Cronache

Trapani, anziana picchiata e minacciata. Polizia arresta due badanti

La picchiavano quando le cambiavano il letto o le davano da mangiare. Una segnalazione ha fatto scattare i controlli delle forze dell'ordine, con le videocamere nascoste. L'arresto in flagranza di reato in una casa di Castellammare del Golfo (Trapani)

Trapani, anziana picchiata e minacciata. Polizia arresta due badanti

Scene da film dell'orrore in una casa di riposo di Castellammare del Golfo (Trapani). Un'anziana donna di 75 anni sarebbe stata ripetutamente picchiata e minacciata da due badanti di 53 e 36 anni. Le indagini avrebbero accertato che le violenze sono durate settimane. Dopo un'irruzione della polizia nell'abitazione della donna, nel centro della città, è scattato l'arresto.

Le badanti avrebbero maltrattato l'anziana durante il cambio della biancheria e del letto, o quando le davano da mangiare. Inutili le urla dell’anziana: nessuno dei vicini, infatti, ha mai chiamato la polizia. Grazie alle microspie e alle telecamere nascoste, i poliziotti hanno assistito a diversi episodi di violenza, fino a quando è scattato il blitz. La donna è stata ricoverata all’ospedale di Trapani per accertamenti e successivamente affidata a una residenza protetta.

Gli agenti della squadra mobile di Trapani, che hanno arrestato le due badanti in flagranza di reato, avrebbero riscontrato insulti, minacce, schiaffi e colpi di bastone in testa. Una delle badanti è stata vista dagli investigatori persino mentre sputava nel contenitore con il cibo che dopo dava all’anziana, contenitore che veniva conservato sul pavimento accanto alla spazzatura.

Il gip di Trapani ha convalidato gli arresti su richiesta del pubblico ministero e ha disposto la custodia cautelare in carcere delle due indagate.

Commenti