Cronache

Tragedia sfiorata a Ventimiglia: auto sfonda il dehor di un bar

Un uomo di Cuneo a bordo di una Mercedes accelera per sbaglio e si fa prendere dal panico nel parcheggio di un bar a Ventimiglia: l'auto sfonda il dehor coperto del locale. Salvi per miracolo i clienti del tavolo investito: si erano appena alzati

Tragedia sfiorata a Ventimiglia: auto sfonda il dehor di un bar

Ventimiglia - Ha accelerato, anziché frenare, durante una manovra all'interno del parcheggio e, preso dal panico, ha perso il controllo della guida, con l'auto che è schizzata come un proiettile: prima contro la parte posteriore di una vettura in sosta; quindi contro un grosso vaso; per terminare la propria corsa dentro il dehor coperto di un bar tabacchi. Un miracolo ha voluto, che i clienti seduti ai primi tavoli, si fossero appena alzati, altrimenti avrebbe potuto essere una tragedia (guarda le foto).

L'incidente si è consumato, verso le 15.30, sull'Aurelia, a una manciata di metri dal confine italo-francese di Ponte San Ludovico, a Ventimiglia, dove una vettura Mercedes (modello Gla 200 D), con a bordo una coppia di Cuneo, è finita dentro il dehor del "Bar Tabac vins et Liqueurs", l'ultimo negozio d'Italia, prima di Mentone. I due occupanti sono rimasti illesi, ma un pedone che si trovava nel piazzale è stato urtato, riportando lievi contusioni. A soccorrerlo sono stati i sapeurs pompiers francesi, intervenuti con la polizia municipale e i vigili del fuoco di Ventimiglia.

I danni sono piuttosto ingenti anche nella parte interna del locale, dove alcuni tavoli sono stati travolti. Ancora sotto choc per l'accaduto, la donna ha raccontato che il marito stava cercando un posteggio, ma che a un certo punto si è fermato nel piazzale, dove c'era un'altra auto in manovra. Quando è giunto il momento di ripartire ha premuto il pedale dell'acceleratore e fin qui tutto bene. Subito dopo, però, anziché frenare, ha di nuovo premuto sull'acceleratore. A quel punto, preso dal panico, il conducente ha perso il controllo della guida e l'auto impazzita ha cominciato a carambolare per terminare la propria corsa dentro la veranda.

La dinamica, comunque, è ancora in fase di ricostruzione.

Commenti