Cronache

Frontale in auto, muore bimba di un anno. Arrestato l'altro conducente positivo all'alcol test

Sull'auto nella quale viaggiava la bimba non c'era il seggiolino. La piccola, infatti, era seduta con la mamma sul sedile anteriore. Intanto i carabinieri di Cantù hanno arrestato il conducente dell'altra vettura che è risultato positivo all'alcol test

Frontale in auto, muore bimba di un anno. Arrestato l'altro conducente positivo all'alcol test

Poco prima della mezzanotte di martedì sera, in un tragico incidente nella frazione di Vighizzolo di Cantù ha perso la vita una bimba di un anno che viaggiava in auto con i genitori.

L'auto si è scontrata frontalmente con un'altra. Le condizioni della piccola sono apparse fin da subito disperate: i soccorritori l’hanno trovata in arresto cardiaco e hanno avviato le manovre di rianimazione prima di trasportarla in ospedale. Ma nonostante l'intervento immediato dei medici, i tentativi di salvare la bimba di un anno si sono rivelati inutili. La piccola è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale. I suoi genitori, invece, sono rimasti feriti in maniera seria, mentre il conducente dell'altra auto è uscito dall'incidente illeso.

Dopo una serie di accertamenti, è stato arrestato dai carabinieri di Cantù l'uomo alla guida dell'auto che si è scontrata con la vettura al cui interno c'era la bimba. Si tratta di un operaio di 34 anni risultato positivo all'alcol test e ora è accusato di omicidio stradale.

Nel corso degli accertamenti è risultato anche che la macchina nella quale viaggiava la piccola non era dotata di seggiolino.

Commenti