Cronache

Torino, immigrato assalta un agente: poi gli scontri al primo maggio

Una carica al corteo del Primo Maggio a Milano scatenata dall'aggressione di un immigrato ai danni di un agente di polizia

Torino, immigrato assalta un agente: poi gli scontri al primo maggio

C'era un ragazzo di colore alla guida del corteo del primo maggio a Torino che ha portato agli scontri. Una manifestazione che, come spesso accade alla festa dei Lavoratori, è finita con i tafferugli tra polizia e manifestanti. Come si vede nel video, l'immigrato con l'ombrello rosso, di fronte allo striscione dello spezzone sociale del corteo, fronteggia gli agenti. Poi li provoca e infine si scaglia contro uno di loro, aggredendolo e scatenando la reazione dei celerini.

Le immagini stanno facendo il giro dei social network e si prevedono polemiche. Una parte dei manifestanti stava cercando di attivare sotto il palco allestito in piazza San Carlo. La piazza si era ormai già svuotata, ma gli antagonisti - nonostante il divieto delle forze di polizia - hanno provato a tutti i costi a forzare il blocco. Dopo una piccola carica di alleggerimento, il corteo si è radunato pochi passi più indietro. A quel punto un ragazzo di colore, sotto l'ombrello rosso, ha urlato qualcosa contro gli agenti. Poi si è scagliato contro uno di loro, colpendolo sullo scudo e facendolo indietreggiare.

A quel punto è scoppiato il pandemonio, con la polizia costretta ad usare i manganelli per evitare che la situazione degenerase.

Commenti