Toscani sposa la causa del Pd: firma manifesti per le europee

Il fotografo, Oliviero Toscani, firma i manifesti del candidato Pd Antonio Calò (premiato per aver ospitato a casa sei migranti)

Dopo aver insultato Salvini e gli italiani, Oliviero Toscani sposa la causa del Pd. O meglio quella del candidato indipendente del Partito democratico alle prossime elezioni europee, Antonio Calò. Il cittadino europeo dell'anno 2018, premiato per aver ospitato nella sua abitazione sei migranti richiedenti asilo, avrà dunque i manifesti elettorali firmati dal centro di ricerca creatica "Fabrica" diretta dal famoso fotografo.

Lo slogan della campagna, "La mia libertà inizia dove inizia la libertà degli altri", è nato da una visione comune di un "mondo aperto" di Antonio Calò e Oliviero Toscani. I due si sono incrociati durante "Con-Fusione", una 36 ore di evento che lo scorso aprile ha cercato di valorizzare migrazioni e migranti. Il manifesto elettorale di Calò vuole valorizzare il "messaggio dirmopente di un'Europa umana" e valorizzare 'apertura, la fermezza, la determinazione a realizzarlo attraverso uno sguardo di accoglienza.

Continua, insomma, la personale battaglia del fotografo in favore dell'immigrazione e (di conseguenza) contro le politiche messe in campo dal ministro dell'Interno. Posizione legittima, per carità. Nei giorni scorsi però le parole di Toscani sono finite nel mirino dei social e dei suoi oppositori. "Ma dov'è l’invasione? Ma smettetela", aveva detto il fotografo. "Lasciar entrare gli immigrati sarà la nostra fortuna - dice - invece di quei quattro coglioni di italiani che non capiscono niente". Non erano mancati neppure insulti a Matteo Salvini: "Gli auguro che succeda a suo figlio di essere su una barca e non gli permettono di sbarcare- aveva tuonato il fotografo - può darsi che gli succeda".

Commenti

agosvac

Lun, 06/05/2019 - 17:57

Se c'è la firma di Toscani, allora di sicuro almeno i dementi voteranno per questo candidato.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 06/05/2019 - 17:58

Ancora a fare articoli su questo individuo reietto? E basta, su

Antenna54

Lun, 06/05/2019 - 17:59

Il fotografo delle cause perse.

mariobaffo

Lun, 06/05/2019 - 18:00

Certe persone e certi ragionamenti meritano di essere ignorati.

Popi46

Lun, 06/05/2019 - 18:06

Della serie scegli lo sponsor perfetto,se vuoi fallire.....

schiacciarayban

Lun, 06/05/2019 - 18:11

Toscani non mi è particolarmente simpatico, comunque rimane un grande artista e uno dei top nel suo campo. Ma una cosa è certa, è molto meglio di Salvini! Non è che ci voglia molto... Tra Toscani e Salvini non avrei dubbi, almeno Toscani pensa.

il sorpasso

Lun, 06/05/2019 - 18:12

Che tristezza, ma perchè non fa il suo lavoro e basta!

AmilcareTafazzi

Lun, 06/05/2019 - 18:18

Userà il famoso detto di Guareschi " nel segreto dell'urna Stalin ti vede Salvini no?"

venco

Lun, 06/05/2019 - 18:19

Bravissimo Toscani, e poi contiamo i voti.

Divoll

Lun, 06/05/2019 - 18:21

Causa perduta, ancora piu' perduta dopo l'adesione di questo figuro.

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 06/05/2019 - 18:22

Propaganda che sinora è stata violenta e feroce stile Goebbels.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 06/05/2019 - 18:22

E chi se ne frega di questo rosso babbeo?

AjejeBrazow

Lun, 06/05/2019 - 18:24

"Centro di ricerca creativa" ??? Non credevo che per sparare idiozie bisognasse metter su una fabbrichetta.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 06/05/2019 - 18:24

Uno dei più grandi e riconosciuti ambasciatori dell'Italia nel mondo, autentico "genio e sregolatezza"

db1818

Lun, 06/05/2019 - 18:28

Ma in fondo, in fondo, a chi interessa quale causa sposi Toscani ? Chi è ?

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 06/05/2019 - 18:31

Capita di "bruciare" un fotogramma, ma anche i neuroni...

Klotz1960

Lun, 06/05/2019 - 18:34

Continuando a dare prime pagine a gente come Toscani, Boldrini, Lerner Saviano etc, voi del Giornale state dando un contributo rilevante a rendere l'Italia un immondezzaio di sinistra.

titina

Lun, 06/05/2019 - 18:36

Lo ha fatto per far perdere i voti al Pd?

