono state fatte ed in fretta (malgrado la scarsa collaborazione di comune e provincia..). Ora vediamo spocchiosetto quanto ci mette con il suo aplomb, la sua serietà e il suo prestigio internazionale.

giumaz

Mar, 22/05/2012 - 11:16

Quando si siedono su quelle poltrone non se ne vanno più. Anche questo bidello fallito continua a sproloquiare, con quella sua faccia di bronzo e la sua voce da radiolina japan anni 60, ed a sparare ******* mentre conduce il pase allo sfacelo economico, e manco gli passa per la testa (vuota) di dimettersi. Syessa cosa per quell'altro buono a nulla di Passera, che non perde occasione per dimostrare al mondo di non avere uno straccio di idea in testa su cosa fare.

motomec74

Mar, 22/05/2012 - 11:19

fatto bene, avrei tirato anche delle uova. questo personaggio non è gradito da nessuno, non è votato da nessuno. non si deve presentare in pubblico come se fosse un vero premier, di fatto non lo è! monti non mi rappresenta, come napolitano non è il mio presidente. lamentatevi politici, ci vedremo alle prossime elezioni.

Profe

Mar, 22/05/2012 - 11:21

Vivo anch'io nell'Emilia colpita dal terremoto, abbastanza vicina all'epicentro del sisma spaventoso di domenica mattina, quando il mio appartamento sembrava vivo! Nel mio condominio che si è spostato di circa cinque centimetri (!!!) si sono aperte crepe che prima non c'erano. Ci dicono che non sono strutturali e non c'è pericolo di crollo, tuttavia nel mio appartamento ho l'entrata e la cucina con due vistose crepe nell'intonaco e domenica pomeriggio l'ho trascorsa a raccogliere pezzi di intonaco e piccoli frammenti di muro caduti sopra i pensili della cucina e sul pavimento! Chiedo a Monti se può farmi lo sconto sull'IMU oppure se considera quelle crepe un "valore aggiunto" oppure una fonte di reddito!!!!!!!!!

fabrizio

Mar, 22/05/2012 - 11:20

ma Monti quando parla sembra sempre in cattedra, non c'è assoluto interesse nelle sue dichiarazioni di ciò che dice, trapela un'emotività di circostanza, siamo sicuri che gli frega qualcosa dell'italia e dei cittadini?.. A me da questa impressione, veramente deprimente, spero tanto che il pdl stacchi al più presto la spina, altrimenti i falchi dell'europa ci divorano in pochi mesi lasciando l'italia solo tasse da pagare e loro ingrassare come mai... Forza Alfano, prendi coraggio a due mani e taglia il cordone ombelicale, il popolo dei moderati saprà ringraziarti quando si andrà al voto..

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 22/05/2012 - 11:22

Il governo Monti non si farà sfuggire la buona occasione: meno tasse per i trentamila sfollati di Sant'Agostino, più tasse per i rimanenti sessanta milioni di italiani. Scommettiamo?

unodisinsitra

Mar, 22/05/2012 - 11:30

Bè, in queste situazioni Berlusconi era decisamente più a suo agio. Faceva le fotografie di gruppo con la protezione civile, con apprezzamenti sulle signore. Prometteva case, ville, parchi, campi da tennis, piscine. Raccontava barzellette. Consolava le vecchiette, complimentoso. Salutava festoso gli operai impegnati nelle ricostruzioni, rammaricandosi che fossero tutti uomini, e promettendo che quando sarebbe tornato avrebbe portato delle operaie, tanto per non rischiare che diventassero ........

marcowinner

Mar, 22/05/2012 - 11:28

concordo con 13 carlasso , i tecnici sono stati messi li non dal popolo ma dai partiti e dal PDR con l'unico scopo di mantenere i privilegi :pensioni d'oro, incarichi a 5 stelle, rimborsi spese (non tassabili) auto blu, verdi bianche ecce ecc. Poi nel momento della disgrazia compaiono come avvoltoi per piangere sulle vittime. Ma la politica è lontana anni luce dalla realtà del paese. Solidarietà la chiamano. In effetti non hanno tutti i torti. Fanno pagare sempre i soliti.E' giusto pagare le tasse ? Si !! Ogni paese civile che si rispetti attua la sua politica attraverso le risorse. Il cittadino paga e lo stato attraverso i servizi ripaga il cittadino. Non stiamo a discutere se la politica del consenso ha creato tante pesnioni baby. Se non è mai stata attuata una politica basata sulla messa in sicurezza delle costruzioni. Si muore per degli eventi sismici che in giappone nemmeno prendono in considerazione. Se ogni tanto c'è qualche inondazione , la colpa è del piano regolataroe.

