Cronache

Torino, bus di tifosi juventini contro fili tram: 6 feriti, due sono gravi

Secondo una prima ricostruzione il mezzo, che avrebbe cercato senza autorizzazione di accodarsi al pullman che trasportava i giocatori della Juve, si sarebbe incastrato con i cavi del tram

Torino, bus di tifosi juventini contro fili tram: 6 feriti, due sono gravi

Dopo le celebrazioni ufficiali in campo, sotto il diluvio, con la consegna delle medaglie e della coppa dello scudetto 2017/18, la festa è proseguita per le vie di Torino. La Juventus non ha lasciato nulla al caso per salutare una stagione che l'ha vista centrare, per la quarta volta consecutiva, il "double" campionato/Coppa Italia. A distanza di quattro anni dall'ultima volta i bianconeri hanno sfilato sull'ormai classico pullman scoperto in città. "Scortati" dai tifosi fin dall'uscita del bus dall'Allianz Stadium, i campioni d'Italia hanno ricevuto in serata il caloroso saluto nel centro del capoluogo piemontese da parte di migliaia di sostenitori che hanno affollato le strade di Torino fin dal pomeriggio. Tra cori e applausi, foto e fumogeni, che hanno colorato una giornata che resterà indelebile tanto per i tifosi quanto per i protagonisti di questa ennesima stagione trionfale della Vecchia Signora. Una scena inedita per Massimiliano Allegri, che finora mai aveva avuto modo di festeggiare in questo modo la conquista del titolo. Tra i più "scatenati" Federico Bernardeschi, riconoscibile per la maschera della zebra in testa, così come Giorgio Chiellini e Wojciech Szczesny, spesso e volentieri in testa al pullman insieme a Juan Cuadrado, che ha immortalato parte del viaggio sui propri social.

In una giornata da ricordare, che per calciatori, dirigenti e staff tecnico proseguirà in serata con la festa in forma privata alle Ogr ( Officine Grandi Riparazioni), l'unica nota stonata arriva dall'ospedale San Giovanni Bosco, dove due tifosi sono stati ricoverati in codice rosso - poi valutato giallo - per un incidente che ha coinvolto un bus di ultrà bianconeri. Altre quattro persone hanno riportato ferite lievi e sono state ricoverate in codice verde. Secondo una prima ricostruzione il mezzo, che avrebbe cercato senza autorizzazione di accodarsi al pullman che trasportava i giocatori della Juve, si sarebbe incastrato con i cavi del tram.

L'impatto avrebbe causato appunto sei feriti, nessuno dei quali in pericolo di vita.

Commenti