MOSTARDELLIS

Lun, 06/05/2019 - 18:37

Io, fossi stato nei panni (spero mai...) dei dirigenti del PD, mi sarei vergognato di avere una firma di uno zotico come questo. Però bisogna guardare anche il rovescio della medaglia, vale a dire che questa firma porterà un sacco di voti in più a Salvini. Ma tanto lo sapevamo che nel PD non erano poi tanto intelligenti, anzi....

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 06/05/2019 - 18:37

UN PDIOTA IN PIU'!WHAT ELSE!!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Lun, 06/05/2019 - 18:39

Scusate, dov'è la notizia ?

caren

Lun, 06/05/2019 - 18:40

Lui può firmare quello che gli pare. A noi, nun ce ne può fregà de meno.

paolone67

Lun, 06/05/2019 - 18:45

E sai che sorpresa...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 06/05/2019 - 18:47

GRAZIE TOSCANI, GRAZIE DI CUORE!!! La Lega ringrazia!!!

Giorgio Rubiu

Lun, 06/05/2019 - 18:47

La cosa non mi sorprende affatto. Non so, però, quanto questo fatto possa avvantaggiare Calò. Forse non farà alcuna differenza o, spero, farà una differenza in negativo!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 06/05/2019 - 18:52

La Destra è per natura incapace di apprezzare l'arte, la cultura e il talento. Oliviero Toscani è un artista che il mondo c'invidia, la sua produzione va ben oltre i manifesti Benetton, chi s'intende di fotografia sa di che cosa parlo.

tosco1

Lun, 06/05/2019 - 18:57

Penso che sia'il personaggio giusto per il PD, e contemporaneamente, un bell'assist al successo di Salvini alle europee, che,pensandoci bene, arrivano di corsa.

ciccio_ne

Lun, 06/05/2019 - 18:58

devo aver mangiato pesante...all'improvviso conati di vomito e nausea!...almeno penso che sia il cibo...diversamente è la vista

celuk

Lun, 06/05/2019 - 19:06

ma che notizia è? Non capisco tutto questo spazio e questo titolone. voi del giornale vi siete rincxxxniti? Non vi eravate accorti che toscani è comunista? Ma dove vivete su marte?

bruco52

Lun, 06/05/2019 - 19:10

ma chi se ne frega di Toscani e di tutte le zecche rosse.....

un_infiltrato

Lun, 06/05/2019 - 19:17

E fu così che per il PD giunse l'ora!

Surfer67

Lun, 06/05/2019 - 19:27

Agosvac purtroppo di dementi e ce sono molti e secondo lui tutti gli italiani sono co.....ni quelli sicuramente daranno li il voto

hectorre

Lun, 06/05/2019 - 19:38

l'imbecillit@' sinistra non conosce confini.....potrebbe essere anche il miglior fotografo al mondo, anche se qualche dubbio rimane, ma intelligenza e cultura non vengono di conseguenza.....ovviamente achierandosi a sinistra queste qualità gli vengono concesse di diritto e diventa l'ennesimo intellettuale da strapazzo......che tristezza il mondo sinistro...

Ja'aqov

Lun, 06/05/2019 - 19:41

Quindi io sono un cojone secondo questo bipide parlante.Questo triste figuro che blatera con tanta arroganza e presunzione,proviene dalla duplice matrice ideologica che ha fatto di lui quel che è,il marxkomunismo.Da ex marxista,o democratico camuffato è lo stesso,che nel'68 volevamo il tutto e subito,il proibito e il 6 politico.Gli stessi che predicavano contro l'infame borghesia sfruttatrice,e adesso si trovano schierati con i Soros,spalleggiati dai Don Ciotti,dai cardinalli alla Bassetti,dalla mafia clericale,dalle ong e da Bergoglione,finaziati dalle banche e multinazionali;gli stessi che vivono negli attici e ville milionarie e hanno disprezzo delle regole che non gli aggradono.sic

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 06/05/2019 - 19:55

6 migranti × 35 euro = 210 euro pro die che fanno 76.650 euro annui . Ecco spiegata la " generosa" ospitalità del buon samaritano Calò ! Ma ovviamente ci diranno che con questa " irrisoria" cifra riescono a mala pena a pagare ai " ragazzi" le mignotte, il Wi-Fi, e le sigarette visto che niente è più necessario del superfluo!!

