Cronache

"Ti regalo il mio tempo", l'idea di una mamma lavoratrice per il compleanno del figlio

Lorena vuole insegnare a Simone l'importanza di trascorrere dei momenti insieme e gli ha regalato dei "buoni" di tempo da passare con lui

"Ti regalo il mio tempo", l'idea di una mamma lavoratrice per il compleanno del figlio

Un'idea davvero originale quella di Lorena, una mamma lavoratrice che solitamente ha poco tempo da trascorrere insieme al figlio.

"Mio figlio compie 9 anni e per il suo compleanno gli ho regalato del tempo. Gli ho confezionato un plico di buoni da utilizzare quando vuole e ogni buono prevede un'attività da fare insieme che solitamente per mancanza di tempo, voglia o possibilità non riusciamo a fare".

Grazie a questo particolare regalo, Lorena vuole insegnare al figlio l'importanza di trascorrere del tempo insieme. "I miei genitori hanno sempre lavorato tantissimo, sacrificando ogni momento - dice Lorena ad Huffington Post - e appena era possibile trascorrevano del tempo con me. Ho sempre apprezzato molto tutti i sacrifici che loro hanno fatto...il poco tempo che avevamo era pieno di amore ed emozioni. E io vorrei trasmettere questo a Simone". Lorena continua raccontando le sue difficoltà nel conciliare il lavoro e la famiglia: "Sono rappresentante di classe e seguo mio figlio nella sua attività sportiva agonistica, gioca ad hockey su ghiaccio, e ho tenuto corsi di pasticceria alla sera, insomma non mi fermo mai! Così ho pensato di dargli un pacchetto virtuale con dentro il mio tempo".

Simone, che ha apprezzato molto il regalo della sua mamma, potrà scegliere ad esempio tra "un giro in bicicletta insieme, "richiedere la tua cena preferita" o "un pomeriggio in piscina" semplicemente staccando il buono dal blocchetto.

Commenti