Cronache

Torino, sasso contro un tir dal cavalcavia: autista vivo per miracolo

Dopo l'episodio di Cernusco sul Naviglio, un altro mezzo colpito da un sasso, stavolta lanciato da un cavalcavia sopra la tangenziale di Torino

Torino, sasso contro un tir dal cavalcavia: autista vivo per miracolo

L'idiozia, è proprio vero, non ha patria. Ed è così che dopo il sassolanciato contro un'auto in corsa a Cernusco sul Naviglio, nel Milanese, e causa della morte di una donna, oggi a Torino un tir è stato colpito da una pietra lanciata da un cavalcavia.

Come riporta il quotidiano torinese La Stampa, il camionista 48enne Arcangelo Antonacci stava avvicinandosi all'ingresso dell'interporto del capoluogo piemontese alla guida del proprio camion, procedendo incolonnato lungo la tangenziale Sud. Da un cavalcavia soprastante la carreggiata qualcuno - "tre o quattro ragazzi, con le biciclette", nel racconto dell'autotrasportatore - ha lanciato giù un sasso che ha sfondato il tetto in vetro della motrice del bilico che stava guidando.

Lo spavento è stato enorme ma per fortuna Antonacci è illeso. Pur terrorizzato, ha trovato la forza di telefonare agli agenti della polizia stradale, che hanno raccolto il sasso ed ora sono sulle tracce dei responsabili di un gesto che poteva anche tramutarsi in tragedia. Al momento le indagini sono ancora rivolte contro ignoti, ma si spera di ricavare qualche indicazione in più sull'identità di chi ha lanciato il masso grazie alle immagini delle telecamere presenti nella zona.

Appena pochi giorni fa una donna sessantenne è morta per un malore vicino a Milano dopo che l'auto a bordo della quale stava viaggiando con diverse altre persone era stata colpita da un sasso lanciato da un terrapieno che costeggia la carreggiata.

Da inizio anno, gli episodi analoghi registrati in Italia sono ormai 64.

Commenti