Cronache

Torino, assolve da accusa di stupro. Sui muri scritta contro il giudice

Il giudice che ha assolto un volontario della Croca Rossa dalle accuse di stupro, giustificando con "la donna urlò solo basta". Ora viene insultato sui muri davanti al Tribunale di Torino

Torino, assolve da accusa di stupro. Sui muri scritta contro il giudice

La sentenza del giudice Diamante Minucci ha fatto scalpore. L'assoluzione del volontario della Croce Rossa accusato di stupro nei confronti di una collega è arrivata con le motivazione che la donna avrebbe detto "solo basta", senza "emotività". Ora fuori dal tribunale sono comparsi degli insulti a Minucci.

Il murales contro il giudice

Pochi hanno digerito la decisione di Dimante Minucci. A dimostrarlo, non sono sole le polemiche che hanno riempito le pagine della cronaca dei giornali, ma anche una grossa scritta realizzata di fronte al tribunale di Torino. "Protegge gli stupratori": si legge in via Paolo Borsellino, nel capoluogo piemontese. Nessun dettaglio o firma, opera di anonimi che si firmano solo con una grande "A" cerchiata di anarchia.

Per quel solo "basta", nemmeno urlato, tantomeno accompagnato da una richiesta di aiuto, Minucci è andato contro la richiestadi 10 anni avanzata dal pm Marco Sanini e ha assolto il presunto stupratore. Ora, come se non fosse abbastanza, si procederà nei confronti della donna per calunnia. Intanto la Procura fa sapere, come riporta Il Messaggero, che la scritta sarà "rimossa immediatamente"

Commenti