Cronache

Torna a casa da scuola in limousine, scoppia la protesta social

Protagonista dell’episodio una bambina di otto anni prelevata nel giorno del suo compleanno mentre i compagni salivano sullo scuolabus

Torna a casa da scuola in limousine, scoppia la protesta social

È polemica nel barese per la festa di compleanno di una bambina di otto anni. Per l'occasione una limousine è andata a prendere lei e alcuni suoi amici da scuola, nel giorno del suo compleanno; il fatto è accaduto davanti agli occhi degli altri alunni che salivano a bordo del pulmino comunale. Esplosa la bufera sui social: la notizia è finita anche sui quotidiani locali. Ma non solo. Sull'episodio si sono espressi, addirittura, alcuni esponenti politici come il leader di Direzione Italia, Raffaele Fitto che su Facebook ha scritto: "Una bambina pugliese compie 8 anni e i genitori per festeggiarla mandano una Limousine per prenderla da scuola. Una mamma si è rivolta alla preside: 'Non mi piace una scuola dove si esibisca sfarzo inopportuno per età e vacuo, si semini discriminazione sociale'.

Voi cosa ne pensate?".
Fitto pone un interrogativo interessante: cosa pensare della decisione dei genitori che hanno preso a noleggio (probabilmente) una limousine per il compleanno di otto anni della figlia? E che pensare, poi, dei genitori degli altri bambini che hanno criticato un episodio che non li riguardava?

Commenti