Torino, ubriaco travolge tre pedoni. Una vittima e due feriti

Il guidatore, un 24enne, ha rischiato il linciaggio. La vittima era appena uscita da un concerto a Torino

Ha investito tre pedoni, uccidendone uno. Un uomo di origine moldava, che guidava una Bmw ubriaco, ha travolto a Torino alcune persone che avevano appena finito di assistere a un concerto. L'uomo, un 24enne, è stato salvato dai passanti dall'intervento della Polizia.

Christian Ascolese, la vittima dell'incidente, abitava a Ivrea. Come il guidatore aveva 24 anni. È morto sul posto per le lesioni riportate. Le altre due persone coinvolte, un ragazzo e una ragazza di 18 e 19 anni, sono state portate all'ospedale Maria Vittoria, nel capoluogo piemontese. Le loro condizioni non sono gravi. I tre avevano appena lasciato il Kappa Futurfestival, un evento di musica elettronica in corso al parco Dora.

Sull'automobile che ha investito i tre giovani c'era anche una ragazza, che poco dopo l'incidente ha cercato di scappare. È stata fermata dalla folla che si era nel frattempo radunata sul posto.

Commenti

max.cerri.79

Lun, 15/07/2013 - 12:31

cittadinanza subito

BENNY1936

Lun, 15/07/2013 - 12:59

Ho appena sentito prr radio che il delinquente assassino "E' STATO DENUNCIATO..." e quindi è già a casa sua tranquillo. Onore ai nostri legislatori che hanno trovato il tempo di legiferare sulla depenalizzazione del falso in bilancio e di insulto alla bandiera (due casi di assoluta priorità come è a tutti noto) mentre nulla hanno fatto per mettere in galera SUBITO i criminali che uccidono i nostri figli. Bravissimi tutti i nostri cosiddetti onorevoli...

Ritratto di laghee100

laghee100

Lun, 15/07/2013 - 13:06

... le nostre risorse !

Mario-64

Lun, 15/07/2013 - 13:12

Com'e' che quando c'e' il rischio di un linciaggio la polizia arriva in due secondi?? Non potrebbero prendersela un po' piu' comoda??

ir Pisano

Lun, 15/07/2013 - 13:21

Ancora una volta complementi alla magistratura che lascia liberi gli assassini... mica era italiano... e nemmeno si chiamava Berlusconi...

elalca

Lun, 15/07/2013 - 13:44

ma perchè l'hanno levato dalle mani della folla?

killkoms

Lun, 15/07/2013 - 14:12

@mario64,l'eterna fortuna delle risorse!

atlante

Lun, 15/07/2013 - 14:34

...e la sig,ra Boldrini, paladina degli immigrati e nemica degli italiani, cosa dice?....

charliehawk

Lun, 15/07/2013 - 14:34

"Naturalmente" extracomunitario. "Naturalmente" su una BMW. "Naturalmente" ubriaco. "Naturalmente" già rilasciato. "Naturalmente" non pagherà per il suo crimine. Altro tipico esempio della "linfa vitale" di cui il nostro "paese meticcio" ha così tanto bisogno. Un pensiero alla vittima e ai feriti, per quel che può valere.

lamwolf

Lun, 15/07/2013 - 14:55

Ogni giorno è la notizia che rattrista tutti, tranne chi deve fare una legge per l'omicidio stradale i nostri incapaci parlamentari. Quante altre vittimi, quante altre famiglie da domani dovranno piangere la disperazione di perdere un figlio un parente e un amico??? E loro invece ricchi di stipendi e privilegi se ne FREGANO!!!! Non è da paese civile che un ubriaco alla guida di un veicolo, travolga e uccide una persona e che viene SOLO denunciato a piede libero!!!!! VERGOGNA!!!!! sono letteralmente incazzato e speriamo che la gente prima o poi dia la spintarella che merita chi deve fare qualche cosa per il nostro paese e se ne FREGA!!!!!

CALISESI MAURO

Lun, 15/07/2013 - 14:59

guenge batti un colpo se ci sei

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 15/07/2013 - 15:06

arresti domiciliari e poi amnistia questa è la giustizia italiana, pulcinella

Cinghiale

Lun, 15/07/2013 - 15:17

@elalca Lun, 15/07/2013 - 13:44 - E' già qualcosa che la folla comincia a reagire, prima o poi si leverà anche contro le forze dell'ordine che salvano questi criminali e allora sarà bello vedere cosa faranno le forze dell'ordine.

poitelodico

Lun, 15/07/2013 - 15:47

Origine moldava? O finisce in prescrizione o al massimo sarà condannato al ritiro della patente per tre mesi e cittadinanza italiana tra sei mesi. Ma d'altronde è giusto così, è solo un povero emigrato!!

