Torre del Greco, arrestato il sindaco per tangenti

Il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, è stato arrestato stamattina per corruzione e appalti pilotati. In manette anche cinque imprenditori

Fondi neri, corruzione e appalti pilotati. Sono queste le accuse che hanno portato in manette Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco (Napoli).

Con lui sono stati arrestati anche cinque imprenditori, tra cui i tre rappresentanti della società Fratelli Balsamo srl, importante società che lavorava nel settore dei rifiuti in tutta la Campania. I pm di Napoli sostengono ci sia stato un "mercimonio della funzione pubblica svolta dal sindaco". In particolare i reati contestati sono corruzione di pubblico ufficiale per atti contrari ai doveri d'ufficio, truffa ai danni di ente pubblico e falsità in atto pubblico.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 07/08/2017 - 10:16

guarda caso.... solo a destra colpiscono! come il sindaco di Pietrasanta! guarda caso!!!

mariod6

Lun, 07/08/2017 - 10:35

Possibile che non ce ne sia uno sano ???

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 07/08/2017 - 10:36

Personaggio miserabile. Non essendoci nell'articolo l'appartenenza politica sono certa che sia di centro destra. Chiara Sarra si guadagna da vivere nascondendo la realtà?

Trentinowalsche

Lun, 07/08/2017 - 10:40

Bah, che volete,gli amministratori sono espressione dello spirito del luogo. da quelle parti truffa e corruzione sono forme di esistenza quotidiane, rientrano nella normalità del vivere. Non c'è nulla da fare...

Ritratto di MattyGroves

MattyGroves

Lun, 07/08/2017 - 10:47

Bizzarro. La solerte articolista dimentica di indicare la parte politica del sindaco in questione...

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 07/08/2017 - 10:51

"Noi con Salvini" la lista con cui è stato eletto l'arrestato e che è sfuggita nel citarla nell'articolo

peter46

Lun, 07/08/2017 - 10:54

Chissà a quale parrocchia 'appartiene' Ciruzzo.O quale parrocchia l'avrà candidato e contribuito ad eleggerlo...non può che essere sxtra a' 'parrocchia'.Ziobeppe1951..."Noi con" ancora non era 'arrivata' da quelle parti per quel problema 'Vesuvio....' altrimenti...non poteva che inquinarsi anche lei,laggiù.NB:E chissà perchè non ha 'parrocchia' in base alla 'cronoca'.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 07/08/2017 - 10:57

Dove? A Torre del greco,provincia di Napoli? Ah beh,allora....

Totonno58

Lun, 07/08/2017 - 11:06

Adesso non andiamo a guardare la sua appartenenza politica per dire "ladro" se è della parte opposta alla propria o "giustizia ad orologeria" in caso contrario...grazie.

gianni.g699

Lun, 07/08/2017 - 11:27

Credo che abbiano altrepassato abbondantemente il culmine … se anche a fronte di un caso come questo il presidente della repubblica, del viminale, i pres di camera e senato non prendono seri e drastici provvedimenti contro questa strafottenza dilagante mostrata in piu circostante da questi spudorati individui, be credo che i cittadini italiani non abbiano più nessun motivo per pensare che è proprio chi ci governa che muove e comanda i fili di questa invasione ordita tutta contro il popolo italiano !!! in una parola i nostri governanti sono dei gran TRADITORI !!! …

nerinaneri

Lun, 07/08/2017 - 11:51

mortimermouse: quindi, cosa bisogna fare...lasciarlo fuori?...dai che c'è ancora un mesetto d'afa...

Ernestinho

Lun, 07/08/2017 - 12:13

X "mbferno". Ma va all'inferno! Perché, dalle tue parti sono tutte rose e fiori?

Ernestinho

Lun, 07/08/2017 - 12:16

X "peter46". Ma sinceramente, perché non torni a scuola? Non si capisce mai un accidente dai tuoi sgrammaticati, chiamiamoli così per pietismo,"commenti"!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 07/08/2017 - 12:20

Non e' che colpiscano solo a destra , il fatto e' che a destra si danno tantissimo da fare , ovviamnete dopo essersi dichiarati a favore della famiglia naturale e buoni cristiani.

marcs

Lun, 07/08/2017 - 12:29

Ma pensa un sindaco di for(s)e italia che corrompe ....no ZIO dimmi che non è vero.....

