Cronache

"Un terrone in meno". La procura lo denuncia

Un 40enne festeggia su Facebook la morte di un siciliano: "Peccato che ero al nord, altrimenti avrei cagato su quella bara bianca"

"Un terrone in meno". La procura lo denuncia

"Un terrone in meno da mantenere". E la procura di Siracusa lo denuncia per diffamazione aggravata da finalità di odio razziale. A finire nei guai è un 40enne che risiede nel Torinese.

Poco dopo la morte di un giovane siracusano di 17 anni, Stefano Pulvirenti, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto tre mesi fa a Siracusa, aveva scritto un post su Facebook dai contenuti durissimi: "Sono felicissimo, un terrone in meno da mantenere. Quando vedo queste immagini e so che nella bara c'è un terrone ignorante, godo tantissimo. Peccato che ero al nord, altrimenti avrei cagato su quella bara bianca. Buonasera terroni merdosi - aveva concluso - non è morto nessun altro di voi oggi?".

Il post aveva fatto il giro della rete scatenando polemiche a non finire. Tanto che dal palazzo di giustizia di Siracusa è fioccata la denuncia.

Sono stati gli uomini del Nucleo investigativo telematico della Procura a rintracciare il quarantenne che è stato poi denunciato.

Commenti