kkkkkarlo

Mar, 22/05/2012 - 11:39

monti con la tua solidarietà ci facciamo la birra, agisci per la crescita o togliti dai piedi

gian carlo galli

Mar, 22/05/2012 - 11:42

a Parma a vinto Grillo. Gli italiani sperano che da Parma possa partire la loro riscossa contro la politica corrotta, la tecnica incapace. loro, la casta tecnico-politica affrontera' alle prossime politiche il giudizio degli italiani. tutti speriamo che un giorno si possano ridurre le loro pensioni, i loro vitalizi, i loro super stipendi ma soprattutto si possano mandare a casa quella massa di cialtroni corrotti, da sempre il male dell'Italia !!

poli

Mar, 22/05/2012 - 11:52

E' gia' diventato un perfetto compagno.

benny.manocchia

Mar, 22/05/2012 - 11:56

Calma italiani,non abbiate paura.I comunisti affermano di avere vinto le elezioni e voi tutti sapete che i comunisti al potere,risolvono ogni problema.Io ci credo.Tuttavia,io credo anche alla Befana e a babbo natale... Un italiano in USA.

france6064

Mar, 22/05/2012 - 11:59

Ho letto che ora lo Stato dopo 100 giorni dalla proclamazione dello stato di calamità cesserà di assistere gli italiani vittime di calamità. Pertanto gli italiani dovranno assicurare obbligatoriamente/facoltativamente (ancora non si sa) i loro fabbricati provvedendo gli enti locali alle cose pubbliche. Due domande. A cosa servono tutti soldi che versiamo in tasse dirette ed indirette se poi lo Stato non provvede e costringe gli enti locali ad alzare le tasse per provvedere ed i privati a spendere altri soldi (tassa occulta a favore delle compagnie di assicurazione) ? perchè allora dobbiamo pagare le tasse se perfino un obbligo primario di uno Stato ossia quello di indenizzare ed aiutare i suoi cittadini viene dismesso dallo Stato stesso ? In secondo luogo se lo Stato abdica da questa funzione primaria viene meno anche l'obbligo corrispettivo del cittadino di contribuire allo Stato e quindi viene meno anche lo Stato unitario-comunità dei cittadini, tornando ai liberi Comuni ?

cyclamen

Mar, 22/05/2012 - 12:06

"Se questo è un uomo" scriveva Primo Levi. Se questo è un uomo, io sono un Serafino.

agostino.vaccara

Mar, 22/05/2012 - 12:03

#16, duxducis. Egregio lettore, a me non sono mai piaciuti nè Napolitano nè bersani. Però devo dire che basterebbe un minimo d'intelligenza per capire che nè la mafia nè le criminalità organizzate possono avere niente a che fare con questo più che triste episodio. Intanto non è certamente conveniente per loro creare un simile scompiglio che dovevano sapere avrebbe avuto risonanza non solo nazionale ma addirittura internazionale. E poi, siamo seri, loro hanno ben altri mezzi a disposizione quando vogliono fare danni!!! L'uso di bombole di gas fa pensare subito a morti di fame col pallino della strage, ovvero o terroristi oppure pazzi scatenati magari fuorviati dalla propaganda politica che è da molto che inneggia al disordine sociale e quasi lo avrebbe voluto anche prima!!!

elpilagro

Mar, 22/05/2012 - 12:22

Catricala' ha detto che i contestatori erano semplici passanti che avrebbero contestato comunque! Poverino....ha ragione Grillo siete morti e ancora non lo sapete!

carvan123

Mar, 22/05/2012 - 12:36

Incredibile ! Ogni occasione é buona per criticare Monti e il suo Governo, a cui dopo un mezzo secolo di politici pagliacci é stato dato in mano un sacco di emme. Si! Andiamo a nuove elezioni per votare gente come quella che abbiamo votato, appunto, nell'ultimo mezzo secolo, o un Grillo (in fondo copia piu' simpatica di un Bossi) cosi' potremo dare la conferma al Mondo intero che abbiamo veramente l'anello al naso, nel caso qualcuno possa ancora dubitarlo !

aldogam

Mar, 22/05/2012 - 12:45

#33 unodisinsitra. Certo lei onora il suo nick. Solo uno di sinistra, duro e puro, può scrivere le fregnacce che lei concepisce. Caso vuole che in Abruzzo le case siano state costruite davvero, a differenza dei luoghi che ebbero la doppia sfortuna di subire un terremoto e sotto un'amministrazione di sinistra. Sono ancora nei container...

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 22/05/2012 - 13:05

basta tasse per tutti!!!!....anzi, giu' le tasse per tutti e su con i tagli alle ruberie e agli sprechi!!!.....non abbiamo piu' potere d'acquisto, giorno dopo giorno ci rosicchiano il potere d'acquisto dei nostri stipendi....ma il "professore" non ha studiato (visto che non ha senso pratico) che se non hanno potere d'acquisto i lavoratori l'economia si inchioda?????....se non trova idee per compensare il taglio delle tasse con la lotta agli sprechi e all'evasione fiscale si dimetta!!!!.... sta facendo del male al popolo!!!!....abbiamo bisogno di qualcuno che ci tiri fuori dai guai tagliando le enormi spese dello stato , gli enormi privilegi degli statali e non di uno che che aggravi ancora di piu' la situazione andando a colpire chi produce ricchezza....lo stato deve essere un rimorchio delle giuste dimensioni e del giusto peso nei confronti di chi tira il carro altrimenti non si va anvanti di un centimentro!!!!....tagliate lo stato!!!!!

cooper

Mar, 22/05/2012 - 13:07

caravan 123 sottoscrivo in pieno le sue parole.......

