Cronache

Torino, brutale aggressione: stranieri pestano a sangue uomo a terra

Provvidenziale l’intervento di un quarto individuo, che ha impedito ai due aggressori di completare l’opera, mettendoli in fuga

Torino, brutale aggressione: stranieri pestano a sangue uomo a terra

Violenta rissa tra stranieri, avvenuta nella notte tra domenica e lunedì in corso Vercelli a Torino.

Ad essere testimone dell’intera scena, ripresa dal balcone della propria abitazione, un residente del luogo, che ha poi provveduto ad allertare le forze dell’ordine.

Protagonisti tre extracomunitari, che al momento della colluttazione si trovavano all’esterno di un locale all’angolo con corso Emilia. Dopo una discussione molto animata, due di essi hanno iniziato a scagliarsi brutalmente contro il terzo straniero tempestandolo di calci e pugni. Neppure dopo averlo riempito di botte fino a farlo cadere per terra, i violenti africani hanno interrotto il loro violento attacco. Anzi, approfittando del vantaggio sul rivale, i due aggressori hanno continuato ad accanirsi contro di lui per oltre una trentina di secondi. “Lo ammazzano, è il commento che si riesce a sentire ad un certo punto nel corso del filmato, proposto da “TorinoToday”. E probabilmente sarebbe potuta andare a finire in quel modo se un quarto uomo non fosse intervenuto per cercare di evitare il peggio.

È solo a questo punto che i due assalitori decidono di fermarsi, e si allontanano rapidamente dal posto. Impressionanti anche le immagini della vittima che, pur se a fatica e claudicante, si rialza e va via, probabilmente per evitare le scomode domande da parte degli uomini in divisa, prossimi all’arrivo.

Frustrante la situazione per chi vive nella zona di corso Vercelli, purtroppo non nuovo a scene di questo tipo.

Commenti