Torino, niente lavoro per una 18enne: "Hai il fidanzato africano"

Il proprietario di un negozio di musica ha sbirciato il profilo Facebook della candidata e quello che ha visto non gli è piaciuto

Ennesimo episodio di razzismo nei confronti di una ragazza di appena di 18 anni in cerca di lavoro. "Hai il fidanzato africano, non posso affidarti la cassa", questa la risposta ricevuta da un commerciante di Torino.

Dopo il ragazzo di colore che non poteva lavorare come cameriere in un albergo di Cervia, un'altra giovane è stata discriminata per via del fidanzato. Come racconta Il Fatto Quotidiano, una 18enne di Chiavasso, che ha chiesto di rimanere anonima, ha pubblicato un annuncio su Facebook per cercare un impiego: "Sono una ragazza con la licenza media e un urgente bisogno di lavoro". Poche ore e arriva una risposta: "Mandami il tuo c.v. in pvt, ho un negozio", scrive il proprietario di un negozio di musica di Torino. Bene, una piccola speranza. Come spesso accade, il commerciante ha sbirciato i social della 18enne e quello che ha visto non gli è evidentemente piaciuto. "Scusa ma ho guardato bene il tuo profilo. Non credo che tu sia la persona che sto cercando", la risposta. La ragazza ha quindi replicato per le rime: "Se lei è una persona razzista io non lo sono. Sono una normale 18enne con un fidanzato, quasi marito. Non le permetto di dire cosa posso mettere o non mettere nel mio profilo". Ma il titolare dell'attività rincara la dose: "Per me puoi uscire anche con il mostro di Firenze, ma permettimi di non affidare la cassa di un negozio a chi divide la sua vita con un africano". E infine il consiglio di cambiare l'immagine del profilo.

La giovane si è sentita offesa dalle parole del commerciante e istintivamente ha deciso di rendere pubblica la vicenda. Contattata da Il Fatto Quotidiano ha esternato tutta la sua rabbia. "Non ci ho visto più – ha detto – non puoi discriminarmi per la relazione che ho". Avendo poi reso divulgato i messaggi che i due si sono scambiati, ora la giovane ha paura di non riuscire più a trovare un impiego.

Commenti

manfredog

Mer, 09/08/2017 - 13:36

..perché poi non ci si scandalizza mai quando 'imprenditori' cinesi assumono solo cinesi e non vogliono italiani, quando imprenditori senza scrupoli assumono solo africani perché gli italiani vogliono far valere i loro diritti e gli africani assunti, pur sapendo di essere sfruttati, guadagnano cifre assai superiori a quelle che guadagnerebbero nel loro paese e quindi accèttano (quando, a volte, non..accéttano..), perché comunque gli conviene, e potrei citare altri 'casi', ma che casi non sono..!? mg.

blackwater

Mer, 09/08/2017 - 13:38

veramente una delle risposte della ragazza in questione sono state molto più violente e volgari di quanto da voi riportato (come da pubblicazione in rete) così come da censurare insulti ed attacchi violentissimi al titolare dell'attività,che qui sembrano dimenticati.A proposito,è obbligatorio assumere una ragazza di 18 anni col fidanzato nigeriano o ancora si può optare come privati nel libero mercato per qualche altra alternativa ?

Libertà75

Mer, 09/08/2017 - 13:44

io non affiderei la cassa ad una che non ha un diploma, sai quante ne ho viste di commesse che non sanno contare il resto?

Fiftynine

Mer, 09/08/2017 - 13:45

Io avrei fatto come il proprietario del negozio, non mi sarei fidato.

badboy93

Mer, 09/08/2017 - 13:46

Che schifo di ragazze che abbiamo.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 09/08/2017 - 13:58

Ognuno è libero di assumere chi vuole. Tale Marta Proietti arriva a capire una cosa così semplice?

Ritratto di sonia08

sonia08

Mer, 09/08/2017 - 14:01

quante volte noi italiani siamo discriminati perchè non siamo rumeni o di colore e ci dicono no mi dispiace se era straniero c'erano possibilità ma non fa notizia, il commerciante ha fatto le sue scelte e non deve essere messo alla gogna perchè paga gli stipendi con il suo denaro non quello pubblico per tanto puo assumere chi vuole

carlottacharlie

Mer, 09/08/2017 - 14:11

E' la risposta a questa invasione che non abbiamo chiesto, gli italiani con o senza ragione si sentono solo carne da soldi. Reagiscono come possono.

