Cronache

Cuneo, vaso cade dal balcone: muore bimbo di 4 anni

Il piccolo è rimasto schiacciato mentre stava giocando in cortile. Inutile il delicato intervento chirurgico a cui era stato sottoposto nella notte

Cuneo, vaso cade dal balcone: muore bimbo di 4 anni

Una vera tragedia ha colpito ieri pomeriggio il comune di Caramagna Piemonte, nel Cuneese. Un bambino di circa quattro anni è infatti morto dopo essere stato colpito dalla caduta di un pesante vaso in marmo. Il piccolo è rimasto schiacciato sotto l’oggetto che ha provocato diverse lesioni interne. Neanche la corsa in ospedale e l’operazione nel cuore della notte sono riuscite a salvargli la vita.

Il dramma sarebbe avvenuto ieri pomeriggio, venerdì 18 ottobre, verso le 16, quando il bimbo stava giocando nel cortile di casa della nonna. Subito è stato lanciato l’allarme e la centrale operativa dell'emergenza sanitaria di Saluzzo ha inviato un’ambulanza sul luogo della tragedia. Immediati i soccorsi e il trasporto in elicottero al Pronto soccorso dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, dove il bambino è arrivato già intubato.

Le sue condizioni sono apparse critiche fin dal primo momento e i medici, dopo aver cercato per tutta la notte di stabilizzarlo, hanno deciso di tentare un delicato intervento chirurgico per salvargli la vita e limitare i danni delle emorragie causate dalle lesioni interne provocate dal trauma.

All’alba però il suo piccolo cuoricino ha smesso di battere e i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.

Commenti