Cronache

Tragedia in autostrada: si schianta contro guard rail e muore decapitato

L’incidente è avvenuto sulla A30 Salerno – Caserta, all’altezza di Sarno. L’impatto violento contro il guard rail non ha lasciato scampo al motociclista. Indagini della Polizia stradale per chiarire la dinamica dei fatti

Tragedia in autostrada: si schianta contro guard rail e muore decapitato

Decapitato dal guard rail dopo essersi schiantato ad alta velocità con la moto contro la stessa struttura di protezione. È questa l’orribile fine che ha spento la vita di un centauro che lo scorso sabato pomeriggio stava transitando lungo la A30 Salerno – Caserta.

La vittima, il 43enne Pasquale Nappi, era in sella alla sua moto nel tratto tra Nocera Pagani e Sarno, in direzione di Caserta. All'altezza del cavalcavia di San Valentino Torio, l’uomo ha improvvisamente perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato finendo contro il bordo tagliente del guard rail.

Immediatamente è scattato l’allarme. Sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia stradale.

Terrificante la scena che si è presenta agli occhi dei soccorritori. La struttura di ferro, resa tagliente dalla forza dell'impatto, aveva tranciato la testa e un braccio dello sfortunato motociclista, il cui corpo riversava in un lago di sangue.

Non è ancora chiaro se a causare l’incidente mortale sia stato un guasto, una manovra azzardata o un tamponamento. Le telecamere presenti sul tratto autostradale potrebbero fare luce sulla vicenda, accertando anche l'eventuale coinvolgimento di altri veicoli.

Per consentire i rilievi e la rimozione della salma e della motocicletta, le forze dell’ordine hanno bloccato parte della carreggiata al traffico veicolare.

Pesanti disagi s sono registrati sulla viabilità ordinaria.

Commenti