Pluto 2012

Lun, 07/08/2017 - 12:50

Ho letto che e stato eletto col centrodestra Ed ora e vicino alla posizione di Salvini E cosi? Se lo e un cattivo esempio

Raoul Pontalti

Lun, 07/08/2017 - 13:00

Noi (ladri) con Salvini era il negli ultimi tempi il motto di questo ex DC ed ex parlamentare farsitaliota.

cicerino

Lun, 07/08/2017 - 13:00

@riflessiva. Questo sindaco ha preso come modello il PD.

PEPPINO255

Lun, 07/08/2017 - 13:02

Avete dimenticato di dire che è eletto con il centrodestra ?!?! Sarà una "dimenticanza" ?!? Quando c'è un sindaco arrestato, ormai la gente non chiede più... sa a priori che è del centro destra o del PD (che è la stessa cosa)...!

peter46

Lun, 07/08/2017 - 13:28

Trentinowalsche...nuovamente riaperto il recinto e t'hanno fatto scendere a valle?T'ha do io a 'cronaca' ...ghiù.Leggi:resoconto Guardia di finanza Trentino Alto Adige anno 2016.Nel campo 'frodi fiscali ed economia sommersa=387 indagini in aggiunta a 1328 verifiche e riscontri fiscali che hanno portato alla denuncia di 236 soggettix 249 reati fiscali gravi e individuato e frodi su IVA(non Zanicchi)+14 casi di evasione internazionale+48casi di evasione immobiliare+253 persone che pur avendo svolto attività produttive di reddito sono risultati completamente sconosciuti al fisco+149 datori di lavoro che impiegavano 225 lav.tori in nero e 571 lav.tori irregolari('pumadorari' del nord).Sequestrate,per recupero imposte evase 8milioni eu su potenziali 59milioni,di 'disponibilità finanziarie ed immobiliari'+ denunciati 144+57++++ per 'truffe di fondi pubblici+al SSN regionale+28denciati nella pa per appalti irregolari...mi fermo per evitare l'artrosi al dito.(1)

peter46

Lun, 07/08/2017 - 13:35

Trentinowalsche...(2) come hai visto dal mio 1° commento non è certo per giustificare 'questo' o chicchessia...è il 'pulpito', capito...che non permette a nessuno di nessuna ideologiadipartitodietniadiresidenza ad ergersi a paladino se non di sto ca...volo.NB:se non contento,vorresti superarmi anche in presunzione ti racconto quella dell'uv. ...di ciò che accadde la settimana dopo del bliz dell'ag.delle entrate a Cortina che sto giornale + commentatori voleva 'difendere'.

Ernestinho

Lun, 07/08/2017 - 13:37

"Il Giornale" è andato a fare la pennichella. Non pubblica più i commenti!

peter46

Lun, 07/08/2017 - 13:41

mbferno....se spunteranno i due miei commenti a Trentinowal...è come se li avessi 'dedicati' anche a te a 'presente memoria'.

ziobeppe1951

Lun, 07/08/2017 - 14:10

Peter46....chissà a quale parrocchia appartiene la Capuozzo Rosa...e il Nogarin di Livorno?...E il Domenico Messinese...governate per fortuna solo 17 Comuni ma sono tutti indagati... nota ben nota ben tutti folgorati dalle scie chimiche

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 07/08/2017 - 14:14

Ma come... Padre Zerai è "amico" della Boldrini mentre di Borriello, non si dice che è "amico" di Felpini???

ziobeppe1951

Lun, 07/08/2017 - 14:23

Non ha importanza il colore politico è la CULTURA camorrista a regnare

PAOLINA2

Lun, 07/08/2017 - 14:25

Noi con Salvini, ma non avete il senso della vergogna, un partito che vi ha denigrato,umiliato,offeso, dopo quello che e' successo una cosa e' certa, che vi ha insegnato bene come si fa' a vivere il partito della patania.

peter46

Lun, 07/08/2017 - 14:46

Ernestinho...perchè devi far sapere a tutti che il tuo max è 'altezza' Brunetta?Leggi fin dove ci arrivi,chiedi se proprio non puoi fare a meno lo 'spelling...o fatti na ....(più in là però,oh!!) 20 al giorno e levi il medico di torno,dice la 'scienza'.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Lun, 07/08/2017 - 14:53

E' di centro destra , abbastanza male da parte del giornale non specificare l'appartenenza politica .

