Cronache

Tex Willer si stabilisce in Italia: a Padova arriva il parco a tema

A Montegrotto Terme, in provincia di padova, è prevista la creazione del Tex Willer Word, un parco a tema che sembra uscito da un fumetto

Tex Willer si stabilisce in Italia: a Padova arriva il parco a tema

Settant'anni e non sentirli. Nonostante la vita avventurosa, non sembra essere invecchiato nemmeno di qualche mese Tex Willer, il personaggio dei fumetti creato da Gianlugi Bonelli. E ora, il suo ideatore, gli regala anche un parco a tema.

Sorgerà in Italia, la nuova casa di Tex. Qui dove anche lui è nato. Infatti, secondo quanto racconta La Verità, a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, inizierà la costruzione del Tex Wller World. Il progetto prevede una spianata sormontata dalle montagne rocciose, dalle quali sgorga una cascata. L'ambientazione è quella tipica di un villaggio western, compreso di saloon, affiancato da un villaggio indiano e da un pueblo messicano. Il parco permetterà ai visitatori di rivivere le avventure del Ranger più conosciuto dei fumetti, in occasione dei suoi 70 anni.

Era il 30 settembre del 1948 quando nelle edicole italiane usciva Il totem misterioso, il primo albo dedicato al cowboy, presto diventato un Ranger. Sempre a cavallo del suo fido Dinamite e affiancato dall'inseparabile Kit Karson, ha viaggiato per tutto il Texas, per portare la legge ovunque ce ne fosse bisogno. Adesso Tex stabilirà il suo villaggio in Italia, poco lontano dai Colli Euganei.

Giorgio Bonelli, figlio di Gianluigi e fratello di Sergio, lavora da tempo al parco tematico e ora sembra che finalmente il progetto sia realizzabile, compreso di tutto: saloon, missione, stazione ferroviaria, accampamento militare.

Commenti