Cronache

Brescia, auto e tir contro cisterna: 6 morti nell'incendio in autostrada

Tragedia in autostrada all'altezza di Brescia: coinvolti due tir e un'automobile. La colonna di fumo visibile da chilometri. Tra le 6 vittime ci sono anche due bambini

Brescia, auto e tir contro cisterna: 6 morti nell'incendio in autostrada

Tragedia sull'autostrada A21 all'altezza di Brescia: nella coda per un incidente lieve, un tir che trasportava sabbia avrebbe tamponato un'automobile con targa francese. La vettura avrebbe a sua volta urtato un'autocisterna carica di carburante, mentre il camion di sabbia continuava la sua corsa, schiacciando di fatto l'auto tra i due mezzi pesandi e innescando l'esplosione.

Nell'incidente sono morte sei persone: la famiglia - tre adulti e due bambini - che viaggiava sull'autovettura e il conducente che ha tamponato la cisterna. Dopo lo scontro si è sprigionato un denso fumo nero - visibile a chilometri di distanza - che ha reso difficoltosi i soccorsi (guarda il video).

Subito intervenuti per spegnere le fiamme, i vigili del fuoco poco hanno potuto fare per salvare gli occupanti dei mezzi, morti sul colpo.

Chiusa l'autostrada, anche se l'incendio è ora sotto controllo. L'incidente è avvenuto sulla

608px;">Torino-Brescia, nel comune di Montirone, all'altezza del ponte 217 e nel tratto compreso tra lo svincolo Brescia Sud e Brescia Centro.

Commenti