Traffico di eroina in chiesa: arrestati sei migranti

Cinque giovani del Gambia e uno del Mali avevano trasformato la chiesa in Torre Angela (Roma) in un quartier generale per nascondere la droga

Avevano trasformato la chiesa in Torre Angela (Roma) in un quartier generale per nascondere l'eroina. Tra i banchi e i simboli religiosi, era stata organizzata una fiorente attività di spaccio.

I pusher erano cinque giovani del Gambia e uno del Mali che avevano trovato un alloggio nei locali della chiesa apostolica di via delle Amazzoni, un vero e proprio istituto ecclesiastico. Come spiega il Messaggero, centinaia i fedeli, quasi tutti di nazionalità nigeriana, che ogni fine settimana affollano la chiesa. Forse è proprio per questo via vai di persone che i sei avevano sceltro di svolgere lì i loro affari.

Quando gli agenti hanno fatto irruzione nella chiesa, alcuni giovani pusher hanno subito iniziato a nascondere gli oltre due chili di eroina in vari locali. Nel frattempo, gli altri cercavano di impedire l'accesso alle forze dell'ordine, colpendo gli agenti con calci e pugni.

Dopo aver immobilizzato gli aggressori, i poliziotti hanno trovato due gambiani nel bagno, dove stavano occultando l'eroina pura.

I cinque giovani sono stati arrestati, a vario titolo, per spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Uno dei sei ha rivendicato la proprietà della droga, ma il giudice monocratico, non convinto dalle sue dichiarazioni, ha disposto la custodia in carcere per tutti i componenti della banda. Al processo, il prossimo 15 luglio, sarà ascoltato il pastore della chiesa apostolica.

Commenti

dagoleo

Gio, 11/07/2019 - 11:49

senza parole. fate leggere a Ciccio Pasticcio questo articolo. forse è il caso che rimandi il suo viaggio in Amazzonia. Se vuol vedere i piranhas non è necessario che vada fino là.

dagoleo

Gio, 11/07/2019 - 11:54

ma insomma queste povere risorse per davvero non le volete lasciar lavorare in santa pace. ora neppure in chiesa è possibile stare tranquilli? non era droga, erano ostie in polvere. non siete al passo con le ultime evoluzioni tecniche.

ziobeppe1951

Gio, 11/07/2019 - 12:01

Sbattete dentro anche l’apostolico pastore...non poteva ..non sapere

Giorgio5819

Gio, 11/07/2019 - 12:04

Che fantastica figura di m3rda ... ora diranno che "..poverini, devono mantenersi ".....

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Gio, 11/07/2019 - 12:16

Se non si conoscono le vie del peccato come si fa a percorrere la via della rettitudine? A me quello che dispiace è sentire persone che ancora vogliono importare sul nostro territorio marciume del genere.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 11/07/2019 - 12:16

Liberi oggi o liberi domani? Trattenerli una notte potrebbe configurare tortura psicologica e rassismo, la Toga non lo permetta! Vigila il PD.

manson

Gio, 11/07/2019 - 12:17

kompagno bergoglio se ci sei batti un colpo! dopo il rom milionario maomettano islamico ora addirttura nelle tue chiese si spaccia. be' a pensarci meglio lo spaccio che i luridi atti di pedofilia avvenuti nelle sagrestie delle chiese stesse e coperte per anni!

Italiano_medio

Gio, 11/07/2019 - 12:27

E il Papa e i Preti che dicono, che dicono ..... bisognosi ..... ma de chè ...

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 11/07/2019 - 12:50

E allora? Sono amici del padrone della chiesa.

Una-mattina-mi-...

