Cronache

Tragico schianto sull'Aurelia Bis a Sanremo: un morto e un ferito grave

L’impatto è avvenuto tra una Toyota Yaris condotta da una donna di 51 anni e una Fiat 500, sulla quale viaggiava un uomo di 68 anni. Ad avere avuto la peggio è stato proprio quest’ultimo

Tragico schianto sull'Aurelia Bis a Sanremo: un morto e un ferito grave

E’ di un morto e un ferito il bilancio di uno scontro frontale avvenuto, stamani, sull’Aurelia Bis, di Sanremo, all’altezza dell’ultima galleria prima dello svincolo del Borgo. L’impatto è avvenuto tra una Toyota Yaris condotta da una donna di 51 anni e una Fiat 500, sulla quale viaggiava un uomo di 68 anni. Ad avere avuto la peggio è stato proprio quest’ultimo.

La donna, invece, è stata stabilizzata sul posto e portata in ospedale in “codice giallo”. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento, ma stando alle prime informazioni, la conducente della Yaris avrebbe peso il controllo della guida, andando a sbattere contro il guardrail.

A quel punto l’auto è carambolata, invadendo l’opposta corsia di marcia, dove ha travolto la Fiat. L’automobilista è praticamente morto sul colpo. A nulla sono serviti i soccorsi da parte del personale sanitario del 118, con i vigili del fuoco.

Il traffico è rimasto a lungo bloccato per agevolare le operazioni di soccorso, ma anche in attesa della bonifica della carreggiata. L’urto è stato così violento che la Fiat è praticamente esplosa, con detriti volati a distanza di decine di metri.

Indagini sono in corso da parte della polizia municipale per ricostruire la dinamica del tragico incidente.

Commenti