Cronache

Il tour sul relitto del Titanic al costo di 105mila euro a persona

Un tour operator sta organizzando una visita a bordo del relitto del Titanic: il costo sarà di circa 105mila euro a persona e durerà otto giorni

Illustrazione di Andrea Gatti
Illustrazione di Andrea Gatti

Un tour operator londinese offre la possibilità di visitare da vicino il relitto del Titanic che è collocato oggi nell'Oceano Atlantico a una profondità di circa 4mila metri.

La proposta arriva dalla Blue Marble Private che ha pubblicato i dettagli sul suo sito: solo nove persone infatti potranno usufruire dell'offerta. A causa dei pochi posti a disposizione i ticket saranno messi in vendita a 105mila dollari a persona.

Il tour durerà otto giorni e a bordo ci saranno esploratori, scienziati ed equipaggio. Sarà così raccontata la storia della nave e i funzionamento. Il momento più atteso sarà certamente quello della visita ravvicinata, che potrebbe svolgersi di giorno o di notte, in base alle condizioni atmosferiche.

Tre passeggeri alla volta saliranno a bordo di un sommergibile in fibra di carbone e titanio, appositamente progettato per permettere loro di osservare più da vicino i resti in decomposizione del Titanic.

Commenti