Royfree

Mer, 09/08/2017 - 14:18

Posso capire che al cuore non si comanda ma si è proprio alla frutta, anzi all'amaro Averna, mettersi con un Nigeriano...

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Mer, 09/08/2017 - 14:40

manda il cv alla Boldrina..lei vi assume di sicuro..tutti e due.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 09/08/2017 - 14:45

Un consiglio spassionato a tutti gli imprenditori che si ritrovano nella stessa situazione:non e' necessario dare spiegazioni per le proprie scelte,sopratutto ai dipendenti,un messaggino e' piu' che sufficente;c'e' sempre qualche magistrato in cerca di visibilita' che vi potrebbe causare un bel po' di rogne.

@ollel63

Mer, 09/08/2017 - 15:02

Mai e poi mai assumere una persona simile

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 09/08/2017 - 15:35

Si vede che le doti nascoste degli italiani non gli bastano.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mer, 09/08/2017 - 15:35

Sono gli effetti collaterali dell’immigrazione. In Italia può entrare chiunque e mentre un tempo rimaneva chi con grandi sacrifici riusciva a costruirsi una vita nel paese, oggi siamo pieni di vitelloni mantenuti che non sappiamo che background hanno e l’unica cosa che possiamo fare è evitarli, non si può pretendere che sperimentiamo sulla nostra pelle se sono onesti o no. Boldrini & Co. hanno reso un gran servizio all’Africa.

Ritratto di bgtony

bgtony

Mer, 09/08/2017 - 15:41

Un datore di lavoro assume chi vuole....Cara 18enne sposati e ci sentiamo fra qualche anno.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 09/08/2017 - 15:43

le donnine italiane si renderanno conto solo quando il "loro grande amore" si presenta a casa con il burka e gli dice d'indossarlo , oppure quando scappano in africa con i figli lasciandole "sedotte e abbandonate" si vede che a torino sono finiti gli stalloni .

il sorpasso

Mer, 09/08/2017 - 16:05

Io credo che qualunque negoziante si alibero di assumere chi vuole e non assumere senza alcun obbligo di giustificazione....perchè non fanno domanda alle Cooperative? Te le raccomando per la gentilezza dei capi.........

il sorpasso

Mer, 09/08/2017 - 16:05

Io credo che qualunque negoziante si libero di assumere chi vuole e non assumere senza alcun obbligo di giustificazione....perchè non fanno domanda alle Cooperative? Te le raccomando per la gentilezza dei capi.........

Totonno58

Mer, 09/08/2017 - 16:16

Auguri per un bel fallimento del negozio...

restinga84

Mer, 09/08/2017 - 16:20

Il problema e`costituito dal fatto che,molte donne europee,italiane comprese,sono convinte,a torto,che gli uomini africani di pelle nera sono ben dotati di alcuni attributi fisici chegli europei non hanno, quindi,la tentazione e`sempre in agguato.

riccioliscio

Mer, 09/08/2017 - 16:31

Premettendo di averne le palle piene dell'invasione africana, ritengo che non assumere una ragazza perchè fidanzata ad un nero sia una cretinata. In questo caso bisognerebbe vagliare solo le qualità della persona assunta. In ogni caso non si capisce perchè un imprenditore privato non possa assumere chi più gli aggrada senza che si sollevino polveroni pretestuosi in relazione a presunti diritti violati: sarà possibile ancora in questo paese assumere una ragazza piacente da parte di un ristoratore, senza che "le cesse" se ne lamentino per rivendicare violazioni discriminatorie

Ritratto di sonia08

sonia08

Mer, 09/08/2017 - 17:57

Mi spiace leggere che viene augurato il fallimento del negozio, ognuno e libero di assumere chi vuole nella proprio negozio o azienda, tra un po ci obbligheranno anche a mangiare e scusate il francesismi cagare quando vogliono loro, a casa propria e nella propria attività si assume chi si vuole .

