Cronache

Torino, 15enne cade sui binari: il treno la schiaccia davanti ai compagni

Orrore a Porta Susa. Un testimone: "Lo zaino si è impigliato e il treno l'ha trascinata sotto". Estratta dopo un'ora di agonia: la corsa in ospedale, poi la morte

Torino, 15enne cade sui binari: il treno la schiaccia davanti ai compagni

Non ce l'ha fatta a risalire in tempo. Nel giro di pochi istanti il suo corpo è stato brutalmente schiacciato dal regionale per Milano 2005. Il tutto per colpa di un incidente. Beatrice, una 15enne di Rivoli che come ogni mattina andava alla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa per prendere il treno che la portava al liceo musicale, è finita sul binario 4 dopo essersi impigliata con lo zaino al treno in corsa. Il dramma si è consumato sotto gli occhi attoniti dei compagni di classe che per lei non hanno avuto nemmeno il tempo di fare nulla. Dopo l'impatto col convoglio la giovane studentessa è, infatti, rimasta incastrata sotto il treno per oltre un'ora e a nulla è servito il pronto intervento dei vigili del fuoco che l'hanno estratta viva dalle lamiere. Durante il trasporto in ospedale è morta.

"Il suo sogno - hanno raccontato le amiche di Beatrice alla Stampa - era quello di diventare cantante lirica". Beatrice Inguì era in compagnia di alcuni compagni di classe e di due insegnanti. Si trovava al binario 4 della stazione Porta Susa, in attesa del regionale per andare a scuola a Vercelli, quando nel giro di pochi istanti si è consumato il dramma."Era di spalle... quando è arrivato il treno si è girata di spalle - ha raccontato al Corriere della Sera uno dei due docenti ancora sotto choc per l'accaduto - lo zaino si è impigliato e l’ha trascinata sotto". Un dramma senza precedenti che la polizia ferroviaria intende chiarire. Al vaglio degli agenti sono, infatti, finite le immagini delle telecamere di sorveglianza della banchina numero quattro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la giovane studentessa sarebbe stata colpita dal disco del respingitore frontale della motrice.

La circolazione dei treni non è stata interrotta e non sono previsti ritardi.

Commenti