Un testimone scagiona poliziotto-eroe "Il ladro gli puntava la pistola"

Il racconto di un testimone dello scontro a fuoco di Guidonia, dove un polizotto ha ucciso un bandito e ferito il complice: "Ha avuto coraggio"

Il poliziotto eroe scagionato ad un testimone. L'agente che a Guidonia ha sventato una rapina, ucciso un rapinato e ferito un ladrom è indagato per omicidio colposo, lesioni colpose e uso improprio dell'arma da fuoco. L'iscrizione al registro degli indagati è "atto dovuto", fanno sapere il procuratore capo di Tivoli, Francesco Menditto e il sostituto Gabriele Iuzzolino. Ma tant'è che il poliziotto dovrà aspettare che la giustizia faccia il suo corso con una spada di Damocle sul collo.

Oggi però, secondo quanto racconta il Messaggero, si sarebbe palesato un testimone che ha assistito a quei drammatici momenti di lunedì mattina. "Ha sparato per difendere la vittima e per difendersi - ha detto nell'interrogatorio - sul momento non avevo neanche capito che fosse un poliziotto".

La procura nel frattempo ha ricostruito quanto accaduto. Intorno alle 9 di mattina, uno Fiorino sperona una Punto, scendono due banditi travisati col passamontagna e armati con due pistole (poi rivelatesi un giocattoli). Picchiano la vittima col calcio della pistola e lo rapinano. Poi si mettono in fuga. Il poliziotto fuori servizio che passava sulla strada col suo scooter devide di intervenire: intima l'alt, poi spara. Tre colpi, di cui due vanno a segno: uno uccide Emanuele Taormina, 23 anni; l'altro ferisce gravemente Simone Brunetti, 23enne.

A confermare il racconto di Nicola, agente delle Fiamme Oro, c'è proprio il racconto del testimone. Chiunque sarebbe scappato - ha detto - Io ero atterrito, invece il poliziotto ha avuto coraggio e ha sparato solo quando i rapinatori gli hanno puntato la pistola addosso. C'era un uomo in pericolo e pure lui doveva salvare la pelle. Una volta intervenuto non aveva alternative".

Commenti

momomomo

Ven, 16/06/2017 - 13:28

E, se non fosse spuntata la testimonianza di un'altro cittadino, anch'esso oltre a testimone oculare, potenziale vittima ... !!!???

jenab

Ven, 16/06/2017 - 14:14

è comunque una follia, e se non ci fosse stato nessun testimone? che fine avrebbe fatto il poliziotto

Marcello.508

Ven, 16/06/2017 - 14:39

Macché! Gli faranno fare un esame audiovisivo, un psicologico molto approfondito da qualche specialista radical chic e scopriranno qualche "handicap" per invalidare la sua testimonianza...

veromario

Ven, 16/06/2017 - 15:04

un balordo e mezzo in meno.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 16/06/2017 - 15:16

senza testimone il poliziotto andava in galera. dopotutto quanto vale la parola di un servitore dello stato per un giudice di magistratura democratica, forse 10 anni di detenzione.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/06/2017 - 16:18

San TESTIMONIO a volte c'è!!! AMEN.

Tipperary

Ven, 16/06/2017 - 16:36

Un pregiudicato uscito da poco dalla galera intraprende rapina con socio. Purtroppo per loro un agente li intercetta, sventa la rapina e fa fuori il criminale. Viene indagato per "omicidio colposo". Invece di una medaglia viene indagato. La gente normale cosa deve pensare? Che ci siano gli estremi per "apologia di reato"? " fiancheggiamento e connivenza con la criminalita' organizzata"? Non so , spiegatemelo.

massmil

Ven, 16/06/2017 - 16:37

fortuna c'è un testimone altrimenti per queste leggi e questi giudici il colpevole era l'agente di polizia... schifo di giustizia

bmcseawolf

Ven, 16/06/2017 - 17:08

Uso improprio della pistola...chissa' cosa significa

TitoPullo

Ven, 16/06/2017 - 17:29

Ormai la demenza pidiota permea tutte le istituzioni ed a questa si aggiunge il buonismo peloso kattokomunista !! "Uso improprio dell'arma da fuoco" ??? Ohhh dementi e clericokompagni inscimuniti perché gliela date !!?? Per sparare ai passerotti??? Ipocriti da confessionale !!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 16/06/2017 - 23:07

E all'ora per dimostrare un uso proprio di arma da fuoco che doveva fare l'agente: puntarsi la pistola alla tempia e tentare la roulette russa? Ammesso che abbia in dotazione di servizio la rivoltella.

libertyfighter2

Sab, 17/06/2017 - 01:01

Tranquilli, fanno come con Berlusconi e incriminano pure il testimone a favore..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/06/2017 - 06:19

@TitoPullo - centrato in pieno il problema. Concordo in toto. ma i c...ocomunsiti vorrebbero una clausola in appendice alal legge, ove nessun poliziotto possa sparare alle loro risorse (delinquenti tutti) in modo da sfregiarsi di essere dalla parte degli ultimi, chissenefrega se disonesti.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 17/06/2017 - 11:21

Un uso "proprio" dell'arma da fuoco sarebbe quello di infilarla tra le chiappe di (lascio a ciascuno scegliere di chi).