Toscani difende i Benetton: "Italiani popolo di incattiviti"

Il fotografo Oliviero Toscani difende i Benetton, proprietari di Autostrade per l'Italia e attacca gli italiani: "Siamo un popolo di infelici, incattiviti"

"Cos’è questa cattiveria, questo livore?". A chiederlo è Oliviero Toscani che, in un'intervista al Corriere della Sera, difende i Benetton per quanto riguarda le loro responsabilità per il crollo del Ponte Morandi di Genova.

"Non sono un tecnico, ma ho sempre sentito che era seguito con dei parametri molto più ampi della media europea", dice il fotografo che attacca i Cinque Stelle:"Parlano i grillini che ne hanno fatte di tutti i colori, che sono contro tutto, contro la Gronda? Siamo un Paese che deve andare dallo psicanalista. Ma ha visto la mia foto che gira". Secondo Toscani prendersela con i Benetton è sbagliato perché "loro sono delle persone serissime" e lo ribadisce più volte: "Sì, sono sempre stati seri, hanno sempre fatto le cose al massimo.. e lo dico io che ci ho lavorato insieme". Il fotografo si dice dispiaciuto per il crollo del Ponte Morandi ma anche "per tutte le bugie che la gente racconta". Secondo lui il popolo italiano è "frustrato" e "infelice": "Da fotografo e da uomo immagine - aggiunge - posso dire proprio questo: siamo un popolo di infelici, incattiviti. Ce l’abbiamo con la nostra condizione, secondo me è per una colpa nostra. Ma allora prendiamoci a sberle per strada, sarebbe più sano a questo punto. Che popolo cattivo… E non dico solo quello italiano, l’umanità. Ce l’abbiamo con tutti…".

Toscani, poi, rivela che, solo per un fortuito ritardo, quella mattina non si è trovato a dover passare per il ponte crollato. Lui, proprio quella mattina avrebbe dovuto percorrere quel viadotto in moto, insieme al figlio per andare in Francia. "Mentre stavo partendo da casa mi ha chiamato un tecnico del mio service, che doveva raggiungermi a casa. E mi ha detto: sono in ritardo. Ho voluto aspettarlo…", racconta e aggiunge:"Grazie a quel ritardo sono partito un’ora e mezza dopo, senno sarei stato là".

Commenti

il sorpasso

Ven, 17/08/2018 - 10:01

Quello che dice questo individuo non interessa a nessuno!

federik

Ven, 17/08/2018 - 10:03

Analfabeta con demenza senile, come il capellone che gli paga lo stipendio

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Ven, 17/08/2018 - 10:11

siamo un popolo di INFELICI INCATTIVITI, ma a ridurci così sono stati quelli che politicamente la pensano come lui quando hanno governato l'Italia e mentre amministrano gli ENTI locali !!!!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 17/08/2018 - 10:13

Se gli italiani sono diventanti incattiviti, ci sarà pure una ragione. A furia di tirare la corda, poi si spezza.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 17/08/2018 - 10:14

Il cane difende il padrone che lo nutre. Maledetto. Gli italiani sono incattiviti grazie alla gentaglia come i suoi padroni che li hanno ridotti alla fame e si sono pappati tutto.

marygio

Ven, 17/08/2018 - 10:14

vomitevole.

Giorgio5819

Ven, 17/08/2018 - 10:15

La solita flatulenza del comunista etilicodemente....

Stormy

Ven, 17/08/2018 - 10:21

Ma cosa dice Toscani. Autostrade e i Benetton sono serissimi e siamo noi che commentiamo che siamo infelici e cattivi? Non fosse coinvolto il gruppo che lo paga da anni questo sarebbe stato il suo soggetto futuro per pubblicizzare United. Le corrensposabilità di Autostrade sono palesi.......bisognerebbe avere il buon gusto di chiedere scusa e basta.

Jon

Ven, 17/08/2018 - 10:21

Guadagni assicurati stando coi Benetton eh..!!?? Maledetti Toscani.! .( Curzio Malaparte) Inoltrte..ma dove andavi in moto se diluviava..!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 17/08/2018 - 10:22

Sono contento per lei che avendo avuto un ritardo non fu sul ponte al momento del disastro.Non se la prenda egregio kompagno non tutte le ciambelle escono col buco.

ziobeppe1951

Ven, 17/08/2018 - 10:23

Sul posto di lavoro..è importante arrivare sempre in orario

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 17/08/2018 - 10:23

Gentile signor direttore, chi è questo signore che lei ospita nel SUO giornale malgrado la strage ed i segreti di Stato? Signor direttore: SUVVIA! Libertà o cara

Assisi

Ven, 17/08/2018 - 10:23

UNITED COLORS OF CRIME!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 17/08/2018 - 10:24

L'IMPORTANTE è CHE TU SIA CONTENTO DI CONTINUARE A LECCARE IL ( . ) AI PDIOTI E SINISTROIDI!CIAPARAT MANCATO!

aldoroma

Ven, 17/08/2018 - 10:25

infelice sarai LEI......caro signore.

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 17/08/2018 - 10:26

Sicuramente questa intervista stile "chi si loda s'imbroda", ha generato alcuni commenti sarcastici, oltre a quelli pubblicati che, altrettanto sicuramente si è evitato di pubblicare , per non accendere polemiche visto il grado di supponenza ed antipatia che questo personaggio genera.Roba da gossip di ombrellone…..

rise

Ven, 17/08/2018 - 10:33

Il paron sgancia gli sghei!

giovanni951

Ven, 17/08/2018 - 10:34

chi dá credito a questo stordito?

giovanni951

Ven, 17/08/2018 - 10:37

quanto ai benetton, per sapere chi sono e cosa fanno, basta andare sul web e digitare “ benetton mapuche ( che sono un popolo della Patagonia”.

billyserrano

Ven, 17/08/2018 - 10:40

Ovvio che difenda i padroncini che gli pagano lo stipendio. Però, almeno lo facesse in modo meno plateale, così sembra proprio un cagnolino che scodinzola attorno ai suoi padroni.

Zizzigo

Ven, 17/08/2018 - 10:42

"Ma allora prendiamoci a sberle per strada... ". Grazie, per l'invito.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 17/08/2018 - 10:43

E' vero siamo infelici, dopo tanti governi non eletti di amici tuoi che hanno ridotto alla fame gli italiani,sei anche infelice tu a continuare a parlare e dar torto agli italiani.

fifaus

Ven, 17/08/2018 - 10:45

Ma perché lo intervistate? Almeno lasciatelo nel dimenticatoio...

Marcolux

Ven, 17/08/2018 - 10:45

I finti comunisti da salotto chissà come mai, sono sempre solidali!

d_amod1

Ven, 17/08/2018 - 10:46

Si, lo sono, ma non deve cadere un ponte per scoprirlo! Il mondo liberista e democratico è nelle mani di Satana, inondato del suo sterco. Diritto privato e pubblico sono le Sue menzogne. Ed è da qui che si riparte o è meglio tacere.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 17/08/2018 - 10:46

"Popolo frustrato ed infelice". Caro toscani, se lo dici tu c'è proprio da crederci .... visto che ci hai messo parecchio del "tuo" per arrivare a questo risultato .... i kompagni sono maestri nel diffondere invidia, che porta alla frustrazione e alla conseguente infelicità.

frank173

Ven, 17/08/2018 - 10:46

federik: miglior commento ever! :)

MOSTARDELLIS

Ven, 17/08/2018 - 10:47

Stomachevole. Vomitevole. E fa pure ridere quando dice che i Benetton sono persone serissime: "...e lo dico io che ci ho lavorato insieme". E che altro può dire di persone che lo stanno foraggiando da 50 anni? Almeno abbia il coraggio di stare zitto. Ci farebbe più bella figura.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 17/08/2018 - 10:52

che vermiciattolo! fa schifo agli avvoltoi....

Cheyenne

Ven, 17/08/2018 - 10:55

la mala erba...

