Cronache

Texas, a 10 anni inventa dispositivo per salvare i bimbi lasciati in auto

L'invenzione dopo aver sentito la storia di una bambina di sei mesi deceduta dopo essere stata dimenticata in macchina

Texas, a 10 anni inventa dispositivo per salvare i bimbi lasciati in auto

Le cronache degli ultimi giorni parlano di bambini dimenticati in auto e, purtroppo, deceduti a causa del caldo. A trovare una prima soluzione è Bishop Curry Junior, un piccolo texano di appena 10 anni.

Il bimbo, che frequenta la prima elementare, è riuscito a inventare un dispositivo per salvare la vita dei piccoli lasciati in macchina. Come riporta La Stampa, il marchingegno si chiama Oasis ed è dotato di un un sensore in grado di riconoscere i bruschi innalzamenti di temperatura. In quel caso il dispositivo inizia a emettere aria fresca e contemporaneamente invia un segnale di pericolo alle autorità e ai genitori.

L'idea di Bishop nasce dopo aver sentito la storia di una bambina di 6 mesi morta dopo essere stata lasciata in auto. Negli Stati Uniti dal 1998 a oggi sono deceduti oltre 700 bambini dopo essere stati scordati in auto dai genitori. La famiglia ha avviato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, fissando l'obiettivo di partenza a 20mila dollari: nel giro di pochi mesi la cifra è stata superata di quasi 10 mila dollari.

Il denaro sarà interamente investito nelle spese per ottenere il brevetto e individuare una fabbrica disposta a produrre il dispositivo.

Commenti