Valeriobio64

Mar, 22/05/2012 - 13:17

#42carvan123: io penso di non avere l'anello al naso come quelli di sx che da nni votato il loro consiglieri comunali e da anni sono strozzati dalle tasse e dall'incicio,oltre che dalle ruberie...Il polpolo di centrodx ha fatto una scelta chiara e forte.Non è un popolo-bue ,non puo' criticarlo visto appunto i risultati da ieri fino a xxxx.E per quanto concerne Monti e i suoi tirapiedi (come la Fornero) ,questi sono solo aguzzini senza cuore,senza carità cristiana e con grandi tasche per le loro lobbyes massoniche e C....Saluti

clorindo

Mar, 22/05/2012 - 13:24

continuate così, andiamo a votare..così il pdl si estingue del tutto..nel male sarebbe l'unica nota positiva..

venax

Mar, 22/05/2012 - 13:27

IN abruzzo non e stato costruito un bel caxxo la gente vive ancora NELLE BARACCHE!!! vergogna ! VERGOGNA gente che difende questo impiegato di banca chiamato MARIO MONTI ! VIA I BANCHIERI DAL NOSTRO PAESE sovranita nazionale immediata

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 22/05/2012 - 13:23

Come mai, dopo questa disfatta, il segretario non si dimette? Io proporrei Cicchitto, con squadra formata da Capezzone, Gasparri, Ferrara, Sallusti, Santanchè. Si avrebbe un totale rinnovamento ed un recupero straordinario per le politiche. Pensateci siete ancora in tempo.

fossog

Mar, 22/05/2012 - 13:29

meno tasse per gli sfollati ? MAI che dica una volta : meno sprechi, e con i soldi strappati alle zanne delle bestie della politica faremo investimenti. Monti è sempre stato un burocrate di stato, è sempre stato nominato dalla politica che lo ha fatto Rettore prima, Commissario Ue dopo, ed ora Premier.... e la politica usa Monti perchè nei decenni ha dato prova di essere parte del sistema, di non andare CONTRO la mano che gli butta l'osso, altrimenti non lo avrebbero certo fatto emergere. QUESTA E' LA PRATICA CORRENTE DEL POTERE, LA MERITOCRAZIA NON C'ENTRA NULLA. E Monti a sua volta non toglie l'osso dello spreco e delle mangiatoie ai suoi compari della politica no ? un giro vizioso che IL NUOVO, i Grillini ad es, possono rompere oggi.

Silvio e me ne vanto

Mar, 22/05/2012 - 13:41

Non si preoccupi Dr. Monti, Lei non è un nemico da abbattere, come potrebbe esserlo avendo composto un governo con quasi tutti tecnici di sinistra? Stia tranquillo, il 95% della stampa, la tv in generale, gli imbonitori ed i tribuni sinistroidi non Le staranno addosso. Santoro non Le confezionerà trasmissioni monotematiche su errori e ritardi (falsi). I politici e gli amm.ri delle due regioni rosse Le condentiranno i tempi dell'Irpinia e dell'Umbria. Nessuno la criticherà se non darà un tetto agli sfollati in tempi "aquilani". I vescovi non Le imputeranno lentezza nel ricostruire le chiese. I governi successivi non dovranno avere l'obbligo di sgomberare rapidamente, in inverno e sotto la neve, le baracche in Umbria come successo al governo Berlusconi nel 2008. Faccia tutto con calma e vedrà che nessun pm Le invierà avvisi di garanzia, avendone esaurito la scorta ben tenuti in caldo, senza limiti di tempo, per un primo ministro di centrodestra. Auguri Presidente, anche se non li merita.

quapropter

Mar, 22/05/2012 - 13:44

Chissà se ci sarà qualche inchiesta dei solerti (?!?) pm emiliani per verificare i criteri di costruzione dei capannoni industriali venuti giù come castelli di carta sotto i quali sono morti degli operai. Ancora non si hanno notizie in merito. O dobbiamo credere che in quella bella regione, essendo rossa, per principio tutto è in regola e non ci sono responsabilità dei costruttori?