Trifus

Lun, 06/05/2019 - 20:11

Forza Toscani che ce la fai, ho già contato due voti in più quelli di schiacciarayban e stamicchia. Se continui così fino alla fine una ventina di voti in più a Calò glieli fai prendere. Mi scuserai se non riesco a fare una previsione dei voti persi, dato il numero elevato una contabilità è impossibile.

Ritratto di shige

shige

Lun, 06/05/2019 - 20:13

Io non capisco il Giornale continua dar gli queste spazi e visibilità a Toscani? Sembra che sponsorizzato da Toscani, non sapete che quanto contento lui?

andy15

Lun, 06/05/2019 - 20:22

Ma i dem pensano davvero che la firma di Toscani porti voti? Allore sono ancor piu' dem...enti di quanto credessi.

Ja'aqov

Lun, 06/05/2019 - 20:56

E poi se gli"artisti"del sei politico di triste memoria '68tina sono questi non ne parliamo più."Artisti"che per ottenere visibilità si buttano in politica non sono artisti.Infatti la loro"arte"da pseudo giornalisti-scrittori-show man-comici-cantanti-filosofi ecc.alla fine nella loro arte traspare sempre l'idelogia becera e penosa.I saviano i toscani i murgia ecc.ecc.soldi fatti con chi la pensa come loro ma non di tutti.Mentre un Bach un Raffaello un Da Vinci,può anche non piacere ma indiscutibilmente non si può dire che non è Arte quella vera che dura nel tempo e scrive la storia.Amen

Una-mattina-mi-...

Lun, 06/05/2019 - 21:07

NON LO CAPISCO: CONTINUA A DIRE CHE GLI ITALIANI GLI FANNO SCHIFO, CHE AMA PARIGI, CHE ADORA L'AFRICA, PERO' POI RIMANE SEMPRE QUI IN MEZZO ALLE PALLE. NOI, NON MERITEVOLI DELLA SUA PRESENZA, VORREMMO SCIOGLIERE IL SUO VOTO DI RESIDENZA, SPERANDO CHE SI REALIZZI IN QUALCHE BASSIFONDO DA LUI AMATO

Una-mattina-mi-...

Lun, 06/05/2019 - 22:16

LA LORO PROPAGANDA FINISCE DOVE INIZIA LA MIA LIBERTA'

cgf

Mar, 07/05/2019 - 00:03

e lui quanti ne ha ospitati?

Rottweiler

Mar, 07/05/2019 - 00:33

Ma ciccio_di_nonnapapera non avrebbe dovuto consegnare il passaporto, rinunciare alla cittadinanza ed andare in Africa ? Sta aspettando che partano Veltroni e prodi ?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 07/05/2019 - 02:08

SPIEGARE TOSCANI E MOLTO SEMPLICE LUI É UN MILIONARIO CHE VIVE IN UNA VILLA SORVEGLIATA DA BODYGARD A 200 KM DA OGNI CENTRO ABITATO!É NELLA SUA VILLA I PROFUGHI NON POSSONO ENTRARE!É ALLORA PER LUI I PROBLEMI CHE GLI ITALIANI HANNO CON I PROFUGHI NON ESISTONO!PERCHE CON I BODYGARD CHE TI SORVEGLIANO 24 ORE SU 24 É I MILIONI DI EURO IN BANCA É FACILE NON AVERE PROBLEMI CON I PROFUGHI!.

nerinaneri

Mar, 07/05/2019 - 08:37

UnoNessunoCentomila: il problema dell'italia non sono i migranti, sono i pensionati...

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 07/05/2019 - 09:29

TOSCANI PENSA, SALVINI NO, A SCHIACCIARAYBAN SEI TALMENTE SCONTATO E PALLOSO CHE CI FAI CAPIRE CHE PENSI MOOOOLTO, MA MOOOOLTO MENO DI SALVINI.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 07/05/2019 - 11:47

ha tirato fuori il pugno chiuso dalla tasca.. ed ha mostrato il suo vero volto.- un comunista come tanti.

DRAGONI

Mar, 07/05/2019 - 11:48

FARA' PERDERE ALTRI VOTI AL PD!UN ULTERIORE PSEUDO COMUNISTA SCICH DEL PD.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 07/05/2019 - 12:26

LUI può essere solo CONDUTTORE ONORARIO a DIMARTEDI', L'ARIA CHE TIRA, PIAZZA PULITA e 8e1/2, lì troverebbe la giusta combriccola di comunistoidi.