Cronache

Traffico di droga ed estorsioni, 25 arresti a Potenza

Il gip di Potenza ha emesso mandati di custodia cautelare per ben 25 persone a Potenza a conclusione di un'indagine della Dda che ha portato alla luce un sottobosco di droga ed estorsioni

Traffico di droga ed estorsioni, 25 arresti a Potenza

Sono partite 25 ordinanze di custodia cautelare dal gip di Potenza a conclusione di una maxi operazione della Dda per reati che vanno dal traffico di droga fino all'estorsione

I 25 finiti in manette farebbero capo a tre organizzazioni malavitose locali, seppur questo sia ancora da accertare. Un traffico di droga di cui si deve ancora stimare il valore ed estorsione a varie attività della zona. La dda di Potenza ha coinvolto oltre cento uomini in questa maxi indagine per smantellare un giro di stampo mafioso nel litorale lucano-jonico. Le perquisizioni che si stanno facendo in queste ore stanno coinvolgendo varie città italiane. L'operazione ha visto coinvolti anche una manciata di uomini della Guardia di Finanza, sempre coordinati dalla Dda di Potenza insieme alle squadre mobili della Polizia di Stato.

Le città coinvolte in questo giro sono Matera, Potenza, Bari, Lecce, Foggia, Milano e Salerno dove sono in corso perquisizioni a tappeto nei locali dove i presunti membri svolgevano le loro attività.

Ad Ancona, qualche giorno fa, è stata smantellata una banda rom per gli stessi reati contestati alle 25 persone di Potenza.

Commenti