Silvio e me ne vanto

Mar, 22/05/2012 - 13:57

Ma quanti commentatori di sinistra sul Giornale di proprietà della famiglia Berlusconi!!Ma com'è non vi danno spazio su repubblica, unità, foglio, manifesto, messaggero ecc. Non sarà che per scivere fregnacce qui vi danno una paghetta per ogni commento, che poi passate a riscuotere in sezione quando si tengono i corsi periodici d'indottrinamento? So curioso, ma quanto ve danno, oltre alle spese de rimborso pe quanno annate ai raduni co le bandiere rosse? Va fatto male Berlusconi, eh, è na ferita che nun se rimargina! Ve posso capì è dar "94 che travasate bile e manco i pm v'hanno aiutato: hanno sempre toppato pe 26 a 0. Rosicate gente!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/05/2012 - 14:07

Non ho simpatia per Monti, ma mi sembra stonato il risentimento dei terremotati nei suoi confronti. Siamo al classico caso del "piove, governo ladro". Una protesta comprensibile, ma infantile, alla quale il Monti secondo il suo costume ha risposto in modo accomodante, ma probabilmente mentendo..

unodisinsitra

Mar, 22/05/2012 - 14:08

#44 aldogam ..... beato Lei che ci crede, che in Abruzzo le case le abbiano costruite davvero. Hanno costruito qualche bel villaggio di container, ben arredati, con lo spumante nel frigo. Ma hanno lasciato in macerie il centro storico. Certo è stata una bella opportunità per molti, della cricca, di quelli che ridevano e brindavano la notte stessa perchè erano già nel filone Maddalena della Protezione civile. Provi a farsi un giro a l'Aquila, e parlare, a caso, con la gente. Io questa estate ci son passato, due giorni, e mi son fatto le mie belle idee, che non sono ne di destra ne di sinistra, e tantomeno di centro.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 22/05/2012 - 14:17

E il Rag. Fantozzi disse: "Ma come è buono lei"...

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/05/2012 - 14:16

Monti mente sapendo di mentire.

giuseppe.galiano

Mar, 22/05/2012 - 14:21

Non basta dire ''per voi basta tasse'', perchè chi ha perso tutto, perdendo la casa, è capace di mandare affanculo tutti. Allora Il Monti dovrebbe pensare seriamente di proporre alla nazione una decisione che ''sicuramente'' verrebbe condivisa dai partiti politici, devolvere il rimborso elettorale, per due volte, alla gente ed al territorio colpito dal sisma. Oddio, qualcuno non sarebbe d'accordo (paghette, viaggi vacanze, spese minute ecc..), ma si adeguerebbero tutti. O no?

aldogam

Mar, 22/05/2012 - 14:40

#56 unodisinsitra. Come sempre disinformato che vuole disinformare. Guarda caso, la rimozione delle macerie dal centro storico è stata avocata a sè dal grande sindaco Cialente, quello che soggiornava nella villa dell'imprenditore immobiliare amico. Cialente, ovviamente, oltre alle macrie avocò a se anche i cospicui fondi stanziati. Oggi le macerie sono lì da vedere, i fondi non so... A dimostrazione della definizone di mononeuronali di un certo elettorato, Cialente èstato rieletto dalla sinistra, che evidentemente ama le macerie. Mesi dopo che le macerie avrebbero dovuto essere rimosse, Cialente, in televisione, imbarazzatissimo, disse che non avevano ancora deciso dove portarle, poichè la provincia (guarda caso amministrata dalla famosa presidente che sis cioglieva davanti ad Obama), dopo le solite megariuni non aveva ancora preso alcuna decisione. Direi 2 a 0, ma lei sicuramente non lo capirà.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 22/05/2012 - 14:42

Qualcuno e' a conoscenza se e' stato attivato un numero SMS per gli aiuti in denaro?

aldogam

Mar, 22/05/2012 - 14:46

#56 unodisinsitra. L'ignoranza, caratteristica dei sinistri, in lei è particolarmente sviluppata. Lei confonde i container (brevetto della sinistra) con i prefabbricati, che, in zona sismica, possono ofrrire anche miglior sicurezza dei mattoni, oltre a non aer nulla da invidiare alle costruzioni tradizionali dal punto di vista del comfort. Detti prefabbricati sono stati montati su basamenti elastici (tutto il mondo li ha visti tranne lei) in grado di ammortizzare sismi del 9° grado Richter. E con questo fa 3 a 0.

aldogam

Mar, 22/05/2012 - 14:53

#53 quapropter. Non solo i costruttori, non dimentichiamo che l'agibilità viene concessa da apposite strutture provinciali e regionali, appositamente costituite e remunerate per assicurare la sicurezza dei manufatti. Cosa hanno controllato? Da chi dipendono?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 22/05/2012 - 15:00