Aegnor

Ven, 17/08/2018 - 10:56

Più passa il tempo e meno ho lo stomaco per commentare i deliri di feccia di questa risma

mzee3

Ven, 17/08/2018 - 10:56

Ha ragione Toscani. C'è poco da discutere. Il popolo italiano è incattivito e lo ha dimostrato con le ultime elezioni, dal referendum alle politiche. Oggi abbiamo un governo di gente eletta solo per un voto di frustrazione. Non hanno votato perché il popolo ha una visione più sociale o più liberista, ormai il popolo che vota..ATTENZIONE...IL POPOLO CHE VOTA MA SOLO QUELLO CHE VA A VOTARE.. è un popolo di hooligans..gente che dentro ha solo cattiveria che insegna ai figli di sparare sulla gente...tanto è un colpo partito per sbaglio o che voleva prendere un piccione..e poi si ride. Finita l'etica, finita un'idea di Patria, di società. Basta votare per far perdere l'avversario/nemico.

leopard73

Ven, 17/08/2018 - 10:58

Probabilmente anche la zecca rossa toscani faceva parte del libro paga.!!

DRAGONI

Ven, 17/08/2018 - 11:12

QUESTO INDIVIDUO HA RAGGIUNTO UNA CERTA NOTORIETA' AVENDO MESSO IN VENDITA IL SUO TALENTO, SI FA PER DIRE.TALENTO PAGATO DA COMMITTENTI CHE NE APPREZZAVANO I RISULTATI IN LINEA CON LE PROPRIE IDEE POLITICHE ED IMPRENDITORIALI. QUESTO CONNUBIO NATURALMENTE DEPOTENZIA LA DIFESA DEL TOSCANI DEI BENETTON CHE GLI HANNO COMMISSIONATO ALCUNE , COSTOSE IMMAGINO, CAMPAGNE PUBBLICITARIE ...ALCUNE DI GUSTO DISCUTIBILE!!

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 17/08/2018 - 11:13

Il cattivo, per non dire peggio, per antonomasia che rappresenta solo se stesso come altri noti personaggi cultori di odio, definisce cattivi un intero popolo. Ogni volta che aprono bocca mi stupisco a che scopo i media diano loro visibilità.

pasquinomaicontento

Ven, 17/08/2018 - 11:15

I cani,se sà,difendono sempre i loro padroni...e fra de loro nun se mòzzicheno.:-Semo un paese che deve d'annà dar psicanalista,dice 'sto spiritato in effige :-Avecceli li sordi p'annacce...ma forse nun s'è visto bene in foto, co' que la barba a cacio e pepe che ricorda tanto er Muezzin in posa asceticamente muslimica,in salsa lombarda.Potrebbe benissimo fa er comico,invece de truccasse da persona seria,no, lui s'è messo in testa d'esse' er difenzore de le cause perze e... Povero Meo! se invece d'esse matto-Fosse rimasto scemo solamente-Chissà che nome se sarebbe fatto! Chissà perchè m'è rimbarzato 'nde la mente sto finale de sonetto Trilussiano,titolato "A chi tanto e a chi gnente"-boh vacce a capì.

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 17/08/2018 - 11:16

Questo fotografo nelle sue opinioni e nelle sue azioni mi ricorda i seguaci della Scuola di Francoforte ben descritta dal Centro Culturale San Giorgio.

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Ven, 17/08/2018 - 11:17

Dovrebbe star zitto. Così ha dimostrato di essere amorale ed indegno.

gavello

Ven, 17/08/2018 - 11:20

fuori dalle elite che si sono mangiate il paese, nel mondo dei comuni mortali, anche le persone "serissime" quando sbagliano PAGANO. Hai capito ... asino? Ma scompari ... va

Una-mattina-mi-...

Ven, 17/08/2018 - 11:21

TOSCANI SA CHE BENETTON E' VENETO? PER COERENZA DOVREBBE ALMENO APPELLARLO COME GLI INNOCENTI VENETI, CHE OFFENDE E HA OFFESO DI CONTINUO. PAGLIACCIO PREZZOLATO!

pilandi

Ven, 17/08/2018 - 11:25

Toscani è un professionista che ha lavorato e forse lavora ancora per benetton. come lavora per altri. Quando lui dice che sono persone serie lo dice a titolo personale, nel senso che lo avranno sempre pagato, non è nel cda di benetton, non è fratello di benetton, non è un dipendente di benetton. Non mi pare sia difficile da capire...

alby118

Ven, 17/08/2018 - 11:30

Nessuno tocchi Caino !!! E quando,con un semplice "clic", si spense il cervello..

VittorioMar

Ven, 17/08/2018 - 11:36

..AVVERTITELO CHE CI SONO I MORTI NOSTRI SOTTO IL PONTE E NON I CLANDESTINI MIGRANTI !!....questa volta è colpa dei BENETTON.e del GOVERNO PRECEDENTE e non di SALVINI !!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 17/08/2018 - 11:38

mzee3 certo che chi vota a sinistra è nel giusto mentre chi vota a destra è un fascista.Non c'è bisogno di dirlo ,lo sappiamo da tempo che i voti dati agli eredi di stalin sono superiori ed onesti ed intelligenti.Ha visto che è stato trovato un pezzo di muro,quindi provi a rendersi conto come è stata ridotta la DDR in 50 anni di falce e martello.

Royfree

Ven, 17/08/2018 - 11:45

Il cagnolino avrebbe mai potuto dissociarsi da chi gli mette il cibo nella scodella? Scodinzolando vergognosamente lecca i padroni ma dimentica che ciò è consentito agli animali. Se lo fa un uomo è vomitevole. Quanto vale la dignità per quest'essere?

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 17/08/2018 - 11:45

Toscani come crede si sentano i familiari delle vittime ???? ma non vale la pena perdere tempo con gentaglia come voi.....spero la giustizia ci sorprenda e faccia una volta tanto giustizia !!!! altro che cattiveria la rimando al mittente i tristi rancorosi frustati siete voi i felici erano quelle persone e quelle famiglie che ora per causa vostra non lo saranno piu'

Gianx

Ven, 17/08/2018 - 11:48

Suvvia, si parano il sedere tra loro i compagniucci di merende!

Bingo1

Ven, 17/08/2018 - 11:48

A prescindere dal fotografo. Se gli italiani si sono incattiviti è perché si sono instupiditi. Fare i buonisti o i cattivisti è roba da bambini. La saggezza italica, il nostro buonsenso, ci ha sempre fatto capire che i politici bravi e onesti, o il mondo che funziona perfettamente, o la vita senza malattie e senza morte sono tutte utopie degli sciocchi. E bisogna puntare al meno peggio no al paradiso in terra. Fare la faccia cattiva perché non c'è il paradiso in terra è una patetica corbelleria.

clod46

Ven, 17/08/2018 - 11:48

Mi rivolgo alla direzione de il Giornale: Per favore non pubblicate più le immagini di questo individuo, eviterete ai vostri lettori conati di vomito. Ve ne saremo eternamente riconoscenti!

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 17/08/2018 - 11:49

Oliviero Toscani e le rosse zecche (il ritrattista paladino delle cause anti-salviniane, anti-italiane ed immigrazioniste) tacciono, Metterete le magliette rosse anche per le vittime di Genova? A questi radical chic (da Toscani alla Mannoia, da Placido a Lerner) nulla chiedo: la loro ipocrisia, il loro silenzio omertoso all’occorrenza e solidarietà “a tratti”, ci sono arcinoti.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 17/08/2018 - 11:52

Come si permette di definire gli Italiani incattiviti? Chi è coustui per orinar sentenze contro l’Italia? È solo alla ricerca di popolarità gratuita della serie: che si parli bene o si parli male l’importante è che si parli. IGNORATELO!

tonipier

Ven, 17/08/2018 - 11:55

" CI LAVORERAI ANCORA?" I veri comunisti si notano in momenti drammatici fra poco avrai un premio di consolazione dai signori padroni.

edoardo11

Ven, 17/08/2018 - 11:56

Toscani è talmente preso nella parte che recita da non rendersi conto delle cavolate che dice.I Benetton seri.....comincino a fare qualche domanda in India e dintorni.

dank

Ven, 17/08/2018 - 11:57

sottoposti per anni alle sue pubblicità si ci siamo incattiviti parecchio

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 17/08/2018 - 11:59

non perrde mai l'occasione di stare zitto, dispensa giudizi su tutti !!! ma chi crede di essere....è solo un poveraccio ignorante pieno di soldi vecchio e sfatto è veramente qualcosa di nauseante

fabioerre64

Ven, 17/08/2018 - 12:00

Nemmeno di fronte all'evidenza ed ai morti questa zecca riesce a starsene zitto!

