Cronache

Torino, grave straniero colpito da proiettili esplosi in un agguato

Un’auto ha seguito il 45enne mentre rientrava verso la sua abitazione: dopo gli spari ed il suo ferimento, la vettura si è allontanata a tutta velocità. Indagini in corso

Torino, grave straniero colpito da proiettili esplosi in un agguato

Un vero e proprio agguato quello andato in scena intorno all’ora di pranzo a San Giorgio Canavese (Torino), per la precisione nella località di Cascina Castagnola.

Un 45enne di etnia sinti ivi residente, è stato infatti raggiunto nei pressi della propria abitazione da un’auto in corsa, dalla quale sono stati esplosi alcuni proiettili in sua direzione. La vettura, una volta colpito l’obiettivo, si è allontanata rapidamente dalla zona, un’area occupata da numerose roulottes.

Immediata la chiamata ai soccorritori del 118, che si sono occupati del trasporto del ferito, in codice rosso, presso il più vicino ospedale di Ivrea. Le gravi condizioni del 45enne, unite alla necessità di un immediato intervento chirurgico, hanno spinto i medici a decidere di trasferire la vittima presso l’ospedale Giovanni Bosco di Torino, maggiormente attrezzato.

L’uomo è stato operato per tentare l’immediata rimozione dei proiettili che ancora si trovavano nel suo corpo.

I carabinieri del comando provinciale hanno subito dato avvio alle indagini, provvedendo ad interrogare i presenti.

Commenti