Gio, 11/07/2019 - 13:00

TUTTO QUADRA: LE CRICCHE E LE COSCHE SI RADUNANO NEL LRO QUARTIER GENERALE, DOVE L'IMPUNITA' E' GARANTITA

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 11/07/2019 - 13:18

Poveri ragazzi venuti dalle loro terre con sincere speranze di trovar lavoro: una volta trovatolo sono stati messi al fresco. Risorse mancate? E beh..

vinnynewyork256

Gio, 11/07/2019 - 13:31

niente di male.. per i liberalisti della PD ed altri .. anche noi italiani facciamo cose così ... tyanto con le toghe che girano - i gambiani saranno liberi entro un mese.. scomettiamo?? spero a questo punto che il buon Dio punisce sti spacciatori.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 11/07/2019 - 13:32

Occhio che fare irruzione nel territorio di uno stato estero non è ammissibile. Verranno rilasciati con tante scuse e poi faranno causa per maltrattamenti!

Malacappa

Gio, 11/07/2019 - 13:52

Arrestati e prontamente liberati da un solerte giudice sinistrato

Adespota

Gio, 11/07/2019 - 14:01

Visto che la notizia non compare nè sull'Avvenire , nè sulla cronaca locale di Repubblica, qualcuno provveda ad informare l'argentino di bianco vestito e gli chieda se gli pare normale e se in Sud America si è mai vista una cosa simile.

Ritratto di Artù007

Artù007

Gio, 11/07/2019 - 14:16

Queste risorse hanno tanto, ma tanto da insegnarci!!! Grazie PD!!!!

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 11/07/2019 - 14:22

Il Pastore della Chiesa Apostolica vedrà Gesù in ogni rifugiato (Il Giornale del 17/01/2019, articolo "Il Papa: anche Gesù era un rifugiato") quindi non credo che il Prelato abbia molto da dire.

rodolfoc

Gio, 11/07/2019 - 14:39

Perfetta realizzazione del Metodo Riace. Siamo noi fasisti che non capiamo nulla dei miracoli dell'integrazione dovuti ai compagni.

Popi46

Gio, 11/07/2019 - 15:03

Certo,gli spacciatori spacciano,ma i fedeli che vanno in chiesa ci vanno a pregare?

gianfran41

Gio, 11/07/2019 - 15:03

E il pastore era all'oscuro di tutto ovviamente!

batteintesta

Gio, 11/07/2019 - 15:06

Gli apostolici sono protestanti evangelici di estrazione pentecostale...nulla a che vedere con i cattolici, il Papa e il Vaticano dunque.

falsterbo

Gio, 11/07/2019 - 15:19

b.giorno. due kili di eroina! non so quanto valgano in euri, ma la domanda è : è roba "loro" oppure è roba avuta in conto spaccio? in ogni caso dove li prendono, ovvero dove li versano ,gli euri?? un saluto a tutti . b.

APPARENZINGANNA

Gio, 11/07/2019 - 15:57

Anche questa è "accoglienza"? "Non muri ma ponti"? Immagino che Qualcuno sia disposto a giustificare anche questo.

ginobernard

Gio, 11/07/2019 - 16:20

sarà mica dove esercita biancalani ? si sarà distratto un momento ... anche le pecore spacciano

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/07/2019 - 16:27

Ora staremo a vedere la condanna esemplare che gli verra comminata dalla MAGISTRATURA ROSSA Italiana. Qui per 2kg di Eroina minimo sono 6 anni, In Italia INVECE!!!!jajajajajajaja

frabelli1

Gio, 11/07/2019 - 16:33

Visto che la chiesa, il papa ed altri prelati si dicono favorevoli al loro ingresso, ecco, sono entrati. I clandestini spacciano in chiesa, i fedeli lontani dalle chiese e dai preti

Riccardo111

Gio, 11/07/2019 - 16:56

Questa mi mancava alla lista delle follie Italiche ma ormai Occidentali. Non ho parole, solo indignazione.

uberalles

Ven, 12/07/2019 - 09:06

Come afferma m.me boldrinoskaja "le loro usanze diverranno le nostre" e poi, visto che gli Italiani contro l'accoglienza disertano le chiese, abbiamo nuovi "inquilini", tutto OK!