#unodisinistra. Il, premier Berlusconi ha stanziato piu di 10 miliardi per i terremotati D,abruzzo, il Premier monti quanti ne ha stanziati?000;0 EURO!. Lei, é un emerito ignorante! per non dire qualcosa di peggio, in qualsiasi Centro Storico colpito da un terremoto non é facile ricostruire tutto di nuovo ed é qui che lei é un ignorante, degli edifici storici da ricostruire si devono raccogliere ogni minima pietruzza e catalogare in modo da ricostruire tutto come prima, i monumenti non sono stati fatti con una colata di cemento, oppure lei ha la bacchetta magica per far riapparire tutto di nuovo?!. Io, non so cosa avete in testa voi della SX, ma una cosa é certa gli irpini vivono ancora nei container da 30 anni é ancora stanno aspettando le case promesse dai governi di sx, lei dice che non é di SX ma da come scrive si capisce gia come la pensa! CON CHI HA PARLATO A L;AQUILA CON IL SINDACO CIALENTE? IL PAGLIACCIO CHE VÁ IN GIRO CON LE CARRIOLE?; OPPURE CON QUALCUNO DEL PCI?!.

moggista percaso

Mar, 22/05/2012 - 15:05

oltre alla sciagura della terra che qui continua a tremare e ci fa vivere col fiato sospeso, abbiamo anche dovuto sorbirci la visita del capo di questa banda di coccodrilli massoni ladroni banchieri in camicia e cravatta... ma ce la faremo a risollevarci malgrado tutto... noi siamo fatti così

ortensia

Mar, 22/05/2012 - 15:10

Forse l'emerito grande segretario megagalattico Antonio Catricalà non ha mai vissuto l'incubo del terremoto altrimenti non si lascierebbe andare ad interpretare il perche' e il percome delle contestazioni sacrosante visto il decreto sulle calamita' naturali che il Governo si accingeva a "defecare".Anche qui a Bologna abbiamo vissuto il terrore della notte del 20 maggio e non ne siamo ancora fuori. Provare per credere.

Ritratto di scriba

scriba

Mar, 22/05/2012 - 15:15

MARIO-NETTA SISMICO. Prima, con poche ma forti scosse, ha raso al suolo i consumi e l'economia, ora, con una sortita meritevole di lancio di uova marce, sfotte tutti dicendo, in sostanza, che per non pagare l' Imu è necessario che la casa ti crolli addosso e ti seppellisca. Sono sicuro che peggio del terremoto in sè, ci sia solo il tetro svolazzare di certe persone sui luoghi da esso colpiti. Invece di fare vacue promesse provi l' ebbrezza di dare ad una famiglia di terremotati una delle sue mensilità da "precario".

aldogam

Mar, 22/05/2012 - 15:18

#64 Pasquale Esposito. Anch'io ho sprecato tempo con unodisinistra, il troppo stroppia, ma anch'io so bene che è tempo sprecato. Riflettendo mi ritornano alla mente certe bufale propinate al popolo da sinistri vari e dal molisano. Ascoltandole mi domandavo come si potessero fare certi discorsi platealmente falsi, poi, leggendo unodisinistra la spiegazione è evidente. Loro sanno a quali menti stanno parlando...

aldogam

Mar, 22/05/2012 - 15:17

#66 ortensia. Guardi che il decreto cui lei si riferisce è già stato "defecato" circa una settimana fa'.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 22/05/2012 - 15:23

#per silvio e me ne vanto. Caro, mio la prego di non esagerare con i suoi commenti contro i sinistrosi, questi gia stanno a rosicare da 20 anni é adesso ci si mette pure lei a farli rosicare?, questa gente é cresciuta coi pensieri di Mao é la rivoluzzione di Fidel Castro é alla scuola cantavano bandiera rossa!. Questa,gente stá a sognare di instaurare un regime comunista in Italia é lei li vuole svegliare?, questi dinosauri di una politica fallita non cambieranno mai, il Mondo puo cambiare ma loro no!, questi credono a Bersani quello che andava davanti alle Chiese a scrivere i nomi di chi andava alla messa, oppure a Dipietro quello che ha incassato 75 milioni di rimborsi elettorali adesso e Tangenti e Mercedes quando era PM!. Questa é gente che crede che la Giustizia in Italia sia equa, anche quando compra putt....e é mafiosi e che la Rosy Bindi é un estratto Extra Vergine ! A LAVARE LA TESTA ALL;ASINO CI PERDI ACQUA E SAPONE; QUESTI NON CAMBIERANNO MAI!: cordialita

gianni marchetti

Mar, 22/05/2012 - 15:32

E meno male che gli emiliani sono brava gente.....Gli aquilani almeno hanno incominciato a contestare Berlusconi solo dopo un anno quando si sono accorti che avevano si una casa, ma non avevano più la città..... Comunque battute a parte questo vale per l'Aquila, come vale per l'Emilia e per l'Italia intera: non si possono addebitare allo Stato, come entità astratta, colpe che spesso sono dei singoli, o, comunque di determinate comunità. Per esempio chi ha costruito certi capannoni con una certa leggerezza? Chia ha ristrutturato la propria abitazione senza tener conto di possibili eventi sismici e così via? E non parliamo dei monumenti storici che non interessano a nessuno finchè non cadono e diventano un totem.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 22/05/2012 - 15:35