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/08/2017 - 18:30

@Totonno58 - il tuo è un messaggio ben peggiore di quelli che dite razzisti. Magari dai del razzista agli altri. Sicuro, cattocomunista come sei. Augurassero a te ogni sorta di male, perchè sei comunista e ragioni male, cosa diresti?

tigerfish

Mer, 09/08/2017 - 18:34

Sicuramente la ragazza pensava che un fidanzato africano facesse curriculum

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 09/08/2017 - 18:40

ognuno è responsabile delle sue scelte..se fidanzarsi con un africano comporta discriminazione.. la signorina giustamente se ne deve rendere conto per poi scegliere in piena libertà. certo non puo pretendere gli vengano stesi tappeti rossi. io stesso sarei diffidente con una tipa che fa certe scelte.. come lo sarei chi sceglie un musulmano. o peggio..chi sceglie di accopirsi con una capra. maschio o femmina che sia.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 09/08/2017 - 18:49

@giovinap, non c'è più mimi metallurgico! :):):):)

routier

Mer, 09/08/2017 - 19:23

Solidarietà a tutti gli imprenditori che fanno scelte libere e oculate. Pagando i dipendenti con soldi propri (e non pubblici) ognuno è libero di assumere chi vuole. Per ora lo Stato etico deve rassegnarsi a rinfoderare le sue luride unghie.

i-taglianibravagente

Mer, 09/08/2017 - 19:24

Il tizio poteva declinare la richiesta della ragazza senza commentare il profilo della stessa in quel modo. E' piu' che legittimo selezionare i propri collaboratori secondo i propri criteri, e ci mancherebbe altro, ma nessuno di noi ha il diritto di fare sentire "sbagliati" gli altri solo perche' non fanno quello che faremmo noi. Soprattutto quando questo e' del tutto legale.

Ritratto di Roybean

Roybean

Mer, 09/08/2017 - 19:24

Mi domando se si possa pubblicare una conversazione privata telefonica a proprio arbitrio, senza il consenso dell'altra parte in causa.

mstntn

Mer, 09/08/2017 - 19:44

Vero, si assume chi si vuole assumere ma non assumere perché si è fidanzati con uno di colore denota razzismo. Da pd e lega niente di buono può venire, anzi le cose peggiorano. Ci vuole altro e subito.

cir

Mer, 09/08/2017 - 19:57

ha fatto benissimo a non assumerla . Totonno , faccia da tonno ... soccmel !!!

pilandi

Mer, 09/08/2017 - 20:16

@il sorpasso Ognuno è è altresì libero di divulgare la notizia e far si che questo negozio perda i clienti che non merita, razzista del mega

pilandi

Mer, 09/08/2017 - 20:16

@il sorpasso Ognuno è è altresì libero di divulgare la notizia e far si che questo negozio perda i clienti che non merita, razzista del menga

Alessio2012

Mer, 09/08/2017 - 20:18

Io non ci credo. Nessun datore di lavoro è così stupido da dare una motivazione che potrebbe condannarlo per razzismo. Sarà un trucco per creare uno scandalo e far passare gli italiani per razzisti.

Alessio2012

Mer, 09/08/2017 - 20:20

È solo un trucco... Adesso si presenterà a lei la Boldrini che le offrirà un lavoro alla Camera dei deputati e sarà sistemata per sempre.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 09/08/2017 - 20:38

perche il fidanzato nero della commessa dovrebbe avere un impatto sulle sue prestazioni lavorative?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 09/08/2017 - 20:39

Almeno uno (comunistialmuro) è riuscito a fare centro... gli altri si intestardiscono con la litanìa "...può assumere chi vuole".

Totonno58

Mer, 09/08/2017 - 20:43

sonia08...a me dispiace che tu avalli un modo di agire/pensare così discriminatorio...ribadisco il mio sincero augurio di buon fallimento...anche perchè un titolare di un negozio di Musica, dischi ecc...NON PUO'ridursi così!

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 09/08/2017 - 21:10

Totonno58, anche te hai il fidanzatino nero eh??

pilandi

Mer, 09/08/2017 - 21:11

@sonia08 e secondo te ha senso non assumere una persona perché esce con uno di colore? Certo che si assume chi si vuole, ma il minimo che gli si possa augurare è che assuma un piemontese da 5 generazioni che gli svuoti la cassa a sto demente.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mer, 09/08/2017 - 21:34

rispondendo alla ragazza in quel modo..cioe' da povero ignorante, si e' messo subito dalla parte del torto..giusto che fallisca e che la sua attivita' venga rilevata da un cinese..almeno sono piu' furbi di sto poveraccio...

guardiano

Mer, 09/08/2017 - 21:49

Sonia non ti preoccupare l'augurio di fallimento arriva dal tonno lesso, uno che il fallimento lo porta in groppa da quando è nato.