Cantor

Ven, 17/08/2018 - 12:02

Italiani "infelici e incattiviti"? Non si domanda, questo cicisbeo con gli occhialoni da clown, se gli italiani siano per caso incazzati neri per la ROVINOSA politica trentennale dei suoi compagni di salotto? Di sicuro, è molto difficile sentirsi triste, o provare almeno empatia, se si passano 365 giorni l'anno fra ville lussuose, super-attici metropolitani e piscine sontuose.

Gianni11

Ven, 17/08/2018 - 12:02

Certo. Lavora per loro ed e' responsabile per le foto della loro schifosa pubblicita'. Ma per quale ragione il Giornale gli da' spazio?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 17/08/2018 - 12:03

Bisogna ignorare questo mentecatto.

Ritratto di Cali85

Cali85

Ven, 17/08/2018 - 12:03

Ma questo Signore, che immeritatamente gode della fama di " Grande Fotografo " , capisce che I 300 Milioni di incremento degli utili dell'ultimo bilancio, li hanno intascati gli Azionisti e , i 100 Milioni in meno di investimenti non li hanno sborsati , sempre , gli Azionisti oppure è un concetto troppo difficie oer un Fotografo arricchito dgli Aionisti ?

Cantor

Ven, 17/08/2018 - 12:08

@ mzee3, bravo, continuate a sparare idiozie di questo calibro che così il PD arriva allo ZERVIRGOLA. Gli italiani ringraziano sentitamente !

Kucio56

Ven, 17/08/2018 - 12:10

Penso agli anni 60, lo sviluppo economico, l'entusiasmo di avere qualcosa di piu' concreto in cui credere, rispetto gli anni del Dopoguerra. Ci credevamo tutti, credevamo che Chi era Destinato a Governarci non ci avrebbe mai deluso, che i prodotti alimentari prodotti Dalle Industrie e posti in commercio fossero tutti genuini perchè ci FIDAVAMO, per incompetenza per entusiasmo. Siete riusciti a deludere la fiducia riposta, in parte con colpe di Chi nella Popolazione ha esagerato con le proprie pretese, ma soprattutto anteponendo al Dio Denaro tutto, arrivando percio' a calpestare la Dignità altrui. Ora indossate magliette rosse (non conosco se prodotte da Benetton), pensate con quelle di accalappiare la Fiducia degli attuali Disperati?

Ritratto di lupostanco

lupostanco

Ven, 17/08/2018 - 12:12

Eccolo qui. Lo stavo aspettando. Un ceffo come lui, con lo stomaco pieno di veleno contro chi non la pensa come lui (ma lui pensa?). Certo che difende i Benetton.Lo hanno riempito di soldi per fare un po' difetto. Ma e' meglio che non li difenda. Secondo me li danneggia.

mistermodus

Ven, 17/08/2018 - 12:15

Certo che siamo un popolo infelice e frustrato: con un esemplare come te ed i tuoi padroni che ne fate parte!?!

mistermodus

Ven, 17/08/2018 - 12:16

United Black of Benetton

Divoll

Ven, 17/08/2018 - 12:18

Tu sei cattivo senz'altro.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 17/08/2018 - 12:20

"Italiani popolo di incattiviti". Io direi piuttosto popolo di "rincoglioniti", se fossero più determinati a pretendere il rispetto dei loro diritti le cose non sarebbero andrebbero diversamente.

tonipier

Ven, 17/08/2018 - 12:30

" X FLEX- PIENAMENTE D'ACCORDO"

tormalinaner

Ven, 17/08/2018 - 12:31

Quello che dice il cagnolino al guinzaglio dei Benetton non ha proprio importanza. Poi mi dica quale colore di maglietta intende usare per i morti di Genova?

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 17/08/2018 - 12:33

ma quale invidia a voi piacerebbe che vi invidiassero perchè siete dei frustrati ma la rassicuro voi e la vostra compagnia fate venire la nausea!

ekat

Ven, 17/08/2018 - 12:36

Viviamo nell'epoca del conflitto tra le élite e il popolo. Molti discorsi, molti ragionamenti ma, la ragione dell’odio, del presunto rancore, non risiede nell'invidia sociale del popolo contro le élite, ma nell'arroganza che le élite riservano al popolo. Oggi nessuno avrebbe nulla da dire di fronte ad un imprenditore capace di generare ricchezza e lavoro. Nessuno avrebbe nulla da dire se una parte consistente dei profitti finisse al “padrone”. Al contrario, gli italiani hanno molto da dire di fronte a imprese che di loro non rischiano nulla, che privatizzano i profitti e socializzano le perdite, anche e soprattutto umane. In questo caso drammatico, o quando prendono soldi dallo Stato e dopo un po’ delocalizzano, lasciando i lavoratori in mezzo a una strada. Dunque, se il popolo è incattivito è perché qualcuno ha fornito ampi ed evidenti motivi.

roberto zanella

Ven, 17/08/2018 - 12:36

ALLORA VAI ALL'ESTERO SOMARO...

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 17/08/2018 - 12:36

-il sinistro vero-quello con l'imperativo morale di fare il tifo per i più deboli-non ha mai avuto simpatia per gli united colors-lasciate perdere quelli del pd-che discendono da ulivi e margherite varie e sono democristiani nè più nè meno del cav-basta ricordare le innumerevoli volte che quelli di rifondazione hanno tentato la via dell'interrogazione parlamentare contro il gruppo dei maglioni colorati-chi non si ricorda i fatti di patagonia degli anni 90 non può capire-gli united colors come tutti i gruppi industriali dell'occidente ed il colonialismo 2000 continuano a sfruttare terre e popoli-poi c'è ancora di chi si meraviglia delle migrazioni che ci provochiamo da soli-detto ciò però-non conoscendo noi comuni mortali i termini del contratto di united con lo stato e non conoscendo che tipo di interventi i benetton abbiano fatto in passato e nel presente sul ponte-è puramente velleitaria la condanna preventiva-swag ganja

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 17/08/2018 - 12:38

Personaggio spregevole. Esteticamente, ideologicamente e moralmente ripugnante.

mzee3

Ven, 17/08/2018 - 12:38

gianniverde@@@ lei ha letto nel mio postato che per essere buoni cittadini è necessario votare a sinistra? Se lei ha letto questo è in malafede e non sa leggere(tanto per essere buono e non dirle quello che lei è veramente!). Io ho detto che e ripeto..la minoranza che è andata a votare e che ha mandato a governare due altre minoranze è un popolo che non ha una visione di paese ma ha votato per dispetto, per arroganza per egoismo. Con questi cittadini non si va da nessuna parte. Se non si ha una visione di che cos'è l'Italia rispetto al mondo di oggi. Lei è fortunato a vivere in Italia.. vada in Turchia dove c'è ordine e progresso con un uomo forte al comando, vada in Ungheria a lavorare a 3/800€ al mese..anche lì c'è ordine e non ci sono immigrati. Mi sembra di capire che a lei farebbero comodo stipendi di quel genere.. TUTTO LEGGITTIMO … basta saperlo.

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 17/08/2018 - 12:40

Lui è il primo degli incattiviti, che pur di criticare il Governo, difende la Multinazionale capitalista.

Triatec

Ven, 17/08/2018 - 12:43

Siamo un popolo di incattiviti ma ora, che l'oste ha detto che il vino è buono, siamo tutti più tranquilli.

killkoms

Ven, 17/08/2018 - 12:52

grazie a quelli come te!

jedip2004

Ven, 17/08/2018 - 12:52

Abbia il pudore di tacere questo essere dalle poche risorse mentali!Tutte le sue foto, le sue "opere" e la sua faccia su di me hanno un effetto emetico senza paragoni. Che emigri pure in altra terra meno incattivita, più felice e meno frustrata, perchè di gente come lui non ce ne facciamo davvero niente.