PAOLINA2

Lun, 07/08/2017 - 15:17

Zio Peppino il colore della politica serve solo quando le fa comodo, e' la CULTURA di destra ed estrema destra (LEGA PATANIA) a mettersi in evidenza.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 07/08/2017 - 15:21

Sabato scorso questo giornale ha pubblicato un articolo dal titolo "Nelle chat segrete delle Ong il prete AMICO DELLA BOLDRINI". Beh, mi chiedo perche, in questo caso, non riportare il titolo "Torre del Greco, arrestato per tangenti il sindaco AMICO DI SALVINI".

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 07/08/2017 - 15:33

Ernestino , peter46 scrive in quel modo per che è un clandestino extracomunitario , io gli suggerisco di scrivere nella sua lingua (arabo tamazight) così lo capiamo meglio .

ilbarzo

Lun, 07/08/2017 - 15:46

Ci sarà pure qualche sindaco onesto che si accontenta del solo stipendio da sindaco,oltre a quello di una eventuale altra attività lavorativa,sempre che ne abbia una? Temo che in Italia sia molto dura a doverne trovare uno.

Ernestinho

Lun, 07/08/2017 - 15:56

X "peter46". Se mangi come scrivi mangi proprio male!

ilbarzo

Lun, 07/08/2017 - 15:59

Se qualche sindaco si salva dalla corruzione e non incassa mazzette a mio avviso non è persona normale,perchè al giorno d'oggi chi ha le mani in pasta deve per forza rubare.Altrimenti che sindaco è se non ruba!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 07/08/2017 - 16:01

il casertano , proprio tu che sei della zona vicino "casal di principe" parli di cultura camorristica ?

ilbarzo

Lun, 07/08/2017 - 16:03

Questa gente è stata messa la apposta dai cittadini per poter rubare,pertanto non facciamocene caso!Se non rubassero che sindaci sarebbero?Proprio di quelli all'acqua di rose!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 07/08/2017 - 16:07

@nerinaneri e riflessiva. Non si tratta di destra e sinistra: é il sottostrato culturale tipico della zona che li porta a delinquere, con una differenza: quelli dei cdx fanno la galera e pagano mentre quelli di sx (vedi Penati) fanno cadere in prescrizione o le pratiche restano a riposare nei cassetti(vedi abbiamo una banca). Il Penati s'é nascosto nei cessi del Tribunale per non essere presente al dibattito cosí da far saltare l'udienza e rientrare quindi nella prescrizione. Digggiamoggelo.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 07/08/2017 - 16:14

Mah...ormai che con gli anni sono diventato diversamente giovane, non mi scandalizzo più di nulla, certo è che il vil danaro fa gola a molti politici a prescindere dal colore politico. D'altronde abbiamo brutti esempi che arrivano dal parlamento e non solo e molti amministratori locali si sentono autorizzati farsi corrompere e ad appropriarsi di tangenti ...è pur vero che statisticamente i reati contro la cosa pubblica avvengono più a Sud che a Nord. Notizia di oggi, in Calabria vigili del fuoco volontari incendiavano i boschi per guadagnare i 10 euri all'ora versati loro per spegnerli. Pazzesco.

investigator13

Lun, 07/08/2017 - 17:26

niente da dire, solo accertarmi se fosse qualcuno di destra. Te pareva. Adesso si comincia con la destra di Salvini. vigliacchi beceri rossi.