Ritratto di pedralb

pedralb

Lun, 15/07/2013 - 15:52

Vi siete mai chiesti perchè queste cose accadono solo al nord....perchè al sud camorra, ndrangheta e mafie varie avrebbero già fatto giustizia. Se il cittadino è costretto a cercare difesa nelle organizzazioni criminali e non nello stato, vuol dire che SIAMO PROPRIO UN POVERO PAESE.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 15/07/2013 - 16:40

Se accadono episodi simili o di diversa natura,in cui la persona offesa appartiene alla propria famiglia,molti cominciano a pensare di rivolgersi alla mafia per avere giustizia.Ecco come siamo ridotti.

yulbrynner

Lun, 15/07/2013 - 16:42

CHIEDO...sperando che qualcuno abbia il coraggio di rispondermi... se questo pazzo fosse stato un italiano lo avreste linciato comunque o... e' un trattamento da riservarsi solo agli stranieri? detto questo concordo che debba pagare x il crimine che ha commesso. pero non mi piace il razzismo gratuito e nemmeno il populismo i commenti a vanvera tanto per blaterare un po'

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/07/2013 - 16:45

Avete visto la BMW del povero immigrato 24enne? Sicuramente frutto della sua onesta professione di pusher. Come qualche "orgogliosamente nero" che scorrazza per la mia città su Mercedes fuoriserie. Ma Equitalia è interessata solo agli acquisti "anomali", o presunti tali, degli Italiani. Addavenì Alba dorata!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 15/07/2013 - 17:02

Aaaahhhh, era un moldavo ubriaco! Beh allora non deve temere nulla, qualche bravo-equo-solidale giudice sarà obbligato a dargli qualche giorno ai domiciliari, ma poi sarà libero di giocare ai birilli con qualche altro razzista-xenofobo Italiano. Piuttosto, fossi nelle vittime, mi preoccuperei del fatto che non vengano fuori due o tre fulminati di qualche centro sociale che giurino che si sono buttati loro sotto la macchina della "preziosa risorsa".... sono certo che Boldrini, Kyenge e tutti i "samaritani rossi" accorreranno al funerale e visiteranno gli altri due investiti!...... Esprimo profondo cordoglio e mando un grande abbraccio ai familiari e agli amici del Signor Ascolese; un grande augurio di riprendersi completamente e presto alle altre due vittime innocenti. PS: pedralb, lamwolf, charliehawk, Mario-64, BENNY1936 e tutti gli altri... quanto avete ragione, purtroppo!

Cinghiale

Lun, 15/07/2013 - 17:02

@yulbrynner Lun, 15/07/2013 - 16:42 - La medesima cosa è successa a Parma la settimana scorsa, invece di un moldavo un Italiano con scooter ha investito due pedoni, salvato dai vigili.

maurizio50

Lun, 15/07/2013 - 17:04

Sono sempre gli extracomunitari la "vera " risorsa degli Italiani! Vero Boldrini? Vero Compagni di tutte le etichette???

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 15/07/2013 - 17:09

x yulbrinner Almeno in questi momenti abbia il pudore di stare zitto oppure vada a sfogare la sua pochezza schierata sui "vostri" giornali; e ringrazi che fino ad ora non ha incrociato uno degli individui tipo questo che giornalmente riempiono le cronache di tutta Italia con le loro esecuzioni premeditate a mezzo auto, camion, furgone o... piccone.

yulbrynner

Lun, 15/07/2013 - 17:45

saturato non sei il padre eterno rispetta gl ialtri e abbassa la tuaq

giovi bl

Lun, 15/07/2013 - 18:28

X yulbrinnerProprio lei ha il marchio di fabbrica!gli unici che possono parlare sono quelli di sinistra notoriamente superiori agli altri! Per il saturato complimenti, anche ieri ho apprezzato il suo punto di vista

antonio11964

Lun, 15/07/2013 - 18:42

yulbrynner io credo che al livello di tensione al quale siamo arrivati, sarebbe stato linciato lo stesso. inoltre a meno che non abbia avuto la targa straniera un moldavo non si riconosce al volo.

yulbrynner

Lun, 15/07/2013 - 20:18

x giovi d iquello che tu pensi di me me ne frega un bel piffero! io non sono politicizzato e ne ho x tutti caro il mio giovi il marchietto in fronte ce l'avranno le persone ottusecoem te.

yulbrynner

Lun, 15/07/2013 - 20:21

x giovi quelli superiori agli altri sono le persone leali e oneste che vivono uan vita coerente con i valori essere didestra o sinistra non c'entra un fico secco ma quando uno e' un invasato di politica non ci arriva a capire

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Lun, 15/07/2013 - 20:39

Le forze dell'ordine, una volta tanto, farsi i cazzi loro???

