Cronache

Tolentino, undicenne sorpreso a portare droga a scuola

I carabinieri della compagnia di Tolentino hanno fermato un undicenne con un involucro di "erba" portato per i compagni. Convocati i genitori

Tolentino, undicenne sorpreso a portare droga a scuola

A undici anni con la droga in tasca. A scuola. Succede a Tolentino, in provincia di Macerata nelle Marche.

In una classe di prima media, racconta il Corriere Adriatico, uno studente di appena undici anni si è presentato in aula con un involto di plastica contenente quella che lui stesso ha definito "erba". Una dotazione davvero insolita per un bimbo così piccolo, che infatti lo ha subito mostrato ai compagni durante la ricreazione.

Forse il giovanissimo studente contava sulla curiosità degli altri alunni, con cui si sarebbe vantato di quella che certamente ha creduto essere solo una bravata. Quello che non si aspettava certamente, invece, è la reazione degli altri bambini, che anziché mantenere il segreto sono andati giustamente dalla maestra raccontando quanto avevano appena visto.

Gli insegnanti, a loro volta, non hanno potuto fare altro che avvisare la dirigenza dell'istituto scolastico, a sua volta pronta ad allertare i carabinieri. I militari della compagnia di Tolentino hanno subito convocato la famiglia del bimbo, parlando anche con il minore alla presenza dei genitori. Quindi hanno aperto un'indagine per cercare la droga scomparsa: il piccolo infatti ha raccontato alle forze dell'ordine di averla trovata per caso.

Al momento, però, la sostanza stupefacente è scomparsa.

Commenti