-cavecanem-

Mer, 09/08/2017 - 23:08

Ha fatto bene a non assumerla, pero' ha sbagliato a dirle il perche'. (ammenoche' non se lo sia inventato lei). Credo anche i genitori non stiano passando momenti tanto felici

lupo1963

Gio, 10/08/2017 - 02:19

Per i datori di lavoro : non date tante spiegazioni e non fate polemiche . Anzi , un bel sorriso , tanti complimenti e dire che terrete in GRANDE CONSIDERAZIONE il c.v. per il futuro . C'e' molto piu' gusto , e non vi mettete nei casini ...

lupo1963

Gio, 10/08/2017 - 02:22

Abitassi a Torino avrebbe un cliente in piu' .

Fjr

Gio, 10/08/2017 - 05:11

A ridaje ancora non capiscono che più gli danno del razzista e più chi viene additato raccoglie consensi ,gli italiani si è ormai capito che ne hanno le palle piene di buonisti e raccatta risorse per far soldi ,e quindi quando accadono simili avvenimenti sono pronti a solidarizzare con il malcapitato di turno ,vi ricordate di quello di Chioggia ,di quelli che non volevano i gay nei b&b etc etc?Totonno sveglia o hai bisogno che qualcuno ti faccia il disegnino?

Ritratto di luigin54

luigin54

Gio, 10/08/2017 - 06:58

Ha fatto benissimo ognuno è libero di assumere chi vuole.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 10/08/2017 - 07:50

Il profilo della Faccia col Buco? Ho creato un profilo del tutto inesistente (età 105 anni, lauree in tutte le migliori università ecc...). In meno di una settimana mi son trovato con decine di persone che chiedevano l'amicizia! Da scompisciarsi dal ridere! Ergo, milioni di boccaloni si fidano di Facebook...

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 10/08/2017 - 08:28

Solo un appunto al commerciante: in futuro mantenga un profilo più basso, congedando il candidato con il classico diplomatico "LE FAREMO SAPERE"... e assumendo di fatto solo bianchi. Neri e company che se ne tornino in Africa a ballare con le scimmie intorno ad un fuoco.

Stefano960

Gio, 10/08/2017 - 08:36

Il titolare del negozio secondo me ha fatto una giusta valutazione.... e comunque ognuno è libero di fare come meglio preferisce...lei ha il ragazzo nigeriano...il titolare assume ragazze con fidanzati bianchi!!!!

Ritratto di petrus

petrus

Gio, 10/08/2017 - 08:40

Giusto così. Andasse in Africa a lavorare.

rossini

Gio, 10/08/2017 - 08:43

Ma se il fidanzato fosse stato uno zingaro voi l'avreste assunta? Allora vuol dire che cercate rogne.Perchè mai un commerciante dovrebbe affidare in suo negozio che costituisce la fonte del sostentamento suo e della sua famiglia a una ragazzotta in fregola?

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 10/08/2017 - 08:45

Completamente d'accordo con il commerciante di Torino.

rossini

Gio, 10/08/2017 - 08:51

Messaggio per tutti gli imprenditori. Fatevi furbi! Non siete tenuti a dare spiegazioni se decidete di non assumere un lavoratore. Quindi NON FATELO. Pensate a tutte le spiegazioni e traversie che dovrete subire se, dopo avrelo assunto, deciderete d licenziarlo.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 10/08/2017 - 08:53

Consiglio comunque a negozianti, imprenditori, commercianti, etc.: Quando scartate qualcuno non avete il dovere di dare spiegazioni per le vostre scelte. Evitate quindi di dire cose che possono essere strumentalizzate da una ben nota parte politica.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 10/08/2017 - 08:54

Ulteriore considerazione: gli amici del Fatto quotidiano si scandalizzano allo stesso modo quando in un bar di cinesi non accettano nemmeno di considerare le candidature di italiani?

