Cronache

Torino, nigeriani ubriachi scatenano il caos: arrestati

I due soggetti, visibilmente ubriachi, hanno prima molestato i clienti di un bar e poi lanciato bottiglie contro le auto parcheggiate. Al momento dell’arresto si sono rivoltati contro gli agenti di polizia, aggredendoli

Torino, nigeriani ubriachi scatenano il caos: arrestati

Sono finiti in manette, a Torino, due cittadini di nazionalità straniera accusati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il fatto a cui si fa riferimento è avvenuto nella notte dello scorso lunedì. Gli stranieri, in evidente stato di ebbrezza, continuavano ad aggirarsi per il locale Ristocafé Le Hangar, molestando i clienti. Inutili i tentativi per placarli. Sono stati loro a lasciare improvvisamente il bar per uscire in strada, dove tuttavia hanno continuato a provocare disordini.

Afferrate alcune bottiglie, si sono messi a scagliarle contro le automobili lasciate in sosta, generando il panico. A quel punto qualcuno si è deciso a contattare le forze dell’ordine, in breve sopraggiunte nella zona di corso Vercelli, dove gli extracomunitari stavano proseguendo con le loro intemperanze.

Alla vista della volante dei poliziotti, i facinorosi hanno immediatamente tentato la fuga, subito seguiti dagli agenti. Questi ultimi sono infine riusciti a fermare gli stranieri, non senza una certa difficoltà. I due hanno infatti opposto una strenua resistenza, aggredendo gli uomini in divisa, i quali hanno riportato alcune ferite.

Una volta condotti negli uffici della questura di Torino, entrambi sono stati identificati. Si tratta di due nigeriani, rispettivamente di 27 e di 35 anni.

Ora si trovano in stato di fermo, in attesa di giudizio.

Commenti