Cronache

Trapani, il treno passa e prende in pieno l'auto ferma sui binari

L'automobilista è rimasto bloccato tra le sbarre. Ha cercato di fermare la locomotiva ma non c’è stato nulla da fare e il treno ha preso in pieno il veicolo

Trapani, il treno passa e prende in pieno l'auto ferma sui binari

Il treno passa e prende in pieno un'automobile bloccata sui binari. Succede a Petrosino, in provincia di Trapani, per fortuna nessun ferito ma quello che è successo deve far riflettere sulle condizioni delle ferrovie siciliane.

Il treno regionale n. 26629, partito da Mazara del Vallo alle 8 del mattino ha investito un’auto che era rimasta bloccata sui binari, subito dopo la chiusura delle sbarre. L’impatto violento, come si vede dalle immagini realizzate da un automobilista in attesa, è avvenuto in pieno giorno.

L’uomo alla guida dell'auto è riuscito a mettersi in salvo e ha cercato di segnalare al macchinista la presenza del veicolo sulle rotaie. Ma non c'è stato nulla da fare, il treno non è riuscito a fermare la sua corsa e ha preso violentamente il retro dell'auto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilevamenti del caso e per capire se alla base dell'incidente ci sia stato un malfunzionamento delle sbarre, oppure un semplice guasto all'auto. Ma non è il primo caso legato al passaggio dei treni in condizioni di poca sicurezza.

Nella vicina Marsala, gli automobilisti più di una volta hanno segnalato il passaggio del treno con le sbarre alzate.

Commenti