#moggista percaso. Lei, parla da persona coraggiosa, é io sono orgoglioso che ci sono ancora persone come lei in Italia, non mettersi a piangere ma rimboccarsi le maniche e ricostruire tutto di nuovo, questa é una qualitá che noi Italiani abbiamo e non ci facciamo mai buttare giu, questa é una cosa di cui possiamo andare fieri. Io,le auguro di non avere avuto troppi danni dal terremoto, e spero che lei ritrovi il coraggio di andare avanti! AVANTI!E CORAGGIO FRATELLI EMILIANI!; L;ITALIA É CON VOI!.

moggista percaso

Mar, 22/05/2012 - 15:54

grazie pasquale esposito per le sue parole ... ne abbiamo bisogno .. in questi momenti è tra la gente comune che ci si fa coraggio .. speriamo di non risentire più quel rumore assordante di muri che scricchiolano e rimbombano e che non finiva mai ...mentre tutto ballava ... al buio .. se fosse successo qualche ora più tardi, con le chiese piene, e la gente in giro per strada sotto le case, sarebbe stata una strage ..

baio57

Mar, 22/05/2012 - 15:59

Ma cosa sta combinando oggi la redazione ? Decine di post riguardanti una notizia pubblicati sotto un'altra ? Non penso siano i lettori a sbagliare , che sta succedendo ?

LOUITALY

Mar, 22/05/2012 - 16:03

Meno male qualcuno contesta il golpista. Almeno gli emiliano hanno capito. Il Giornale ed il PDL continuano ad appoggiare questa dittatura medioevale. Roba da vomito

max proietti

Mar, 22/05/2012 - 16:09

E Fanno Bene Lo Devono Seppellire Tra Le Macerie. Solidarieta' Massima A Tutti Coloro Che Hanno Subito Danni E Speriamo Veramente Che Possano Tornare Nelle Loro Case Il Piu' Presto Possibile. E Sicuramente L' Impegno Delle Stato Sara' Minimo Perche' Non Hanno I Soldi, Dicono, Per La Ricostruzione, Pero' I Soldi Per I Loro Lauti Onorari E Spese Pazze C'e L' Hanno. A Montecitorio Ci Dovrebbe Essere Una Scossa Del 15° Grado Durante Un' Assemblea Plenaria.

Gianna Lorella

Mar, 22/05/2012 - 16:14

E' successa una cosa incredibile dopo questa dichiarazione tutti sperano in un terremoto dalle loro parti.

unodisinsitra

Mar, 22/05/2012 - 17:03

#68 aldogam .... bravo, hai dato una bellissima lezione di come ci si comporta. Non importa quello che pensa "l'avversario" ..... è avversario a prescindere, per il colore e per come lo si omologa possa ragionare. Potrei dire che è un concetto di destra, ma non cado così in basso, perchè poi quando si cade in basso, è difficile rialzarsi, e continuando a gattonare rasenti al suolo, si dicono solo cose ridicole, che però ci rappresentano per quello che siamo.

Massimo Bocci

Mar, 22/05/2012 - 17:31

Capito il clone stanzia (si fa per dire) poi bisogna vedere a chi li ruberà di notte,..comunque da (si fa per dire) 50 milioni sulla carta (49,5 in consulenze comuniste) e il resto mancia,...comunque visto il comunista del colle ci costa quanto 5 terremoti,....pero' i suoi danni sono irreparabili!!!

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Mar, 22/05/2012 - 17:30

perche non prendono anche tutti i soldi del rimborso spese al partiti per aiutare la gente che hanno piu bisogno

APG

Mar, 22/05/2012 - 17:43

50 milioni? Soltanto? Ma mi facciano il piacere!!!? Quanti milioni costa a noi Italiani andare ad accogliere i barconi che arrivano ogni giorno pieni di delinquenti clandestini, mantenerli a sbafo per mesi e anni e, ogni tanto per dare un contentino a noi Italiani, rispedirne indietro qualcuno su voli di linea??? Quanto ci costa all'anno lo scherzetto? Presto daremo loro pure il contributo statale per la costruzione di scuole coraniche, covi di terroristi in pectore, e moschee, covi di terroristi, se non glielo stiamo già dando, grazie alla nostra costituzione!

clamor

Mar, 22/05/2012 - 17:44

La cosa che fa piacere vedere è la dignità delle persone colpite dalla calamità, prima di lamentare il disagio ringraziavano i soccorritori: i volontari,vigili del fuoco e forze di polizia. E’ grazie proprio alla loro dignità che le contestazioni sono state limitate. Una signora dichiarava che oggi, per l’Emilia, ci sono risorse dallo stato. Quando purtroppo poi si presenterà una nuova sciagura, per gli sfortunati non ci saranno più aiuti, e non è giusto !

