Politica

Torino, protesta "No Olimpiadi": vicesindaco litiga con manifestante

I toni in piazza si sono alzati: "Mi fai finire la frase?", ha urlato il vicesindaco a un manifestante. Un duro faccia a faccia che ha preoccupato i presenti

Torino, protesta "No Olimpiadi": vicesindaco litiga con manifestante

"No Olimpiadi". Si è svolto ieri a Torino il presidio di protesta di cittadini e comitati per dire no alle Olimpiadi del 2016. Mentre il sindaco pentastellato, Chiara Appendino, cercava di ricomporre le fratture nel consiglio comunale riguardo alla manifestazione di interesse per la candidatura della città ai Giochi invernali, fuori dal municipio centinaia di cittadini si sono dati appuntamento per protestare.

Diversi i cartelli che sono stati mostrati dai manifestanti: "Partito del debito più movimento 5 cerchi uguale disastri", "Bolzano ha detto no", "St. Moritz ha detto no", Stoccolma ha detto no", "Davos ha detto no". In mezzo al presidio sventolavano anche Bandiere no Tav.

A parlare coi manifestanti è arrivato il vicesindaco di Torino, Guido Montanari, che ha detto loro "noi non ci metteremo un euro". Un dimostrante ha ribattuto: "non è vero, siete inaffidabili". A quel punto la discussione si è accesa. "Mi fai finire la frase?", ha urlato il vicesindaco avvicinandosi al manifestante.

Un faccia a faccia che ha preoccupato una signora che si è messa in mezzo ai due cercando di far abbassare i toni.

Commenti