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 17/08/2018 - 13:05

"Ce l’abbiamo con la nostra condizione, secondo me è per una colpa nostra. Ma allora prendiamoci a sberle per strada, sarebbe più sano a questo punto." Speriamo che qualcuno lo prenda in parola.

i-taglianibravagente

Ven, 17/08/2018 - 13:09

Caro elkid, ore 12.36...questa "sua" perla va conservata: "-il sinistro vero-quello con l'imperativo morale di fare il tifo per i più deboli". sto provando a visualizzarne 1 di quei SINISTRI veri...o sarebbe meglio dire VERI SINISTRI...che da meglio l'idea. Alla fine mi vengono in mente solo personaggi alla Toscani...partiti tutti a far FINTA di essere per i piu' deboli e poi tutti TOSCANIZZATI...si rassegni, e apra gli occhi.

Malacappa

Ven, 17/08/2018 - 13:28

Chiaro con fenomeni come il toscani la gente s'incazza

frank173

Ven, 17/08/2018 - 13:31

Ai Benetton: 1) Avete incassato cifre folli 2) Non importa chi ha "sbagliato" sulla manutenzione 3) La responsabilità è vostra per definizione 4) Pagate e scusatevi

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 17/08/2018 - 13:34

---i-taglianibravagente---le privatizzazioni non sono forse l'utopia dei liberisti ed il cruccio degli statalisti?---chi sono storicamente e politicamente i primi e chi i secondi?---e meno male che durante i governi berlusconi le idee radicali di privatizzazione di un certo tremonti furono imbrigliate --altrimenti staremmo letteralmente in braghe di tela--le privatizzazioni fatte in italia si sono rivelate completamente sballate perchè si è passati da un regime di monopolio(stato) ad un regime di monopolio privato senza creare concorrenza--inoltre gli enti di controllo statale hanno spesso voltato lo sguardo altrove in caso di inadempienze---i comunisti veri in italia?---razza ormai in via d'estinzione---bisogna andare dalle parti di potere al popolo ber respirare aria buona---ma potere al popolo non ha superato manco la soglia di sbarramento---swag

Vigar

Ven, 17/08/2018 - 13:45

Mentecatto.

Aegnor

Ven, 17/08/2018 - 13:51

Il leccapiedi dei soldi dei Benetton poteva dire diversamente?

Ritratto di fioellino

fioellino

Ven, 17/08/2018 - 14:12

Oliviero ha ragione: non è crollato il ponte, sono stati i cattivissimi italiani paganti pedaggio e razzisti della peggior specie che, piuttosto di mettersi la maglietta rossa, si sono buttati dal cavalcavia! Che vi credete, i Benetton sono bravi, buoni e altruisti, tanto che trattengono le lacrime a stento per gli italiani ma non ce la fanno a sopprimere il grido di dolore per il povero clandestino che non può indossare i loro maglioncini tutti colorati. Solo noi brutti e cattivi. Cattivi e basta.

SeverinoCicerchia

Ven, 17/08/2018 - 14:13

Vero, io mi incattivisco ogni volta che vedo una foto di toscani spacciata per una opera d’arte

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/08/2018 - 14:16

Per italiani intendi tutti!? Ma non c'è solo lui che difende i Benetton, trovatemi uno di sinitra se ne siete capaci che ne parla contro. Ma loro sanno come comunicare e danno un colpo al cerchio ed una alla botte.

manfredog

Ven, 17/08/2018 - 14:19

..dal suo bon ton (inesistente..) al suo ben e ton, 'esistentissimo'..!! (con quello che lo pagano!!) mg.

FRANGIUS

Ven, 17/08/2018 - 14:19

BEH:TUTTI COLORO CHE ABBIAMO PERDUTO ERANO PERSONE SICURAMENTE PIU' VALIDE DI COSTUI E PIU' SEMPLICI....IO NE HO GIA' SENTITE 20 PERSONE CHE ERAN APPENA PASSATE DI LI':QUINDI SOLO PER IL GUSTO DI DIRE QUALCOSA SU DI LUI...PARLA A VANVERA

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Ven, 17/08/2018 - 14:20

Non è cattiveria "immenso"! Né populismo, sovranismo, egoismo e meno consumismo. È soltanto che le persone stanno, molto, lentamente "destandosi" e quindi vi è il serio rischio che quelli che sinora hanno avuto "tutto" possano avere "meno", del quale però potrebbero "gioire" veramente e quelli che,al contrario, sin qui non hanno avuto niente avere quel "tanto" per vivere un po'! Semplicemente ...Certo è che per "pensare" bisogna "pensarsi" altrimenti vaqua chimera... non cattiveria...

Idrissecondo

Ven, 17/08/2018 - 14:21

dUNQUE HA TARDATO UN'ORA E TRENTA, e si è salvato. Ma poi da dove è passato? Sapeva, quando è partito, che il ponte era crollato? ed è partito lo stesso? Ah già, che gliene fotteva a lui, mica fa parte degli incattiviti, dei frustrati o degli infelici. Lui non ne fa parte, è un Felix, se ne fotte, che siano gli altri a prendersi a schiaffi, lui va, come se nulla fosse accaduto. O, a sangue freddo come un rettile, ha raccontato una balla, sapendo che tanta gente si sarebbe dispiaciuta che non si trovasse al momento giusto sul ponte, così ora può dire: hai visto quanto è cattiva la gente?

manfromutopia

Ven, 17/08/2018 - 14:22

spero solo che chi ti paga( per fare foto oscene)perda tanti ma tanti soldi da tornare a fare maglioni in garage e quindi licenziarti,così da diventare anche tu un italiano incattivito,te lo auguro di cuore;)

maurizio@rbbox.de

Ven, 17/08/2018 - 14:26

SAREBBE ORA CHE L'ITALIANO DIVENTI DAVVERO "INCATTIVITO". Io vedo in maggioranza amiconi e "tengo famiglia". E non se ne può più di sta gente, dei Toscani, dei Benetton, degli amiconi e dei "tengo famiglia". Sarebbe davvero tempo di ripulire.

giovaneitalia

Ven, 17/08/2018 - 14:26

Toscani dovrebbe prima domandarsi il motivo per cui Gli Italiani si sono incattiviti....sará per il fatto che lui e i suoi amici Radical chic, con i loro attacchi quotidiani, a chi veramente lavora, produce e paga le tasse per questa Italia, mentre lui difende solo gli indifendibili, clandestini in primis. Con il Rolex é bello fare il comunista vero Toscani?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 17/08/2018 - 14:27

---do-ut-des--io credo di essere di sinistra --sono contro united colors da sempre---dalle vicende argentine e la tragedia dei Mapuche--fatti successi quando ancora non ero nato---ma ho studiato--toscani è un fotografo-è un professionista autonomo--lavora ed ha lavorato spesso coi benetton --e allora?---qua sembra che sia lui sotto processo--vuoi vedere che è stato il toscani che nottetempo è andato a picconare il pilastro del morandi?--ma facciamola finitaaaaaaaaaaaaaaa---toscani ha idee di sinistra?---è per questo che le sue foto vi sembrano brutte?----per me (che sono appassionato di foto) è un grande con la macchina in mano---tutto il resto è noia--

Ritratto di angie14

angie14

Ven, 17/08/2018 - 14:30

non mi è mai stato troppo simpatico... e comunque, quand'è che giornalisti, vignettisti, scrittori, attori, cantanti...la smetteranno di fare "politica"? Ogni qualvolta leggo qualcosa di simile, mi vien voglia di urlare: "RAGAZZI, AVETE TUTTI CONTRO, STATE LAVORANDO BENE"!

fisis

Ven, 17/08/2018 - 14:32

Ma cosa non si fa per la pagnotta! Anche difendere l'indifendibile.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 17/08/2018 - 14:34

E siii ha ragione il Toscanooo!!! Siamo un popolo di... Quando invece Renzi coi suoi 80 €urooo raggiunse il 40%, eravamo un popolo di SAGGIII VEROOO!!! AMEN.Buenos dìas dal Nicaragua.

lsollazzo

Ven, 17/08/2018 - 14:35

toscani sei una LATRINA

Massimom

Ven, 17/08/2018 - 14:39

Comunque, oggi, l'editoriale di Sallusti è stato veramente imbarazzante. Va bene il garantismo liberale, giusta l'attesa delle conclusioni della magistratura ma far passare I Benetton per dei "normali" imprenditori, proprio non si può sentire. Peggio di altri essi rappresentano il vero male che permea lo stato italiano e cioè l'intreccio nefando e clientelare tra politica e poteri forti economici, proprio in particolare della sinistra comunista italiana.

