Torna il maltempo a Nord: l'autunno ​arriva in anticipo

Nel weekend le temperature caleranno, fino a raggiungere gli 8 gradi

Al Nord sta già arrivando l'autunno. Nelle prossime ore, infatti, il maltempo porterà un calo delle temperature che le farà scendere anche fino a 8 gradi. Dopo la neve che ha colpito Cortina, la scorsa domenica, l'Italia nei prossimi giorni sarà caratterizzata da forti temporali e sulle cime oltre i 1500 metri potrebbe tornare la dama bianca, a ricoprire i monti.

Il maltempo colpirà il Nord Italia a partire da giovedì, quando la prima perturbazione colpirà le Alpi. Nel weekend, un ciclone di origine scandinava poterà temporali sparsi su tutte le regioni Settentrionali. Le Regioni più colpite saranno il Piemonte e la Lombrdia, sulle quali la pioggia battente cadrà soprattutto tra venerdì e sabato. Nella giornata di domenica, invece, il maltempo si sposterà verso Nord-Est, regalando qualche schiarita sul resto d'Italia.

Al Sud, la situazione sarà più attenuata, con un calo di temperatura tra i 2 e i 6 gradi: le massime passeranno dai 28-30 di questi giorni ai 22-24. Più radicale, invece, il cmbiamento di clima al Nord, dove"probabilmente non basteranno le maniche corte".

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 30/08/2018 - 12:46

tutta colpa di macron il vomitevole

Aegnor

Gio, 30/08/2018 - 13:15

Secondo me è colpa di Salvini

Gianni11

Gio, 30/08/2018 - 13:49

'Sto riscaldamento della terra ci fara' morire...di freddo.

Luigi Farinelli

Gio, 30/08/2018 - 18:03

Ma forse vi sbagliate: il pianeta si sta riscaldando per colpa della CO2 "prodotta dall'uomo" quindi la previsione è sicuramente errata. Anzi, gli agricoltori dovrebberero essere previdenti e passare alla coltivazione della palma da datteri (come suggerito sin dai tempi di Al Gore, "Nobel" per la sua "Ipotesi Gaia") e basta con viti e grano! Inoltre, famosi ecologisti già venti anni fa invitavano (visto che andiamo verso la desertificazione dell'Europa) di tirare lo sciacquone del wc solo una volta al giorno per risparmiare acqua.