Cronache

Torino, buste con proiettili recapitate all'ex senatore Pd Esposito, al Prefetto a LaPresse e all'Ansa

Una delle ipotesi sulle missive, ora poste sotto sequestro dalla Digos, è quella del Tav Torino-Lione. Il pd torinese condanna il gesto: "Un atto vile, si trovino i responsabili"

Torino, buste con proiettili recapitate all'ex senatore Pd Esposito, al Prefetto a LaPresse e all'Ansa

Le hanno intercettate al centro per smistamento delle Poste di Torino, in via Reiss Romoli. Quattro buste con, al loro interno, cinque proiettili. Indirizzate all'ex senatore torinese del Partito democratico, Stefano Esposito, al prefetto del capoluogo piemontese, Claudio Palomba, e alle agenzia di stampa LaPresse e Ansa. A darne notizia è stata La Stampa.

Il materiale è stato sequestrato e sul fatto indaga la Digos, che sta cercando di risalire al mittente. Si ipotizza che l'episodio possa essere legato, in qualche modo, alla Tav Torino-Lione, di cui il senatore dem, per esempio, è stato un grande sostenitore.

"Quanto è accaduto è raccapricciante ed è da condannare fermamente", scrive in una nota il Pd di Torino. Che aggiunge: "Auguriamo che gli investigatori facciano luce quanto prima sull'accaduto, individuando i responsabili, autori di un gesto così vile".

Commenti