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 17/08/2018 - 14:41

Secondo Toscani il popolo italiano e "frustrato ed infelice" per questo se la prende con i Benetton. Quindi, secondo lui,il popolo italiano dovrebbe essere "appagato e felice" che sia crollato un ponte, che siano morte tutte queste persone e che il suo datore di lavoro, Benetton, abbia guadagnato tanti bei soldini, di cui, una piccola parte sono finiti anche nelle sue tasche. Ipocrita moralista! Sepolcro imbiancato! Comunista dei miei stivali!

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 17/08/2018 - 14:47

Gli italiani ne hanno le palle piene di questo marasma che dura da almeno 30 anni. Non se ne puo` piu'. Questa sinistra ha portato il paese a rivivere in caste. Il popolo non ha piu' pazienza.

gedeone@libero.it

Ven, 17/08/2018 - 14:48

Il cagnolino ha scodinzolato ai suoi padroni, ora torni a cuccia.

TSUBAME1

Ven, 17/08/2018 - 14:51

@ELKID. COSI' SARESTI FRA GLI ULTIMI VERI COMUNISTI? NOOOO FOSSE COSI' PROVEREI RISPETTO PER TE MA DAI TUOI POST FAI SOLO RIDERE. I COMUNISTI VERI IN ITALIA SONO COME IL RINOCERONTE DI SUMATRA O IL DIAVOLO DI TASMANIA. . SEMPRE DECIMA!

bremen600

Ven, 17/08/2018 - 15:01

voglio diventare come FIDEL CASTRO...

jonny$xx

Ven, 17/08/2018 - 15:02

Puo spiegarci perchè li difnde? ha qualche interesse con questi benetton che incassavano cento e spendevano dieci in manutenzione? non dateli retta non conta niente.

i-taglianibravagente

Ven, 17/08/2018 - 15:06

elkid...confermando che solo dalle parti di "potere al popolo" c'e' odore di veri komunisti in italia....gli altri allora cosa sono? il komunismo e' un'idea falsa, ma ancora piu' falsi sono i presupposti (i buoni di qui e i cattivi di la): e con un'idea falsa basata su presupposti falsi non poteva che succedere che non la si vedesse realizzata MAI. buone vacanze se e' ancora in vacanza.

Ritratto di Muk

Muk

Ven, 17/08/2018 - 15:12

Che schifo!

old_nickname

Ven, 17/08/2018 - 15:15

"allora prendiamoci a sberle per strada". Non credo manchi molto, ormai. Continui così e qualche "infelice incattivito" probabilmente esaudirà il suo desiderio.

curatola

Ven, 17/08/2018 - 15:17

Peccato!

ilbarzo

Ven, 17/08/2018 - 15:19

Saviano tira un filo di sollievo sapendo che non è il solo ad essere (un essere vomitevole) tra i comunisti nostrani.Costoro però, lo sono per eccellenza.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 17/08/2018 - 15:23

--TSUBAME1--sempre decima--come quelli de La Valletta del 26 luglio 1941--swag

Stefano Matera

Ven, 17/08/2018 - 15:26

sentir definire gli italiani come incattiviti da un antifascista è paradossale...w il paaf

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 17/08/2018 - 15:32

Antitaliano questi figuri dovrebbero stare zitti e solo vergognarsi. Regards

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 17/08/2018 - 15:42

"Cos’è questa cattiveria, questo livore?". ma è lo stesso livore che hai tu, e tutti i tuoi amichetti, nei confronti della lega.

manuel7070

Ven, 17/08/2018 - 15:45

Ormai siamo alle comiche: Toscani, che nelle sue interviste vomita cattiverie ed insulti a tutti colo che non la pensano come lui, accusa gli alti di essersi incattiviti. Ed Elkid che dopo aver letto unicamente l'elenco telefonico e non ne azzecca mai una, afferma anche di aver studiato!!!! Ahahahahahahahahahahah!!!

fisis

Ven, 17/08/2018 - 15:51

E osano parlare costoro anche di razzismo. Il loro è razzismo antiitaliano.

TSUBAME1

Ven, 17/08/2018 - 15:51

@ELKID, COME L'UCRAINA DEGLI ANNI TRENTA SOTTO TUO NONNO BAFFONE , BUFFONE. LEGGI TUTTA LA STORIA, NON SOLO QUELLA CHE TI PROPINANO I TUOI MANDANTI... . SEMPRE DECIMA !

Fearlessjohn

Ven, 17/08/2018 - 15:57

Dicono che gli occhi sono lo specchio dell'anima. Ma lo avete guardato in viso questo elemento ? Povero Basaglia che cappella hai fatto !

DRAGONI

Ven, 17/08/2018 - 15:59

@elkid ore 15.23.Che cosa vorresti fare intendere citando un "atto eroico" di militari italiani :9 decorati di medaglia d'oro al valore militare;13 di medaglie d'argento;7 medaglie di bronzo;1 croce di guerra?

Savoiardo

Ven, 17/08/2018 - 16:00

La pagnotta ! ! Anche per il clientes Toscani vale la regola della pagnotta,ideale universale ....

tuttoilmondo

Ven, 17/08/2018 - 16:02

Al processo Luigi XVI se la stava cavando. Poi prese la parola Saint Just. Il giovanotto (molto rispettato, e temuto per la totale mancanza di pietà) disse: "Chi regna non può essere innocente". Una frase, una sola frase, detta in un certo modo, e Luigi XVI perse la testa. Ho sentito milioni di Saint Just dire di Berlusconi: "Ha la grana? Ha rubato". Ma Berlusconi a parte un paio di frequenze (che se non ci sai fare, se non sudi e lavori, non ti rendono molto)... dallo Stato non prese mai niente. Benetton, invece... Che direbbe Saint Just? Direbbe "Chi ha fatto la grana in quel modo non può essere innocente".

alex_53

Ven, 17/08/2018 - 16:04

Caro toscani (con t minuscola) gli italiani si incattiviscono a vedere soggetti come te.

Ritratto di Light_Yagami

Light_Yagami

Ven, 17/08/2018 - 16:06

Cattivi o no un ponte è crollato e delle persone sono morte. Il colpevole (chiunque sia) deve pagare. Chi se ne frega se Benetton è una persona serissima, anche qualcuno dei morti poteva essere una persona serissima. Sta di fatto che qui si è mosso solo il nostro governo e chi aveva a che fare con quel ponte ancora a distanza di due giorni non si è visto.

maxxena

Ven, 17/08/2018 - 16:18

gent.mo elkid Ultimamente si fa molto presto a riconoscere quelli si sinistra (o che si ritengono tali): Sono quelli che offendono il prossimo (ed il signor Toscani è un fulgido esempio), quelli che si sentono sempre e costantemente al di sopra degli altri intellettualmente e si permettono di giudicare, sono gli stessi che non riescono ad ammettere i principi democratici come l'alternanza di governo, ma soprattutto sono quelli che considerano bontà far sbarcare centinaia di persone e privarle della dignità ammassandole una sull'altra e facendole sfruttare in mille modi. Nella storia il comunismo a ha commesso gli stessi crimini del nazifascimo (forse con qualche morto in più).Nel mio caso e grazie a Dio ho conservato la capacità di valutare autonomamente la realtà e non penso mai di avere la verità in tasca. Avere un'ideale politico non è come andare allo stadio; è frutto di riflessione, osservazione , valutazione delle azioni e anche , se è il caso, di cambiamento.