ilbarzo

Mar, 22/05/2012 - 17:54

Si comporta gia' come un politico,al momento che e' stato contestato e fischiato,con quella faccia a c..o che si ritrova, il pellaiolo sorrideva,infischiandosene dei commenti disprezzanti espressi dai cittadini.Non vedo poi, il motivo per cui fosse circondato da centinaia di persone della scorta.Se ha timore, o non si sente sicuro, faccia il pensionato e lasci governare chi ne e capace, ed eletto dal popolo.Lei egregio sig.Monti,non e' stato eletto da nessuno,ad accezione di Napolitano, ed inoltre non e' neppure all'altezza di guidare ed amministrare una nazione.Faccia un gesto di umilta' e se ne vada a casa.

duxducis

Mar, 22/05/2012 - 17:52

Lo Stato serve agli Italiani per poter sentirsi sicuri, protetti e per esprimere il potenziale che hanno dentro. Uno Stato pieno di ladroni, senza morale, che credono che il compito di un politico sia quello di mentire al proprio elettorato non serve proprio a niente e merita solo di essere polverizzato. Quando capiremo che il problema non sta in destra o sinistra, ma nella volonta' sincera di costruire una societa' migliore, allora l'Italia potra' rialzarsi. Fin che ci teniamo amministratori corrotti, ladri, mascalzoni e bugiardi, non ci sara' futuro. Ricordatevelo bene alle prossime elezioni. NON VOTATE GENTE CORROTTA, anche se vi promettono l'impossibile, perche' alla fine vi troverete con un tronco nel ... e sara' solo colpa vostra.

silvio frappa

Mar, 22/05/2012 - 17:58

BELLISSIMA QUESTA ENNESIMA TRUFFA delle bestie della politica !!! per i terremotati sono pronti (forse) 50 MILIONI .... mentre per le bestie della politica, per il becero finanziamento statale ai partiti e si tratta SOLO dell' ULTIMA TRANCHE, SONO A DISPOSIZIONE BEN 90 MILIONI DI EURO ''RUBATI'' !!! euro che le bestie della politica hanno rubato ai cittadini, e che ora in particolare rubano ai terremotati.... SONO PEGGIO DEGLI AVVOLTOI QUESTE BESTIE POLITICHE, bisogna eliminarli tutti e con urgenza. Ma i terremotati non sanno venire a Roma e prenderseli da soli e di persona i soldi che i partiti gli stanno rubando ?

giuseppe.galiano

Mar, 22/05/2012 - 18:11

Troppo poco, deve dirottare i fondi per i partiti verso i terremotati. Codesto individuo gia sta pensando a come fotterci con altre tasse.

ilbarzo

Mar, 22/05/2012 - 18:10

Piacerebbe a chiunque andare in giro per il mondo in aereo o in elicottero a spese dei contribuenti, .Essere atteso,osannato dalle folle come un Messia.A Monti gli e', come si usa dire :"piovuto il cacio nei maccheroni".Ora che ci ha preso gusto con tutto questo benessere che gli e' piovuto addosso,non credo che i politici riusciranno a buttarlo fuori dal concone.

nonmi2011

Mar, 22/05/2012 - 18:19

L'unica fortuna, nella sfortuna della tragedia del terremoto, è che non ci siano più bertolaso e la sua cricca di farabutti. Sabato notte, probabilmente, nessuno è rimasto sveglio a ridere come un pazzo aspettando di speculare sulla ricostruzione come quel famoso imprenditore amico di bertolaso. A proposito, ma il santo bertolaso, il fiore all'occhiello del governo del nano e dei suoi accoliti, che diavolo di fine ha fatto? Ancora alla prese con massaggiatrici in slip per le sue ripassate al collo con preservativo? Anche vero che, in quel posto, il preservativo a bertolaso stava una bellezza.....

duxducis

Mar, 22/05/2012 - 18:33

Osservate cosa viene richiesto ad un nuovo dipendente di uno dei piu' grossi fondi d'investimento del mondo (asset pari all'intero debito pubblico italiano, ma con il segno + invece che -) * Strong work ethic * Able to remain calm and objective in the face of periods of excessive optimism or extreme pessimism in the capital markets * Unassailable ethics and integrity Nessuno investe in un paese in cui i ladri vengono messi al potere invece che in carcere. Va polverizzata questa classe politica, gli vanno cancellati retroattivamente tutti i benefit, possibilmente va messa ai lavori forzati per ripagare i danni causati da mezzo secolo di malgoverno.

#marcok@

Mar, 22/05/2012 - 19:25

Che sforzo dallo Stato , il solo Renzi a in cassa solo lui 50 milioni di €. che per l'imbecillità dello stato con la questione del patto di stabilità non può spendere e saldare i suoi fornitori. Questi professori mi sa tanto che ci fanno alla grande, visto e considerato che hanno calato le braghe alle lobby varie e fanno solo azioni da specchietto per le allodole, lasciando le riforme da fare immutate.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 22/05/2012 - 19:29

E' andato a quantificare il minor gettito IMU ?

