Cronache

Torino, fermato passeur rumeno, trasportava clandestini in auto

Il rumeno stava trasportando i clandestini da Torino a Parigi per conto di un connazionale, che gli aveva promesso in cambio un compenso in denaro

Torino, fermato passeur rumeno, trasportava clandestini in auto

Scoperto dagli agenti della Polizia Stradale di Torino un traffico di immigrati clandestini, grazie ad una perquisizione effettuata nell’area di servizio di Rivoli Nord su una Ford Mondeo che aveva tutti i vetri oscurati in modo decisamente sospetto.

La schermatura dell’auto, in effetti, celava ben 9 stranieri di nazionalità pakistana, stipati in ogni pertugio: 3 erano nascosti all’interno del vano del bagagliaio, 5 erano stretti sui sedili posteriori della vettura e l’ultimo si trovava invece accanto al guidatore. Il conducente, un rumeno di 22 anni, è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina; l’uomo ha poi rivelato agli inquirenti le modalità di trasporto. Il viaggio, che prevedeva il completamento della tratta Torino-Parigi, gli era stato affidato da un connazionale che aveva promesso in cambio un compenso in denaro.

I clandestini di nazionalità pakistana, che avrebbero dovuto pagare 300 euro a testa una volta raggiunta Parigi, sono stati scortati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino.

Una volta espletate tutte le pratiche di identificazione, per i nove sono iniziate le procedure di l’espulsione dai confini del territorio italiano.

Commenti