Aegnor

Ven, 17/08/2018 - 16:21

La feccia rossa va estirpata

flip

Ven, 17/08/2018 - 16:21

Italiani "popolo di incattiviti"! Toscani qual' è la causa? raglia correttamente e se ti è possibile con intelligenza.

cir

Ven, 17/08/2018 - 16:21

mi scappa da ridere quando sentiremo le interviste sul caso, fatte a Briatore !! hanno in comune il parrucchiere , oltre che le idee.

mzee3

Ven, 17/08/2018 - 16:22

tuttoilmondo @@@ a quando la ghigliottina in piazza? Le ricordo che il suo beneamato B. si è preso un sacco di soldi con delle leggine fatto ad hoc da politici corrotti (Craxi!).. con concessioni di frequenze… Io non difendo i Benetton ma trovo insopportabili coloro che dicono (Di Maio) "borse o non borse chi ha sbagliato pagherà!" E questo sarebbe il ministro dello sviluppo? Un ministro che non ha attenzione alla borsa e spara a ragione o torto contro aziende quotate in borsa senza pensare alle conseguenze generali… complitemi a lei e a tutti quelli che lo hanno votato… Questo si che farà decollare l'economia.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 17/08/2018 - 16:26

"...Siamo un popolo di infelici, incattiviti...", e ci tocca tabaccarci opinionisti come lei.....

sergio_mig

Ven, 17/08/2018 - 16:29

Toscani un ignorante zerbino semianalfabeta comune fotografo arricchito per quattro foto che ha fatto per Benetton che ora ringhia per il padrone che lo ha arricchito, basta ignorarlo.

sergio_mig

Ven, 17/08/2018 - 16:40

Italiani popolo incattivito? Ovvio che fino a quando c’è la mafia di stato nel sottobosco incensati da zecche come Toscani che fanno da zerbini questi arricchiti da leggi e accordi che affamano i popoli hanno distrutto l’economia del paese e ora si lamentano che gli italiani sono un popolo incattivito. Questi devono ringraziare che siamo un paese di pecoroni altrimenti dovrebbero fuggire dai forconi.

19gig50

Ven, 17/08/2018 - 16:47

Si chiedesse come mai siamo un popolo di infelici incattiviti... da qualche anno a questa parte. Ora si spera di tornare presto a sorridere grazie a Matteo Salvini.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 17/08/2018 - 16:55

Il kompagno toscani non capisce l'inc@zz@tura degli italiani. Spieghiamogliela. Gli italiani hanno scoperto che esiste una concessione 25-ennale ai suoi beniamini per pescare nelle loro tasche quando pagarno pedaggi che crescono di gran lunga più dell'inflazione (MA MOLTO DI PIU') per arricchire i suoi beniamini. Hanno scoperto che in cambio di questa concessione i suoi beniamini non hanno curato la manutenzione il che ha portato al crollo di vari ponti tra cui quello di Genova. Hanno scoperto che se mai qualcuno pensasse di ritirare questa concessione dovrebbe pagare ai suoi beniamini 25 anni di guadagni come liquidazione. Sono consapevoli che le autostrade sono in pessime condizioni e i viaggi sono spesso un incubo. Se il kompagno non ha ancora capito vorrà dire che gli faremo un disegno.

cesare caini

Ven, 17/08/2018 - 17:02

Gli Italiani non si sono incattiviti si sono solo svegliati !

titina

Ven, 17/08/2018 - 17:05

E lui difendendo i benetton e non pensando alla povera gente che è morta a Genova si ritiene buono? E se si fosse trovato lì la penserebbe alla stessa maniera dall'aldilà?

baronemanfredri...

Ven, 17/08/2018 - 17:14

GIUSTAMENTE E GRAZIE A TE. ORA TU VAI CON IL TUO AMICO E INCOMINCIA A PAGARE I DANNI COSTATATO CHE TU LO DIFENDE. BENETTON? PER IL SOTTOSCRITTO DEVE FALLIRE, DEL RESTO COME HANNO FATTO FALLIRE LA STANDA QUANDO E' STATA COMPRATA DA BERLUSCONI. MA ALLA FINE TU CHI SEI? CHI TI CONOSCE FORSE SEI UNO CHE VALE VALE IN ITALIA? NO SEI SEMPLICEMENTE UN SINISTRO E COME TALE DEVI ESSERE TRATTATO, MA DICO MALE NO MALISSIMO MA VAI A BUTTARTI A MARE.

baronemanfredri...

Ven, 17/08/2018 - 17:19

ELKID MA TU NON CI AVEVI DETTO CHE PARTIVI IN RUSSIA E RESTAVI FINO A META' SETTEMBRE? NOI PENSAVAMO CHE ANDAVI A VIVERE NEI GULAG. PECCATO MANCAVA LA TUA "IMMENSA" CRETINAGGINE QUOTIDIANA DI IDIOZIE PATRIOTTICHE A FAVORE DEI SINISTRI PIENI DI ARIA INQUINATA DALLE VISCERE DEGLI INTESTINI DI NULLITA' DI PERSONE CHE CREDONO E FANNO CREDERE DI ESSERE SUPERIORI A CHIUNQUE. PECCATO CHE SONO RIMASTI ALLA SINISTRI POCHISSIMI SEMPLICIOTTI CHE SI OSTINANO A CREDERGLI, ELKID SAI QUANTI SONO GLI ITALIANI CHE CREDONO ANCORA AI SINISTRI E LORO COMPARI? MENO DEGLI ULTIMI DEI MOIKANI. SCUSA ELKID VOLEVO DIRE MENO DEI FAMOSI 44 GATTI IN FILA PER SEI COL RESTO DI DUE. SI MA SONO DUE MA L'ALTRO SINISTRO CHI E'? FORSE LA MAGA MAGOO? OPPURE MR MAGOO?

ziobeppe1951

Ven, 17/08/2018 - 17:29

mzee3...ti vedo alquanto preoccupato ..ma quanto hai perso in borsa finora?

marcomasiero

Ven, 17/08/2018 - 17:29

Toscani ! gli italiani semplicemente ne hanno le palle piene di gentaglia come te e i tuoi padroni finti imprenditori e sfruttatori di quei paesi e "popoli" dei quali si ergono a paladini.

un_infiltrato

Ven, 17/08/2018 - 17:30

Mai un filo logico nelle cose che dice questo ricco poveromo. Mai!

giottin

Ven, 17/08/2018 - 17:31

Ueh fotografo, muchela!

grandeoceano

Ven, 17/08/2018 - 17:40

Chissà se i Benetton hanno interrotto la loro vacanza sul loro lussuoso yacht...

baronemanfredri...

Ven, 17/08/2018 - 17:46

TOSCANI UN FOTOGRAFO? NON ME NE FREGA NIENTE, PER NON PARAFRASARE UNA FAMOSA STORICA FRASE MA NE FREGO, IO HO UNA MACCHINA FOTOGRAFICA CHE ANCORA FUNZIONE E' POSSO DIRE CHE LE FOTOGRAFIE LI FACCIO PERFETTE, SENZA ESSERE DA MENO DI QUESTO TOSCANI. DIMENTICAVO LA MACCHINA E' UNA BELLISSIMA MACCHINA FOTOGRAFIA E' UNA CLOSTER DEL L1955 ERA DI MIO PADRE. QUINDI DI QUESTO NON HO NULLA DA INVIDIARE.

pc64

Ven, 17/08/2018 - 17:48

Questa intervista dimostra che si può essere bravi nel proprio specifico campo (la fotografia, nel caso in esame) ma pessimi non appena si sconfina. Ma cosa si aspettava costui? Che il crollo di un ponte e la morte di 40 persone diminuissero l'infelicità e la rabbia? In pratica per difendere i Benetton, con cui si è arricchito, ci da dei poveri frustrati da psicanalizzare. Già altre volte ha offeso gli Italiani (ricordate quel che disse dei Veneti?), ma adesso esagera!!!

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 17/08/2018 - 17:58

Il solito lurido personaggio vuole dire la sua ; vergognato zecca dei Benetton.

Ritratto di onollov35

onollov35

Ven, 17/08/2018 - 18:02

E ti pareva!!

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Ven, 17/08/2018 - 18:03

Basta leggere i commenti dei camerati qua sopra per dare ragione a Toscani. Io però aggiungerei anche popolo di analfabeti funzionali.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Ven, 17/08/2018 - 18:10

BAU!BAU!disse Fido..

