Cronache

Imprenditore torinese vende lattine di "aria di Ibiza" a 5.90 euro

Difende l'idea e alla stampa spagnola spiega: "Chi le apre non ha capito davvero nulla"

Imprenditore torinese vende lattine di "aria di Ibiza" a 5.90 euro

"Il maggior venditore di fumo del mondo si chiama Gianluca Pomo, ed è un gelataio torinese di 42 anni". Inizia così un ritratto pubblicato dal quotidiano spagnolo El Mundo, che racconta la bizzarra idea di un italiano, impegnato a vendere lattine di Aria di Ibiza.

All'interno delle latte, questo dice Pomo "0 grammi. 100% aria pura. Senza additivi. Made in Spain. Senza glutine". Una presa in giro? Non proprio. Piuttosto un modo furbo di vendere una idea di Ibiza, comodamente inscatolata in contenitore che, chiaramente, al loro interno non hanno nulla.

Il proprietario della "Gelateria Venezia" li distribuisce in diversi negozi di souvenir dell'isola. Una lattina di Aria di Ibiza costa 5.90 euro. E se "c'è gente a cui piace l'idea", come racconta lo stesso Pomo, "altri pensano che sia una sciocchezza". E il perché è tutto sommato chiaro.

"Se qualcuno vuole aprire la lattina non ha capito niente", spiega ancora il gelataio al quotidiano spagnolo, spiegando di avere anche ben chiaro in testa quale sia il modo migliore per "fruire" della sua lattina d'aria.

Questo: "Chiudi gli occhi e respira profondamente, immagina un azzurro come il colore del nostro mare, ricorda la luce sensazionale di Ibiza, non dimenticare il nostro sole, dai spazio alle emozioni, non abbandonare i tuoi sogni e vivi con ottimismo".

Commenti