Torino, nidi di blatte nella cucina dell'Ospedale Molinette

Gli ispettori dell'Asl hanno trovato nidi di blatte nella cucina dell'Ospedale Molinette a Torino, dopo la denuncia di un'infermiera che aveva trovato uno scarafaggio nel proprio pasto

Sanità di nuovo sotto accusa: dopo le formiche al San Paolo di Napoli, ora arriva la denuncia da Torino: ci sono nidi di blatte nella cucina dell'Ospedale Molinette.

La segnalazione, riporta il Corriere della Sera, è stata fatta da un’infermiera pediatrica che ha trovato uno scarafaggio galleggiante sul piatto di riso in bianco. La donna ha scattato una foto alll'insetto sul pasto che stava per consumare, arrivato su un vassoio nel reparto in cui era di turno.

La querela, corredata di foto, è arrivata direttamente al Servizio Igiene e Alimenti dell’Asl di Torino da parte del sindacato Nursing Up. Immediatamente sono partiti i controlli a tappeto ad opera degli ispettori sanitari del Servizio Igiene e Alimenti dell’Asl unica Città di Torino.

Durante il blitz nelle cucine dell’ospedale, dove si preparano i pasti destinati non solo al personale medico ed infermieristico della struttura sanitaria ma anche ai pazienti, gli ispettori hanno trovato i nidi di blatte, vicino ai forni.

Anche se pare che non si tratti di tracce presenti in grosse quantità, è scattata comunque l'immediata chiusura delle cucine e il caso è stato segnalato in procura. Il procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo, scrive ancora il quotidiano, valuterà il fascicolo nelle prossime ore.

Soltanto dopo un’operazione di disinfestazione "accurata e radicale" sarà possibile riaprire i locali. "Sono in corso le verifiche interne e l’adozione delle opportune misure correttive", ha commentato AllFoods, la ditta che gestisce il servizio mensa dell’ospedale, assicurando che il servizio di distribuzione dei pasti a degenti e a dipendenti non verrà interrotto.

Commenti

aredo

Mer, 14/06/2017 - 23:27

Tanto perchè in tv i medici comunisti servi del regime dittatoriale ripetono da giorni il mantra che in Italia la sanità è ai massimi livelli.. ehhh! Formiche, scarafaggi.. grande livello...ehh!

Silvio B Parodi

Gio, 15/06/2017 - 00:03

gli addetti alle pulizie da dove vengono????

Giorgio5819

Gio, 15/06/2017 - 08:36

"Torino, nidi di blatte..." ma dai, sono sedi del pd...!

giovinap

Gio, 15/06/2017 - 10:24

silvio b parodi ,perche tu di dove sei ? secondo me sei di seconda generazione di immigrati della puglia , si denota dal tuo(e non solo)modo di rag...mettere insieme un paia di parole primordiali, che equivalalgono alla stupidità .

osco-

Gio, 15/06/2017 - 10:38

beh? dove sono gli scafessi patani sempre pronti a criticare Napoli?