Lapecheronza

Ven, 17/08/2018 - 18:13

Non mi riferisco alla vicenda del ponte, ma se ritiene il popolo "incattivito" lei in passato ha ben contribuito a farlo diventare tale e non con le foto per le quali ha mercificato la provocazione, mi riferisco agli insulti gratuiti contro i veneti tutti ubriaconi e figli di ubriaconi; come se i Benetton da Veneti fossero “ciucchi”. Si ritiri per qualche settimana in un convento, meglio se Buddista e mediti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 17/08/2018 - 18:15

mzee3 non riesco a capire cosa mi voleva dire veramente,visto che non è nel mio dna offendere le persone.Siccome hanno vinto due minoranze che messe assieme hanno formato una maggioranza ora sono legalmente al governo,contrariamente ai governi passati di prima, usurpatori con un numero zero di voti.E qui finisco la piccole querelle,a mai più risentirci.

sibermassai

Ven, 17/08/2018 - 18:19

Non sono una persona violenta ma in questo caso farei un'eccezione.

pc64

Ven, 17/08/2018 - 18:21

"I Benetton hanno sempre fatto le cose al massimo"... SI, al massimo del profitto. Legittimo, ma se sbagli, paghi. E con la massima durezza, senza aspettarti sconti dai tuoi padrini politici...

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Ven, 17/08/2018 - 18:23

Il popolo italiano, caro Toscani, non è per niente incattivito. Incattiviti sono solo i camerati, questa pletora di morti di fame che ringhiano alle nostre spalle in cerca di un osso da rosicchiare. Sono degli incapaci, dei buoni a nulla, dei mezzi uomini e per questo oggi si dibattono tra la miseria del conto in banca che non hanno e la miseria intellettuale che li contraddistingue. Votano, mandano a Roma i loro cani da pastore, ma di loro chi se ne frega, lasciamoli abbaiare e sprofondare nella loro bile eterna. Al mondo ci sono anche le persone per bene, stiamo insieme a loro.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 17/08/2018 - 18:25

Gli italiani sono incattiviti perchè c'è un altro popolo di balordi che li vuole fregare, e sai chi sono ????

tosco1

Ven, 17/08/2018 - 18:26

Toscani,ma cosa dice.?.Benetton e' concessionario di autostrade, ed ora potrebbe pentirnene di esserelo.Il popolo italiano sta uscendo dal baratro in cui lo avevano ficcato, proprio perche' e' diventato felice di essere incattivito ,qunanto basta a ribaltare tutte le porcherie create dalla politica, a vantaggio degli amici.Non e' solo il ponte Morandi che verra' giu' in Italia, prossimamente.

akamai66

Ven, 17/08/2018 - 18:27

Se avessimo i benefits di Benetton forse saremmo meno infelici, quanto poi alla cattiveria lei è un maestro esemplare:si rilegga ciò che ha scritto e si risenta ciò che ha detto quando è andato in televisione!

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Ven, 17/08/2018 - 18:27

NORDEST, ma perché non ti rileggi? Scrivi come un clandestino appena sbarcato a Lampedusa!

Silvester

Ven, 17/08/2018 - 18:33

Bravo Toscani, ma l’Italiano medio è ormai così ignorante, oltre che livoroso, che l’abbiamo ormai perso....

cir

Ven, 17/08/2018 - 18:38

mzee3 guarda che sovente si va in borsa par fare soldi con il denaro altrui...se non quando per scaricarsi dai debiti..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/08/2018 - 18:41

ridicoli i commenti dei comunisti grulli! cercano di svilire la questione spostandola su altri accenti.... :-) poverini: volevano i soldi facili , anche rischiando che i ponti crollino.....dopo il crollo, tutti fanno finta di indignarsi!! e si inventano amnesie selettive, che li fa ricordare gli aspetti positivi per la sinistra, dimenticando appunto quelli negativi , e fingono pure di non ricordare che ci furono diversi governi berlusconi a fare progetti di ammodernamento!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 17/08/2018 - 18:42

Gli italiani incattiviti? Quando lo saranno veramente,gli converrà scappare a gambe levate,insieme a tutti i sinistroidi che hanno reso putrido e maleodorante il nostro paese.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 17/08/2018 - 18:48

X elkid: e bravo! Adesso spuntano pure i "sinistri veraci", come le vongole ...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 17/08/2018 - 18:59

X elkid: però devo riconoscere che questa volta ci hai azzeccato, "quelli che tifano per i più deboli".... appunto, tifano e basta ... agli altri, ai non sinistri, gli tocca lavorare e pagare tasse a dismisura!

edo1969

Ven, 17/08/2018 - 19:14

“era seguito con parametri più ampi della media europea”, certo ti crediamo Olivieruccio bello, infatti è caduto così per pura sfortuna, come cadono ogni giorno tutti gli altri ponti europei che sono “seguiti con parametri meno ampi”, la stessa pura sfortuna per cui tu non eri su quel ponte insomma. E ricorda che se fossimo davvero “incattiviti” qualcuno di noi sarebbe già venuto a prenderti a casa.

edo1969

Ven, 17/08/2018 - 19:16

noi siamo incattiviti, ma lui si è visto quando parla in tv? sputa livore e odio ad ogni parola

Giorgio5819

Ven, 17/08/2018 - 19:16

Taci superciucc ! Hai un solo neurone e annaspa nella melma !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 17/08/2018 - 19:17

Terzo tentativo - Adesso fa pure il sondaggista.. Se mi sentissi incattivito direi "Che sfortuna Oliviè, che sfortuna averti ancora fra i piedi" Invece non mi sento per nulla incattivito (neanche buonista per la verità), solo ti commisero perchè la cattiveria non ha nome, cognome, etnia, identità alcuna in questo mondo. Da perfetto furbacchione crei certi teatrini per attirare l'attenzione su te. Personalmente non ti cago da tempo: oggi commentare questo e in recente passato qualche altra tua "impresa da fine dicitore", son state eccezioni. In futuro non perderò ulteriormente tempo.

edo1969

Ven, 17/08/2018 - 19:18

come si fa a definire serissimi quelli che per negligenza hanno appena causato la morte di 40 persone? se non fossero serissimi che facevano, tiravano bombe a mano tra la folla vestiti da joker?

Klotz1960

Ven, 17/08/2018 - 19:26

Continuate a fare pubblicita' a questo squallore umano..o pensate che i lettori non se ne siano accorti?

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 17/08/2018 - 19:29

idiota e pure fortunato

flip

Ven, 17/08/2018 - 19:30

toscani fai una foto al tuo pis-ello e mnettiti davanti ad uno specchio vedrai che non c'è nessuna differenza tra te e "lui"

edo1969

Ven, 17/08/2018 - 19:35

Bisogna ricordare quale governo privatizzò le Autostrade nel 1999? Quello in cui stavano persino i Comunisti di Cossutta. E qualcuno si ricorda la qualità delle autostrade italiane prima (tra le migliori d’Europa) e dopo la cura (uno sfacelo, fino al crollo dell’altro giorno che è solo il culmine)?

nopolcorrect

Ven, 17/08/2018 - 19:42

Parafrasando quello che il grande pittore Apelle disse al calzolaio, in questo caso bisogna dire: "Toscani, non oltre la fotografia pubblicitaria", per evitargli banalità e fesserie.

samdecket

Ven, 17/08/2018 - 19:44

quando si tratta di africani mette la maglia rossa dei poveri, quando si tratta dei suoi padroni veste l'abito da sera del maggiordomo!in sè quest'uomo racchiude secoli di macchiavellico opportunismo!

dedalokal

Ven, 17/08/2018 - 19:49

Ancora a ragliare sto bastardo infame!

perilanhalimi

Ven, 17/08/2018 - 20:07

Viva I Benetton...radical chic che fanno I soldi con la manodopera a bassocosto in Bangladesh!!!!Sempre furbi I compagni antirazzisti , terzomondialisti !!!!

oracolodidelfo

Ven, 17/08/2018 - 20:09

Illustrissimo Toscani, non mi pare che ci sia qualcuno con la pistola puntata alla sua tempia che la costringe a stare in mezzo a questo popolo italiano cattivo. Può espatriare ed andare a vivere altrove, quando vuole. Nel caso lo facesse, onde non ritardare, mi offro di contribuire alle sue spese di trasferimento. La Direzione di questo giornale ha il indirizzo....pertanto....

oracolodidelfo

Ven, 17/08/2018 - 20:10

Illustre Toscani, forse è lei l'infelice e fa tutto da solo per esserlo!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Ven, 17/08/2018 - 20:21

Gran farabutto! Se gli italiani stanno diventando cattivi è colpa di gente come te e colpa dei tuoi kompagni! Della loro sete di potere ad ogni costo, del loro fisco esoso e dell'ingiustizia perenne da voi amministrata.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 17/08/2018 - 20:23