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 22/05/2012 - 19:37

Quello che non sopporto e l ínsistere continuare di certi sinistroidi a voler tuttavia lavare al cloro le malefatte di partito.Pensassero a dare meno aiuti a gente che in Italia non ha niente da cercare, Strano caso Roma ladrona a livello regionale e solo succhiasangue, ma a livello nazionale deve solo distribuire caramelle. Emiliani per una volta tanto non dimentichiamoci che siamo italiani e siamo fratelli , alla faccia dei distributori di veleno..

limane

Mar, 22/05/2012 - 22:30

Si aspettava un applauso?

nevenko

Mar, 22/05/2012 - 22:37

Più passano i giorni e più questo governo si copre di ridicolo.Credo che i terremotati rimpiangeranno Bertolaso nonostante tutte le sue presunte pecche e rimpiangeranno pure il vecchio Silvio nonostante i suoi bunga bunga a sue spese però.E' forse in galera Bertolaso?Non mi risulta.

xawdoo

Mer, 23/05/2012 - 00:58

secondo me i terremotati avrebbero voluto Berlusca che in abruzzo ha fatto bene... altro che monti... peccato pero' che Berlusca non c'e' piu' e ora voglio vedere se avranno tetti in tempi record.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 23/05/2012 - 01:36

Fanno bene a protestare ora che il governo dei tecnici non è intenzionato a fare interventi radicali e risolutivi come quelli di Berlusconi all'Aquila. Vediamo se la sciacalla dei terremoti, al secolo Sabina Guzzanti farà un altro film magari con il titolo "Dramodena" oppure "Draferrara" o meglio ancora "Dracoop". Siamo in attesa di una sua nuova video sciacallata.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 23/05/2012 - 08:48

Ho visto il filmato, sembrava spaesato. Ha chiesto ad una donna in una tenda perchè non tornava a casa, mi ha fatto pena ..................

claudiocodecasa

Mer, 23/05/2012 - 09:50

gli immigrati prrendono le tendopoli che non gli spettano e poi non vanno più via, le tendopoli ci staranno 10 anni poi avranno gratis le case pagate dagli italiani, grazie alla gente come pisapia e accoliti

giancabr

Mer, 23/05/2012 - 10:51

Ora, da questa gente tanto attenta a salassarci, ci dobbiamo aspettare anche l'IMU sulle tende dei terremotati...

Senzadio

Mer, 23/05/2012 - 16:17

"Berlusconi ha fatto un intervento lampo all'Aquila" Questo commento m'ha fatto ridere, poichè all'Aquila ci sono ancora le macerie, hanno rimesso in sesto solo una piccola parte della zona, cominciate ad informarvi anzichè osannare Berlusconi, è triste. "Berlusconi ci tolse l'ICI" è stata una triste idea per guadagnare voti, nonostante l'ICI fosse una delle maggiori entrate fiscali italiane (visto che l'evasione e soprattutto l'ELUSIONE fiscale non ci permettono d'avere grandi entrate dagli altri lati economici). La reintroduzione di tale tassa (l'odierna IMU) è stata obbligatoria. Anzichè parlare sproposito leggevi il perchè di ciò che sta succedendo. Anzichè puntare il dito sul Governo Monti leggetevi l'impostazione della Banca Centrale Europea e di tutta l'Europa, siamo legati ad un cappio, ma non è questo governo che ce l'ha messo al collo. E' triste vedere come la gente continui a parlare a vanvera senza avere la minima istruzione, senza aver mai capito nulla di economia.STUDIATE

ilbarzo

Mer, 23/05/2012 - 18:26

X senzadio,mi sa tanto che ti sia fatto una bella canna.Cerca di smettere ,potrebbe farti male.

Senzadio

Mer, 23/05/2012 - 20:37

ilbarzo, tralasciando il fatto che siamo nel 21esimo secolo e ormai gli studi hanno confermato che le canne non fanno di certo più male di alcol e sigarette (e già da qui vedo quanto sei informato e, ahimè, quanta poca cultura generale possiedi, ma spero di sbagliarmi). Hai anche qualche idea concreta per screditare ciò che ho detto? O sei il classico italiano medio che riesce solo a puntare il dito sulla strega da mettere al rogo? Magari sei uno di quelli che pensano sia meglio tornare alla Lira! Oh, pessima scelta, si tornerebbe ad esportare i nostri prodotti a prezzi vantaggiosi sì, a discapito delle importazioni che ci costeranno un'enormità (e noi importiamo beni ai quali difficilmente possiamo rinunciare). Per non contare il fatto che il nostro debito (che ammonta a circa 1960 miliardi di €) non verrà cancellato come un errore in un tema, resterà e sarà da pagare con una moneta svalutata, ciò significa che dovremmo pagare N volte di più per uno stesso debito.