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 10/08/2017 - 08:59

E per finire, un piccolo suggerimento a tutte le ragazzine con o senza licenza media: figliole, sappiate che la vita non e' un reality. Non e' proprio la stessa cosa che appare dalla tv per idioti che ha lobotomizzato voi e la stragrande maggioranza del popolo italiano. Capiacso che le vosre scarse capacita' intellettive non vi aiutano in questo senso ma sappiate che gli affari vostri che mettete senza farvi problemi su Facebook e' a disposizione di tutti e che qualcuno, magari piu' sveglio di voi, lo puo' ben utilizzare per capire che tipo di persone siete. E magari per rendersi conto che non e' il caso di darvi un lavoro. Non e' difficile arrivarci, ce la potete fare. Auguri.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 10/08/2017 - 09:09

Il proprietario del negozio ha un milione di ragioni. Se l'uomo della ragazza è mussulmano lei si dovrà convertire e siccome la musica rientra fra i peccati più gravi dell'islam rischierebbe di trovarsi una bomba in negozio se non addirittura un commando che massacri clienti e proprietario. Ricordate Bataclan e Manchester???? Molice Linyi Shandong China

nopolcorrect

Gio, 10/08/2017 - 09:35

Bravissimo il datore di lavoro che in questo modo contribuisce come può ad opporsi all'invasione e alla creazione di un'Italia meticcia alla Brasile.

M1CO

Gio, 10/08/2017 - 10:26

Qui abbiamo, mi sembra di capire, una ragazza giovanissima, appena maggiorenne, ed un nigeriano arrivato chissa' come e chissa' perche' (anzi, lo sappiamo benissimo, perche' se era un ingegnere aerospaziale la notizia sarebbe passata). E' verosimile che sia grande amore? Affinita' elettive? Chissa'. Ma con tutta probabilita' e' l'infatuazione per il diverso, per dimostrare che siamo tutti uguali, etc. etc.. Ragazzate e come tali indicative di una maturita' ancora da raggiungere. Quindi, ottimo motivo per passare ed un altro curriculum. Punto.

Totonno58

Gio, 10/08/2017 - 10:54

@cape code...ottima idea per sua sorella...pare che i neri abbiano certe "risorse" che potrebbero farla felice!

tRHC

Gio, 10/08/2017 - 11:44

Totonno58....ora anche iettatore (augurio di fallimento) e mi scappa da ridere...ma quando diventi volgare (commento a cape code)sei schifosamente deludente...senza rancore Saluti!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 11:45

@nonmollare - di sicuro lo trova per lui il lavoro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 11:48

Ecco che si scatenano i peggiori razzisti di sinistra, augurando il fallimento del negozio. Obbligherei loro, nel caso avessero un negozio o piccola attività, di assumere obbligatoriamente una coppia di risorse, così tanto per non lasciar cadere nel vuoto le loro idee. Lo farebbero mai? Troverebbero qualsiasi scusa, ma la vera risposta sarebbe uguale a quella di tutti gli altri. Pure ipocriti e faziosi sono.

Mobius

Gio, 10/08/2017 - 11:59

E' tutta questione di statistica. Tra gli africani ci sono persone stimabili, ma sono una minoranza. Se ho a che fare con un africano che non conosco, non posso trattarlo con disprezzo: potrebbe essere uno di quelli "buoni", per quanto ne so. Se invece devo decidere se fidarmi o no di un africano che non conosco, un semplice calcolo delle probabilità mi consiglia di no; nel dubbio, meglio evitare.

Totonno58

Gio, 10/08/2017 - 12:13

@tRHC...mi dispiace deluderti ma avevo poche alternative di fronte ad un commento così becero come quello di cape code...ricambio i saluti!

Totonno58

Gio, 10/08/2017 - 12:15

...e comunque, ripeto, un negoziante che tratta di Musica e ragiona così, sta proprio 'nguaiato!!!"il feeling è sicuro...lo butti fuori ogni momento, è tutta la tua vita e sai di essere un Nero a Metà"...(ciao, Pino)

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 10/08/2017 - 12:15

---nessuno ha colto il punto---qui il razzismo non c'entra una beata---il titolare del negozio di fronte ad una ragazzetta 18enne con una situazione di estremo bisogno e quindi estremamente vulnerabile---aveva dei chiari secondi fini---io ti do il lavoro in cambio di......-------poi ha consultato face è si è accorto che la ragazza non era sola sentimentalmente e quindi non poteva attuare il suo piano senza che il fidanzato gli spaccasse la faccia---swag

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 10/08/2017 - 12:54

Al sig.renzi di codacons che è intervenuto,chiedendo la chiusura del negozio:"Pensa a salvaguardare i Consumatori che ti pagano l'obolo annuale(cosa che a partire dal cambio 1000 lire = 1 euro,non mi risulta tanto incisiva)e non intrometterti nel'imprenditoria!!