Il re degli imbecilli

CALISESI MAURO

Ven, 17/08/2018 - 20:25

Ritardo? Peccato!!!!!!!!!!! ( si io sono uno di quelli cattivi... specialmente con certa gente )

summer1

Ven, 17/08/2018 - 20:32

Perché a questo "signore" non viene da pensare che quello che pensa e dove avrebbe potuto essere, in questo momento non interessa proprio a nessuno. La sua faccia, i suoi occhi, il suo linguaggio comunque parlano e dicono l'esatto contrario di quello che lui pensa di se stesso. Vale zero.

mifra77

Ven, 17/08/2018 - 20:33

Questo signore poco serio che attribuisce a me una cattiveria che non mi appartiene persona poco seria che attribuisce a me ed agli Italiani livore e cattiveria che non ho e tra gente che conosco non mi pare ci sia. Toscani vada lui dallo psicanalista e si faccia spiegare la differenza tra livore e sete di giustizia. Lui vive bene ma in Italia c'è gente che fa la fame nonostante le sue cretinate

pardinant

Ven, 17/08/2018 - 20:37

Ha proprio ragione siamo un Popolo di infelici, si perchè dobbiamo pagare cifre esose in continuazione per usufruire dei nostri beni inalienabili e non solo autostrade ma anche spiagge, parcheggi. Poi si, siamo incattiviti perhè scopriamo che lo Stato, ovvero noi prendiamo quattro soldi per queste concessioni. Ma ora anche rabbiosi per i nostri morti conseguenti ad una criminale omissione, in quanto segnalazioni e indizi ce ne erano stati in abbondanza ma come riportato dai tecnici di Atostrade per l’Italia sul Secolo XIX in data 13 agosto 2104: “Il Polcevera, come tutti i viadotti ed i ponti della rete di Autostrade per l’ Italia, è costantemente monitorato da tecnici ed ingegneri specializzati e, in relazione agli esiti di questi controlli, vengono pianificati interventi di manutenzione che ne garantiscono la durata nel tempo “.

milano1954

Ven, 17/08/2018 - 20:45

spregevole servo di una banda di criminali..la cui arroganza è solo pari alla incredibile demenza, decenni di scandalosi privilegi rincoglioniscono, e lui ne è la prova

Patrizia18

Ven, 17/08/2018 - 21:28

Toscani deve saperla lunga sull'essere incattiviti, visto che a giugno scriveva a Salvini: "Stai attento, gli immigrati ti taglieranno le palle". Ma nel contratto con i radical shit, oltre all'offesa a comando è compresa anche la difesa a oltranza?

manente

Ven, 17/08/2018 - 21:49

Gli italiani non sono incattiviti, sono incazz@ti neri contro i farabutti ed i criminali come i Benetton, contro i loro complici come Prodi, Draghi, Monti, Letta, Renzie e Gentiloni che hanno svenduto il Paese permettendo ai Benetton e non solo di arricchirsi a dismisura sulla pelle degli italiani e contro i servi spregevoli come Toscani che hanno anche la sfrontatezza di parlare !!!

manente

Ven, 17/08/2018 - 21:59

"Il tecnico del service" che ha chiamato Toscani mentre "stava per partire" (sic...) sarà stato uno degli sgagnozzi di Benetton che sapeva bene che su quel ponte era meglio non passarci !!!

ziobeppe1951

Ven, 17/08/2018 - 22:01

MANGIOBABBUINI....L’analfabeta funzionale è una prerogativa dei nazikkkomunisti....fumati tutti i toscani che vuoi...

robylella

Ven, 17/08/2018 - 22:06

Era meglio se non t'attardavi ...

hectorre

Ven, 17/08/2018 - 22:21

la rabbia di un popolo è proporzionale all'incapacità della classe politica...negli ultimi 7 anni hanno dato il peggio, svendendo il paese all'europa, creando un business sui migranti e salvato banchieri amici(non banche).....incattiviti?????????......se poi dobbiamo sopportare anche le fesserie di questo individuo, sale anche la nausea!!!!!....certo che leggere la marketta a difesa del suo padrone, è tristissimo.

incavolatobianco

Ven, 17/08/2018 - 22:27

"Grazie a quel ritardo sono partito un’ora e mezza dopo, senno sarei stato là".Chi le vieta di andarci?E' semplice,signor Toscani:un'accelerata,+ due occhi chiusi,+ un salto = un sinistro di meno.

nopolcorrect

Ven, 17/08/2018 - 22:30

Ma chi è questo? Un altro dei "Maitres a penser" della sinistra?

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 17/08/2018 - 22:39

Questo è un verme che vuole passare alla storia.

Reip

Ven, 17/08/2018 - 22:54

Gli italiani sono incattiviti grazie a delle bestie criminali di sinistra, sinistricoli infami, milionari opportunisti voltafaccia e traditori come Toscani...

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 17/08/2018 - 23:13

La crisi economica di certo incattivisce. Non serviva Toscani a rivelarlo. Siamo in una fase di decadenza, non ci sono soldi neanche per riparare tutte le strade rotte che vediamo ogni giorno, che restano rotte anni e anni, immaginate quanti soldi vengono destinati a previdenza e manutenzione per evitare che le cose si rompano.... Poi nella crisi anche l'operaio che deve fare la toppa sulla strada magari la fa male, controvoglia, e su quella toppa che cede qualche anno dopo si schiantera' magari un motorino, dunque un lavoro che dovremo pagare 2 volte. Dirigenti che devono vigilare su tutto questo spesso stanno in poltrona in ufficio e se ne impippano ma poi prendono i dividendi, dunque ora siano perseguiti e paghino. No, non dico la ghigliottina, ma la giusta condanna.

Redman5243

Sab, 18/08/2018 - 01:05

Faccia un bel servizio fotografico sui tronconi del ponte, mgari infiocchettandolo con qualche maglietta da United Colors. I genovesi potrebbero non apprezzare

Redman5243

Sab, 18/08/2018 - 01:12

Secondo commento : se non è un tecnico ( mentre io lo sono) perché cavolo dice che i parametri erano "più ampi della media europea" ? Che c...zo ne sa, Non ha idea di cosa stia parlando. Faccia fotografie e smetta di fare il tuttologo

portuense

Sab, 18/08/2018 - 07:38

certo che gli italiani sono un popolo di incattiviti, pagano fior di pedaggi e crollano i ponti, la legge fornero ha derubato i pensionati ed i lavoratori, la corruzione dilaga e nessuno paga, male che vada gli danno i domiciliari, centinaia di migliaia di clandestini che vivono con i soldi degli italiani, una classe politica ridicola da svariati anni, l'europa che ci maltratta in tutte le maniere, si pagano tasse piu' di tutta l'europa con il risultato di servizi inefficienti, spazzatura,degrado, campi rom dove hanno tutto gratis,in certe zone dell'italia non hanno l'acqua e si spendono soldi per cercare acqua in africa, etc...certo che sono incattiviti, dovrebbero esserlo di piu'....

cir

Sab, 18/08/2018 - 11:38

elkid : quando ci darai una tua definizione di cosa e' " sinistra? io sono di destra , quella senza pieta' , eppure tante cose le concordo con te.

cir

Sab, 18/08/2018 - 11:46

ziobeppe1951 . hai per caso notizie di GIOVINAP ' non lo sento piu', stara' male ?

randonneur

Sab, 18/08/2018 - 11:53

Egr. Sig. Toscani, forse se avessimo, tutti e dico tutti noi cittadini italiani, le stesse agiatezze sue e quelle della famiglia Benetton probabilmente non ci sentiremmo un popolo di infelici ed incattiviti. Mediti a lungo egr. Sig. Oliviero.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 18/08/2018 - 13:28

"Non mi spaventano le loro idee, ma le facce che rappresentano quelle idee", diceva Leo Longanesi. Basta guardarli in faccia questi sinistri (si chiamano così, come gli incidenti); hanno l'odio impresso sul volto, nello sguardo. La loro vita è improntata sull'odio che gli scorre nelle vene. Infatti, quando fanno degli esami del sangue, nel referto c'è sempre il livello di "Ematodio" (concentrazione di odio nel sangue), il cui tasso è quasi sempre pari al 100%.

flip

Sab, 18/08/2018 - 15:33

nordest. in quale "storia" il komunista toscani vuol passare?