Giacinto49

Lun, 15/07/2013 - 20:54

Continuo a credere che l'unico, vero, deterrente sia la paura. Finchè la gente che uccide sulle strade sarà trattata con questa clemenza demenziale non ci saranno mai scrupoli a bere, drogarsi e correre in auto. Meglio il linciaggio!!

milo del monte

Lun, 15/07/2013 - 21:24

ma quande' che passano il reato ad omicidio volontario?

corto lirazza

Lun, 15/07/2013 - 22:28

anche voi vi siete messi a pubblicare le notizie politicamente corrette? perchè non precisare che si trattava di una delle tante "risorse"?

leo_polemico

Lun, 15/07/2013 - 23:22

Il contenuto della testa di molti cosiddetti giudici, (per i quali la legge NON è uguale per tutti), dovrebbe essere verificato con molta cura. Non è possibile che un reato come quello che ha portato in carcere Corona sia punito con una pena molto superiore a quella di un assassinio, perchè è tale l'uccisione di un passante o da un altro utente della strada investito da un ubriaco, a prescidere dalla mazionalità del colpevole: e mi riferisco, ad esempio, a quel figlio di comandante di vigili urbani di Roma che ha ucciso due ragazzi in motorino passando ubriaco e a forte velocità un semaforo rosso. Mi piacerebbe proprio sapere quale sarebbe il comportamento e il giudizio di quello stesso magistrato se la vittima fosse stata suo figlio o un suo parente.

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Lun, 15/07/2013 - 23:41

yul brinner falla finita di scrivere idiozie.........buonista dei miei stivali

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Lun, 15/07/2013 - 23:42

ma si ,prendiamoceli tutti

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 16/07/2013 - 00:49

Ma perchè l'hanno sottratto al linciaggio? E soprattutto perchè non c'erano la boldrini e la congolese (non so e non voglio neanche imparare come si scrive il suo nome) al posto di quei tre poveri ragazzi? un po' di giustizia ogni tanto non farebbe male...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 16/07/2013 - 01:04

Se avesse commesso quel reato al suo paese ora sarebbe in galera e ci starebbe un bel po'. Ma qui siamo in Italia e potrà godere della quasi immunità che gli assicurano certi togati rossi affetti da relativismo politico. QUI DA NOI DANNO 7 ANNI A BERLUSCONI E I DOMICILIARI AGLI OMICIDI.

ronin59

Mar, 16/07/2013 - 08:18

Perchè non avete intitolato l'articolo " moldavo ubriaco travolge 3 pedoni, 1 vittima?" anche IL Giornale si sta adeguando ai diktat di Boldrini e Kienge? A rai 3 quando il responsabile è italiano lo specificano subito e con gran chiarezza, potreste per favore continuare a distinguervi come stampa di centrodestra?

franco@Trier -DE

Mar, 16/07/2013 - 08:57

non meravigliamoci sono cose abbastanza frequEenti in Italia rassegnatevi e pagate le tasse TUTTI.

angelomaria

Mar, 16/07/2013 - 12:41

lo dovevano lasciare in mano dei cittadini visto che la giustizia funziona solo haUNO

piedilucy

Mer, 17/07/2013 - 00:14

qualcuno mi spiega come fa un 24 enne con lavoro precario a possedere una bmw? certo queste risorse sono fantistatiche per l'italia ammazzano gli italiani e poi sono liberi di scorazzare per il paese....la prossima volta che gli agenti lo lascino dieci minuti alla gente

antiom

Mer, 17/07/2013 - 08:45

x yulbryinner- Al di là della sua recondita inclinazione politica e sociale che non è proprio un mistero: le dico, tanto per farglielo capire, come si fa con i bambini, che nella vita tutto è questione di quantità e di numeri.... Nel caso dell'etnie straniere, lasciando perdere il paragone stupido che certe cose deplorevoli possono venire anche dagli stessi italiani: le dico che i numeri di cui prima li abbiamo sforati già da un bel po di tempo! Mi sappia dire se l'ho aiutata a capire, al momento ho fondati dubbi per l'ideologia di cui è pervasa da motivi scolastici, familiari o centri sociali.

Ritratto di walter174

walter174

Sab, 20/07/2013 - 12:06

Facciamo i giustizia da soli! Prendiamo sto deficiente ed uccidiamolo piano piano a legnate ed a lancio Di pietre!