Cronache

Torino, 18enne aggredita da ex: intervengono vigili, un'agente ferita

Nel tentativo di placare l'uomo, arrivato a puntare contro la giovane un coltello, un'agente donna è stata azzannata dal cane di uno dei due, ed è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso. L'aggressore, un 42enne, è stato arrestato: era destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento alla 18enne

Torino, 18enne aggredita da ex: intervengono vigili, un'agente ferita

Tensioni nella serata di ieri a Torino, dove una pattuglia della polizia locale è intervenuta per soccorrere una 18enne aggredita dall'ex fidanzato in mezzo alla strada.

Erano circa le 22 quando la coppia di italiani è stata notata da diversi passanti che si trovavano in zona. Giunti in piazza XVIII Dicembre i due hanno cominciato a discutere animatamente, prima che l'uomo, un 42enne, decidesse di ricorrere alla violenza. Di fronte agli occhi di numerosi testimoni, la giovane è stata barbaramente picchiata e minacciata con un coltello.

Sul posto gli agenti del comando Centro-Crocetta, intervenuti in seguito alle segnalazioni ricevute in centrale. I poliziotti hanno immediatamente aiutato la 18enne, rimasta ferita in seguito alle percosse, e cercato di far ragionare l'ex compagno. Quest'ultimo, fra l'altro, non avrebbe neppure dovuto avvicinarsi alla giovane, in quanto destinatario di un'ordinanza restrittiva. Nel tentativo di immobilizzare il 42enne si è generato un certo trambusto, ed in quegli attimi concitati il cane di uno dei due protagonisti della vicenda ha azzannato un'agente donna, ferendola al polpaccio.

L'uomo è stato comunque arrestato e condotto presso il comando di via Bologna ed il suo coltello sequestrato. Restia a lasciarsi aiutare dai poliziotti, la ragazza è stata successivamente accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano di Torino, dove i medici hanno medicato le sue ferite, dimettendola con una prognosi di 10 giorni.

Anche l'agente azzannata dal cane ha avuto necessità di ricevere cure mediche.

Trasportata al Maria Vittoria, le sue ferite sono state ritenute guaribili dai sanitari in 10 giorni.

Commenti