cicerino

Lun, 07/08/2017 - 18:11

Lo starnazzare delle teste di- sinistra- é pietoso quanto ridicolo. Per i milioni, dico milioni se non miliardi di euro che le COOP fanno incetta con la scusa di far del bene agli invasori africani, chiudono i buchi degli occhi delle orecchie e della bocca e si incensano con l’aureola santificata, sulla capocchia, vuota di cervello ma colma di odio per chi non si prostra a baciare il martello in mezzo alla falce. Il loro lugubre simbolo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 07/08/2017 - 18:49

ottimoabbondante: mi sa tanto che ti stai incartando. Se nel caso di Borriello parli di "sottostrato culturale tipico della zona" (Napoli), e allora come la mettiamo con Penati, che tu stesso tiri in ballo, ex sindaco di Sesto S.Giovanni (prov. di Milano) ed ex presidente della provincia stessa??? Potremmo poi parlare di altre ruberie avvenute alla regione Lombardia durante la giunta Formigoni, e senza voler scomodare "quel milanese" residente in Brianza condannato per frode fiscale. E allora... e questione di "sottostrato culturale" oppure di ladri che notoriamente non hanno colore???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 07/08/2017 - 19:04

poracci! quanto ragliano e rosicano i cre.tini di sinistra, del tipo NERIANERI.... una che di asineria se ne intende, visto che ci è e ci fa.... :)

Mr Blonde

Lun, 07/08/2017 - 19:15

PAese ridotto veramente male, da un lato ha ragione grillo a dire che i giornalisti sono tra i peggiori mali, basta vedere l'omissione dell'articolo, dall'altro lo si definisce in altri siti un salviniano, come se potesse controllare ogni aspirante, perche tale era, leghista.

un_infiltrato

Lun, 07/08/2017 - 19:51

Che schifo. Non se ne può più.

Ernestinho

Lun, 07/08/2017 - 20:24

X "Il Giornale." Trovo profondamente ingiusto e poco serio da parte vostra che spesso pubblichiate commenti offensivi da parte di taluni, ma non pubblichiate poi le repliche di chi è stato offeso. Andrà a finire che scriverò commenti su Giornali più seri!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/08/2017 - 22:40

Sognatore carissimo, rispondo io per ottimoabbondante che "attacchi" col tuo postato delle 18e49. Il SOTTOSTRATO CULTURALE è TIPICO dell'Italia TUTTA, da Nord a Sud, quando si tratta de MAGNÀ!!!! Capiscii a me, anche questo è stato uno dei motivi che mi hanno fatto decidere nel 95,quello che poi ho potuto realizare nel 99, di andarmene dal belpaese dove quelli come Te prosperano felici nel SOTTOSTRATO CULTURALE!!! Buenas noches.

leopard73

Mar, 08/08/2017 - 08:09

QUESTO VA CONDANNATO MA I VARI BASSOLINO E IERVOLINO SONO SEMPRE STATI COPERTI DALLE ZECCHE ROSSE "NON PER NIENTE ANNO SCOPERTO LA FAMOSA TERRA DEI FUOCHI".

peter46

Mar, 08/08/2017 - 10:19

Trentinowalsche e mbferno....non v'è piaciuto il 'papello' delle 13:28 e l'altro a seguire?Muti eehhhh!

peter46

Mar, 08/08/2017 - 10:55

hernando45...ma cosa rispondi per gli altri se non lo meritano di certo?Pensi che uno come quello possa concepire 'il sottostrato culturale è tipico dell'Italia tutta'?Quello è rimasto a Penati e ad 'allora abbiamo una banca?',senza chiedersi come mai il primo 'interessato' da 'uccelli canterini',che appunto erano 'canterini forse speranzosi di ricevere la 'questua',era stato proprio la premiata ditta Berlusconi,costretta poi a comparire in tribunale da dove il 'canterino' se ne dovuto uscire con 40.000 eu in meno in tasca(vuota di suo del resto,onde il dubbio su chi la riempì effettivamente per il saldo decretato dal giudice)da 'devolvere' appunto a Fassino.Tu hai una spiegazione su tutti sti 'canterini' che passano prima da 'LUI' o che 'preferiscono' passare prima da 'lui':per il 'conforto' o per una qualsivoglia 'consulenza' forse che un'esperto come lui può solo 'consigliare'?Tempo perso... credimi.