Cronache

Torino, le chiede il telefono ma lei rifiuta: donna pestata da romeno

Aggredito anche uno dei vigili urbani intervenuti sul posto per soccorrere la vittima dello straniero: finito in ospedale, l’agente ha ricevuto una prognosi di cinque giorni

Torino, le chiede il telefono ma lei rifiuta: donna pestata da romeno

Ha pestato una ragazza a Torino semplicemente perché questa si era rifiutata di prestargli il cellulare, per poi scagliarsi anche contro i rappresentanti delle forze dell’ordine intervenuti sul posto.

Per questo motivo un romeno fuori controllo è finito in manette nel pomeriggio di ieri. L’episodio si è verificato nel quartiere Barriera di Milano, per la precisione in via Tarnego, quando l’uomo ha avvicinato una connazionale per chiederle in prestito lo smartphone.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, lo straniero pretendeva l’apparecchio elettronico per poter ascoltare della musica, ma la proprietaria ha rifiutato. Una replica che ha fatto andare su tutte le furie l’uomo, che l’ha colpita con un forte pugno in pieno volto. Non pago, ha continuato ad infierire su di lei, picchiandola fino al momento in cui non è giunta sul posto una pattuglia della polizia municipale.

Gli agenti sono prontamente intervenuti per trarre in salvo la ragazza, ma il facinoroso è riuscito ad aggredire anche uno di loro, prima di essere bloccato dai colleghi e tratto in arresto. Lo straniero al momento si trova in carcere, con l’accusa di lesioni personali e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La ragazza ed il vigile sono invece finiti in un pronto soccorso di Torino.

Per l’uomo in divisa sono cinque i giorni di prognosi.

Commenti