Cronache

Torino, 20enne in stato di ebbrezza e contromano, grave un 73enne

Dopo lo schianto il pensionato era uscito dalla propria auto facendosi medicare direttamente sul posto e rifiutando il ricovero in ospedale. Una volta a casa il malore ed il ricovero in gravi condizioni. La 20enne, neopatentata, aveva bevuto

Torino, 20enne in stato di ebbrezza e contromano, grave un 73enne

Brutto incidente stradale avvenuto a Chivasso (Torino) durante la notte della scorsa domenica, in seguito al quale, inizialmente, parevano non esserci state conseguenze di una certa gravità.

Purtroppo ad oggi la situazione è cambiata, ed uno dei due coinvolti, un uomo di 73 anni, sta lottando tra la vita e la morte in un lettino dell’ospedale di Novara.

Angelo Zanelli, a bordo della sua Fiat Panda, stava percorrendo la strada da Chivasso verso Rondissone, fino a che non ha svoltato per imboccare lo svincolo per la Provinciale 89. Purtroppo si è trovato dinanzi una Lancia Y che percorreva il raccordo contromano, cosa che ha reso impossibile qualunque manovra per evitare l’impatto. Al volante di quest’ultima vettura una giovane di 20 anni di Castagneto Po, che aveva solo di recente conseguito la patente di guida. All’arrivo della municipale di Torino, la giovane è risultata positiva all’alcoltest, a causa di un livello di alcol nel sangue pari a 0,5 grammi per litro. Una quantità tollerata per gli automobilisti, ma non per i neopatentati, che dovrebbero di norma risultare completamente “puliti”.

La 20enne, denunciata per guida in stato di ebbrezza, ha visto pertanto ritirare la patente.

Nonostante l’impatto, Zanelli era riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo, e si era fatto medicare sul posto dai sanitari del 118, rifiutando di essere ricoverato per effettuare degli accertamenti. Purtroppo però, dopo il suo rientro a casa ha accusato un malore che lo ha costratto al ricovero d’urgenza presso l’ospedale di Novara, dove si trova in rianimazione.

Gravi le sue condizioni, coi medici preoccupati in particolar modo per le conseguenze di un serio trauma cranico riportato dopo l’incidente.

Commenti