Dordolio

Gio, 10/08/2017 - 12:58

Sempre sorprendente Elkid. Chissà perchè a me - persona onesta anche se navigata assai - lo scenario da lui descritto non sarebbe mai venuto in mente. Ma a Elkid sì. Forse perchè lui simili manovre le conosce perfettamente, sguazzandoci alla grande. Bravo.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 10/08/2017 - 13:44

@Dordolio 12:58 , io credo invece, che lui in quanto essere intellettualmente irraggiungibile veda tutto ciò che a noi "inferiori " sfugge. p.s. Speriamo che non resti mai senza "Maria" Cordialità.

Malacappa

Gio, 10/08/2017 - 13:48

Il signore ha fatto benissimo,e tu stupidina non ti lamentare quando ti riempira' di botte.

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 10/08/2017 - 13:58

Quello che la ragazza fa sul lavoro è una cosa e quello che fa nella privata è un altra. E le due cose non c'entrano nulla. Quindi il negoziante ha fatto un discorso completamente fuori luogo.

Blueray

Gio, 10/08/2017 - 14:18

Il problema è che gli stranieri extra Ue non hanno il senso della riservatezza e dell'emancipazione femminile, ergo se una donna si trova un posto di lavoro, ad es presso una famiglia, ti ritrovi tutti i parenti fino alla terza generazione che ti vengono fra i piedi e non sai come metterli alla porta e cacciarli fuori, per cui sei costretto a licenziarla e magari lavorava anche bene. Nel caso specifico con un'attività commerciale e la gestione di cassa non se ne parla proprio. Solo che non ha senso polemizzare, basta dire valuteremo, fine.

cgf

Gio, 10/08/2017 - 14:18

ma quella fanciulla è proprio ....

edo1969

Gio, 10/08/2017 - 14:38

e ora chi mantiene il bellufigo di turno? sottoscriviamo un aiuto subito per i due fidanzatini, contro ogni forma di razzismo e per una bella società multietnica che arricchirà tutti

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 10/08/2017 - 15:06

Il commerciante ha perfettamente ragione, la prudenza non è mai troppa. E poi il negozio è suo, che cacchio volete? Avanti così, ripuliamo l'Italia.

tRHC

Gio, 10/08/2017 - 15:09

Dordolio:questi figuri alla Elkid mi fanno scompisciare pensando l'uso che fanno del proprio cervello...ma si facciamoci una sonora risata alle pirlate dell'Elkid!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 10/08/2017 - 15:11

Ormai questo giornale scrive articoli come Repubblica, La Stampa, ...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 10/08/2017 - 15:12

Quindi? Perché forse uno di destra o contrario all'invasione verrebbe mai assunto a Rai 3 o Repubblica ?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 10/08/2017 - 15:15

Secondo me queste sono FALSE, MESSINSCENE. Ma perché mai un imprenditore dovrebbe addurre ragioni per le sue scelte? Sinceramente, vi hanno mai detto perché non vi hanno preso a un colloquio di lavoro ?? No. Ergo, sono FALSI DEL REGIME.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 10/08/2017 - 15:16

Questi sono dei falsi... fatti apposta per sollevare la propaganda antirazzista dei mentecatti cattocomunisti e suonare la grancassa antirazzista. Ma quando mai s'è visto un imprenditore giustificare una mancata assunzione ? Q U A N D O ?

edo1969

Gio, 10/08/2017 - 16:33

che storiella triste, il perfido commerciante razzista e la piccola fiammiferaia bianca che aiuta i neri ad integrarsi e che ora sarà costretta a dormire al più vicino centro sociale

edo1969

Gio, 10/08/2017 - 16:37

Italianiiiiii accettate la società multirazzialeeeeee o finirete al rogooooooo, nazistiiiiiiii, fascistiiiiii, per voi è pronto l'infernooooooo

edo1969

Gio, 10/08/2017 - 16:42

Commerciante fieramente fascista, “noto per la presenza di cimeli fascisti e croci celtiche tra cd e vinili”.