Cronache

Torino, la mamma del 17enne suicida: "Mio figlio ucciso dai bulli"

La donna ha consegnato alle forze dell'ordine il pc del ragazzo, nella speranza che si riesca a trovare il perché al gesto estremo

Torino, la mamma del 17enne suicida: "Mio figlio ucciso dai bulli"

Il figlio di 17 anni si toglie la vita e la madre non ha dubbi su quale sia il motivo: "È colpa dei bulli. I compagni di classe lo deridevano".

Lo scorso 23 febbraio Michele Ruffino, un 17enne di Rivoli (Torino), si è gettato dal ponte di Alpignano. Secondo la madre, il perché abbia deciso di togliersi la vita è chiaro. Il figlio sarebbe stato vittima di bullismo per alcuni problemi di salute da cui era affetto dalla tenera età. Una sentenza di tribunale, raccconta la donna a La Stampa, ha stabilito che Michele, quando aveva sei mesi, ha subito un danno da vaccino e per questo "non riusciva a muoversi con naturalezza, anche se con gli anni eravamo riusciti a superare i suoi problemi".

Lo stesso non sarebbe avvenuto invece con i coetanei. "I suoi compagni di classe invece lo deridevano - spiega - Voleva solo una pacca sulla spalla, una parola amica. Invece oggi siamo qui: disperati. Non vogliamo vendetta, ma se c'è qualcuno che ha sbagliato deve pagare".

Proprio per trovare i presunti responsabili del suicidio del figlio, la donna ha consegnato il pc del ragazzo agli inquirenti.

Commenti