Cronache

Torino, non dà l'elemosina: 59enne aggredito da mendicante romena

La vittima ha subito una violenta aggressione davanti all'ingresso dell'ospedale Martini da parte di una senzatetto ben nota alle forze dell'ordine. "Chiederò al prefetto di intensificare controlli intorno agli ospedali", dichiara il capogruppo della Lega di Torino

Torino, non dà l'elemosina: 59enne aggredito da mendicante romena

È stato picchiato per aver negato l'elemosina ad una mendicante romena appostata davanti all'ingresso di un ospedale di Torino.

La vittima è un uomo di 59 anni, che questa mattina si stava recando all'ospedale Martini quando si è verificato il deprecabile episodio. La straniera, una 53enne senzatetto ampiamente nota alle forze dell'ordine, ha tampinato l'italiano per ottenere da lui del denaro, ma la risposta negativa ricevuta l'ha fatta andare su tutte le furie.

Con un forte pugno in pieno volto, la romena ha ferito il 59enne, procurandogli una lacerazione al labbro che è stata ritenuta guaribile il 4 giorni dai medici del pronto soccorso.

Sul posto si sono presentati i carabinieri del Norm, che hanno immediatamente individuato la responsabile. Questa ha opposto una strenua resistenza alle operazioni di fermo, dopo aver tentato invano di fuggire dal luogo.

In mattinata è arrivata anche la condanna del capogruppo della Lega a Torino Fabrizio Ricca. "L'episodio avvenuto davanti all'ospedale Martini fotografa una situazione di rischio che si presenta simile davanti a molti altri ospedali torinesi.", denuncia Ricca, come riportato da "La Stampa". "Parcheggiatori abusivi e mendicanti aggressivi sono da troppo tempo liberi di fare quello che vogliono.", attacca.

"Chiederò al prefetto di rafforzare i controlli intorno agli ospedali della città".

Commenti